Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Consiglio Acquisto TV 65"

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare una TV 65" (o più grande se riuscissi) in sostituzione del mio attuale Panasonic al plasma VT20.

Sono fortemente indeciso fra una tecnologia OLED ed una a LED (Full array o Qled).

Il comparto audio non mi interessa in quanto sarà tutto collegato ad una soundbar che sto scegliendo (sonos arc o Samsung Q990C).
    L'uso che prevalentemente ne faccio è legato ad eventi sportivi, serie / film in streaming (Netflix, apple tv, amazon prime, etc...).

Il budget...beh non mi vorrei svenare...ma neanche voglio mettere un tetto nel limite del buon senso.

Brand, sicuramente vorrei limitare la scelta tra Sony, Panasonic, LG e Samsung.

Non sono molto aggiornato sulle evoluzioni dei pannelli tv, quindi attendo i vostri preziosi consigli.
    Grazie
    Valerio
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Personalmente opterei per l'Oled (prima del Pana Oled avevo il Pana 50VT30), proprio per il nero assoluto che è la sua prerogativa, vanno bene tutti quelli che hai citato, lascierei perdere Samsung anche solo per il fatto che per scelta non ha/hanno il Dolby Vision...
    Se scegli le serie di uno o più anni fa risparmi anche dei bei soldi...e sono validi comunque...
    Ultima modifica di populus; 28-08-2023 alle 11:38

Grazie...in termini di codici quindi cosa dovrei andare a cercare magari indirizzando la domanda al brand Sony, tanto per non sbagliare...navigando sul web non si capisce bene quale siano dell'anno in corso e quale degli anni precedenti...grazie

Sony e Lg non so di preciso le sigle delle serie, il Pana l'ultima è l'MZ, la penultima LZ, fai un giro sui vari thread ufficiali dedicati.

Dovessi sceglierlo per te quale brand prenderesti per qualità del pannello e di immagine?

Panasonic come qualità non si discute, meglio fare subito estensione garanzia uffìciale però...vista la mia esperienza, ho voluto aspettare verso la fine dei due anni per estenderla ( era concessa la possibilità) e all'ultimo Panasonic ( c'era la possibilità di estenderla tramite casa madre) mi ha lasciato a mani vuote...vedi thread in cui ne parlo ( https://www.avmagazine.it/forum/148-...65-quot/page40).
    Adesso incrocio le dita e spero non abbia problemi; un intervento in garanzia lo feci qualche mese prima della scadenza...
    Se comunque sugli altri due brand trovi un prezzaccio non esitare...per il polliciaggio dipende dalla distanza visione, un 65" max 2,7-2,8 metri per apprezzare il 4k...
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali
    Ultima modifica di populus; 28-08-2023 alle 16:07

Come distanza sono poco oltre i 3mt...quindi forse meglio un polliciaggio maggiore dei 65", tuttavia visti i prezzi, potrei in questo caso dover ricadere non su oled ma su un led fullarray o miniled (e non ho ancora capito la differenza)

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Come distanza sono poco oltre i 3mt...quindi forse meglio un polliciaggio maggiore dei 65", tuttavia visti i prezzi, potrei in questo caso dover ricadere non su oled ma su un led fullarray o miniled (e non ho ancora capito la differenza)
    Non farti tentare dai led...
    Se riesci a recuperare 30 cm sei a posto col 65"...
    Dai un occhio anche qui come spunto per il tuo futuro acquisto
    https://www.avmagazine.it/forum/130-...ot-in-su/page2
    Ultima modifica di populus; 28-08-2023 alle 17:21

Letto articolo grazie....Cercherò di andare su Oled e recuperare un po' di distanza....volendo stare su 1500/1800 ci sono dei modelli in commercio a quel prezzo? Se si dove mi conviene acquistare?

Modelli dell'anno 2022...controlla negozi fisici... lo so che è uno sbatti, ma se devono " far fuori" quelli "vecchi" puoi avere sconti pari o minori che non quelli ordinabili via web...
    Chiedi lumi sul thread dei LZ ma non andare OT...https://www.avmagazine.it/forum/148-...lz-2022/page40
    Oppure vedi sul mercatino se ci sono occasioni che fanno per te...
    Questo è di Roma...https://www.avmagazine.it/forum/85-v...vendo-lg-g2-65
    Magari se ti piace dopo visione tiri ancora 150 euri meno...
    Ultima modifica di populus; 29-08-2023 alle 12:39

Sulla TV non mi sento di andare sull'usato...ho fatto una breve ricerca...di seguito i risultati, premesso poi che andrò in giro a vederli tutti...

MARCA MODELLO MediaWorld Unieuro Euronics Expert Amazon
    Panasonic TX-65LZ1500E 1.999,00 € 1.999,00 €
    Panasonic TX-65LZW2004 2.499,00 €
    Sony XR-65A90J 2.499,00 € 2.499,00 € 2.299,00 €
    Sony XR-65A75K 1.799,00 € 1.899,00 € 1.842,00 € 1.779,00 €
    LG OLED65CS6LA 1.399,00 € 1.699,00 € 1.567,00 € 1.787,00 €

Se i danè non sono un problema, scegli quello che ti soddisfa visivamente, tieni presente che nei vari mediaronics la tendenza è quella di mettere colori sparati fuori controllo...chiedi consiglio sui vari thread ufficiali delle varie marche dei tv oled...

La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Vorrei stare sotto le 2000€ …ahimè

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Vorrei stare sotto le 2000€ …ahimè
    Con quel budget prendi un bel G2 oppure un Panasonic LZ1500. TV di alta gamma 2022 con cuí non devi scendere a compromessi su nessun aspetto.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •