Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    2

    LG 50QNED816RA vs Samsung QE50QN94CATXZT: quale scegliere?


    Salve!

    sto facendo una ricerca per consigliare un 50 pollici a mio fratello. Il budget e´ tra i 700 e 800 euro, trattabili

    Uso principale: 80% normale TV, Film Netflix e un 20% giochi.

    Lato giochi niente da obiettare, entrambe hanno tutto quello che serve per le nuove generazioni xbox e ps5.

    Il mio cruccio e´ il pannello e la gestione del nero: LG QNED si, ma Edge LCD mentre Samsung Direct LCD. Ho avuto una brutta esperienza con un nanocell e il suo local dimming, quindi non vorrei che anche mio fratello ne subisse le conseguenze

    Non sara´ che un pannello Direct LCD ha una resa migliore dei colori e del nero rispetto a un Edge LCD, per quanto ci sia la tecnologia QNED in mezzo?

    Qualcuno di voi ha Provato di persona entrambi e potrebbe darmi qualche dritta sulla gestione del nero, in buona sostanza chi tra i due offre una meno slavata concezione di questo colore?


    Grazie in anticipo per le risposte!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    C' è poco da essere indecisi. Il Qn94C ha un pannello di molto più performante e con più zone di controllo. La resa è sicuramente migliore nonostante l' algoritmo di Samsung sia molto tarato sul contenimento del blooming/enfatizzazione del nero e tenda a chiudere alle basse luci e a limitare la dinamica in termini di nits
    Vuoi la quasi perfezione in tal senso, aumenta leggermente il budget e punta a un oled da 48".
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-04-2024 alle 14:15

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    2
    Perfetto grazie per le precise informazioni. Metto il Samsung al primo posto a sto punto e in caso di emergenza l´LG.

    Provo a continuare la ricerca, ma penso che per questa fascia di prezzo 700/800 Euro, questi due modelli siano tra il meglio che si possa trovare. Intendo compreso pannello 120 Hz, HDMI 2.1, VRR, AMD, ultima versione del processore e via dicendo.
    Considerando anche che lato LG la tecnologia QNED dovrebbe essere superiore vari QLED e Nano. Ci sarebbe la versione QNED miniLED ma sforiano di brutto.

    Diciamo che per come la penso io, per quel budget, opterei sempre per le moderne tecnologie di bordo.

    Grazie ancora!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594

    Prego 🙂 ..


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •