Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

55 pollici budget 1.000,00/1.300,00 Euro. Quale modello? Oled o LED?

Buongiorno a tutti.
    La mia Sony 50" LED (non 4K) si è rotta e non è riparabile.
    Vorrei comprare una nuova TV 55" (il massimo che mi può entrare dove devo metterla).
    Va in una stanza molto luminosa e viene usata per gaming e streming con Netflix ecc... Quasi ma per trasmissioni su antenna.

Sono molto incerto tra OLED e LED in quanto i primi hanno schermi molto riflettenti e con la luce che c'è in quella stanza puà essre un problema, però nei negozi fanno faville. Inoltre pensavo che un LED da 1.000/1.300 Euro saròà un'ottima TV mentre con quella cifra di OLED si prende la base. Quindi meglio un "vecchio stile" di qulità, piuttosto che la base di qualcosa di più accattivante. Oltre a questo trovo l'immagine degli oled molto "faticosa" da guardare.

Sarei orientato sul Sony Bravia KD-55X85L perché nella mia vecchia Sony ci ho lasciato il cuore. Non mi piacciono TV con colori sparati infatti a suo tempo evitai Samsung.

Che ne pensate? Mi date un suggerimento?

Grazie a tutti!

Grazie. Sony?

SU quel budget devi andare su una versione un pò più vecchia tipo A80J
    https://www.euronics.it/tv-e-audio/t...cs_trovaprezzi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie. Infatti pensavo al LED per questo motivo. Posso arrivare a 1.500,00 ma il dubbio rimane sempre se led o OLED soprattutto per quegli schermi lucidi che ho visto e mi lasciano moooooolto perplesso

https://www.amazon.it/dp/B0BYGV7RC1?...ogi&th=1&psc=1

Puoi anche aspettare metà novembre. Tra single day e BF magari possono capitare occasioni migliori. Ma non c'è sicurezza...

Citazione Originariamente scritto da ManOwaR Visualizza messaggio
    Grazie. Infatti pensavo al LED per questo motivo. Posso arrivare a 1.500,00 ma il dubbio rimane sempre se led o OLED soprattutto per quegli schermi lucidi che ho visto e mi lasciano moooooolto perplesso
    A80j se non ricordo male ha una finitura meno lucida. Se la stanza è troppo illuminata qualsiasi TV si vede male

Grazi a tutti.
    Mi pare di capire che un LED viene escluso da tutti...

Grazie ancora per i suggerimenti, queste le altenative sulle quali vi chiedo un suggerimento conclusivo:
    - Sony KD-55X85L: LED ha recensioni eccellenti
    - Sony XR-55A75K: Oled visto in funzione, mi pare che funzioni veramente bene
    - Sony XR-55A80L: sulla carta ottimo ma il prezzo inzia ad essere elevato
    - LG Serie B3 2023: ottimo rapporto qualità prezzo. Trovo i colori un po' sparati
    - LG Serie C3 2023: migliore del precedente, stesso problema con i colori e inizia a costare abbastanza

Vi chedo se l'acquisto dei sony ed LG più costsi vale la spesa di circa una volta e mezzo gli altri.
    Poi rimane il problema dei colori sparati degli oled che trovo poco riposanti.
    In fine ho letto che i pannelli LG spesso sono difettati.

Insomma non so che pesci prendere. Mi aiutate ancora? GRAZIE!!! Soprattutto Sony o LG?

I pannelli vanno poi regolati/calibrati, quindi il discorso sui colori sparati è facilmente risolvibile.
    Concordo sul fatto che paragonare LED con OLED non ha senso.
    I LED ne uscirebbero sempre con le ossa rotte…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Grazie. Quindi di quei modelli quale sceglieresti?

LG C3 è un ottimo compromesso per gaming e streaming.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Per risparmiare penso vada bene anche l'LG 55B3 che, come il 55C3, ha pannello a 120 hz e 10 bit nativi.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Televisore acquistato!

LG C3 55"

Credo di aver fatto una buona scelta grazie anche ai vostri consigli. Mi dispiace abbandonare sony, ma rispetto a quello che offrono costano veramente tanto. L'audio è migliore di LG ma la mia tv è attaccata ad un impianto esterno, quindi non me ne preoccupo

Dici bene.

I televisori Sony, per quello che offrono, costano veramente tanto.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •