Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 115 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1719

Facciamo un sondaggio?
    Preferite laser 2k oppure 4k a lampada!
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Rispondo per me e forse anche per Hunter se ho capito bene il suo pensiero....4K seppur a lampada!

idem fondamentale il 4k...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi accodo ovviamente.....

vado anche a motivare...con i nuovi proiettori entry di JVC e SONY che danno un'immagine di livello impensabile solo 2-3 anni fa, non credo ci siano dei benefici assoluti solo nel non avere la lampada, se poi il VPR per questo deve costare molto di più...

ma non è solo questione di durata, pensate anche ai colori che può darvi il laser

Quanto potrebbe costare un SONY a LASER 1080P???

Io dico tra gli 8 e 12000 Euro....ci sarà immane differenza dal VW50??...basteranno i colori a far digerire una differenza di prezzo simile?
    Che livello del nero potrebbe avere??

Come detto prima, se dovesse poi costare più di 12000 euro entrerebbe quasi in competizione con il 1000, a quel punto bisognerebbe bilanciare resa cromatica Vs. matrice 4K...

Si fa per parlare eh!

vado controcorrente e dico laser 1080.

alla superdefinizione preferirei una gamma cromatica più estesa.

anche qui è proprio questione di gusti oltre che di installazione. con 250 cm di base forse il 4k non è così determinante, o meglio non si avvertirebbe in maniera macroscopica la differenza

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    vado controcorrente e dico laser 1080.

alla superdefinizione preferirei una gamma cromatica più estesa.

anche qui è proprio questione di gusti oltre che di installazione. con 250 cm di base forse il 4k non è così determinante, o meglio non si avvertirebbe in maniera macroscopica la differenza

Io ho solo 2 mt ma lo guardo da molto vicino e il 4K sarebbe una manna dal cielo...anche la colorimetria estesa non dico di no...

Un fatto sicuro è che non ho mai visto un proiettore Laser in funzione come credo la maggior parte di noi qui dentro, e quindi sarei pronto a ricredermi ovviamente!

laser 1080,nero,nero consumi ridotti e contrasto nativo >500.000:1;dimenticavo: possibilmente dlp monochip.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Certo che se con il laser un monochip potesse fare 500.000:1 di contrasto nativo, a prezzi non stellari, potrei aspettare un pochino ancora il 4K...

laser 2k o 4k a lampada........... beh questione per niente scontata..

direi che dipende dal prezzo del laser 2k poichè
    se questo non fosse elevato sarebbe il modo migliore
    per mettersi comodi ad aspettare un laser 4k che quando arrivasse
    sarebbe contornato magari anche da un minimo di sw in 4k, attualmente assente.
    Materiale 2k visto con i (presunti) vantaggi di colorimetria del laser,
    uniti a maggior luminosità (quanta però in un prodotto per home cinema?.. i miei 330 di base non son pochi e il 1000 li copre benone) e contrasto potrebbe esser preferibile a vedere lo stesso 2k upscalato sul 1000.
    Senza contare l'impagabile libertà di fruizione di un lampless...
    Inoltre quando il sw 4k arriverà, sarà il 1000 in grado di fruirne appieno?
    già stanno per cambiare le specifiche hdmi....(Sony darebbe la possibilità di aggiornare il 1000?.. su avs dicono di si..)

detto questo mi tornano in mente le immagini viste l'ultima volta col 1000 da Luigi proprio su 330 di schermo
    e mi viene da dire alla fine che questo proiettore potrebbe fare un' ottima compagnia per un bel pò
    facendo dimenticare tutti questi ragionamenti per passare a un laser 4k quando la relativa tecnologia fosse un minimo rodata.

azzardo una risposta al sondaggio quindi, considerando che il 2k laser ancora non lo si conosce:

4k a lampada adesso
    Ultima modifica di Grifo; 30-01-2013 alle 17:31

Comunque, già si vocifera di un JVC 4K il prossimo anno, almeno a sentire Cinetson...lampless???

Azzardo...tre modelli (o due) tutti con eshift e il TOP di gamma 4K nativo, speriamo almeno LED, con i prezzi all'incirca simili agli attuali
    Ultima modifica di Guido310; 30-01-2013 alle 18:04

Io ( come già detto altre volte)adesso mi accontenteri di un 1080 led o laser,
    Devo ancora montare lo schermo nuovo da 2 metri e un 1080 é piú che sufficiente poi tra qualche anno quando ci saranno i 4k led o laser e sopratutto il materiale a 4k si vedrà .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Quoto Pela parola per parola, anche io ho uno schermo da due metri per adesso mi va più che bene il 1080, quindi mi "accontenterei" di un 2K Laser o Led, poi più avanti si vedrà!
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 40 di 115 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •