Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    13

    Acquisto TV 55", o box tv


    Salve a tutti,
    volendo abbonarmi a now tv, mi trovo con il mio vecchi plasma panasonic (e mi box collegato) da aggiornare.
    Essenzialmente avrei due vie:
    spendere circa un centinaio di euro e poco più, tra decoder dvb t2 e fire stick per rendere la tv smart e vedere now(oltre ai soliti noti), oppure decidermi di cambiare la tv, che però devo dire si vede ancora decisamente bene.
    Ho letto che chi è abituato al plasma dovrebbe prendere direttamente oled, senza pensare ad altro. Ma alla cifra che ho preventivato,(circa 800 euro variabili) ho trovato questo LG 55" LG55A26LA. Essendo credo una entry level della tecnologia oled, è pur sempre preferebile a soluzioni tipo il più economico Samsung QE55Q95TDTXZT o equivalenti a led?
    Aggiungo una domanda. Non avere la tecnologia dolby vision cosa comporta effettivamente? Qualità decisamente inferiore nei film che usano la tecnologia?Oppure differenze in fondo poco apprezzabili?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    Ciao, sicuramente la tecnologia Oled offre caratteristiche ,quali il contrasto, molto più simili a quelle del plasma ,detto ciò ci sono oggi TV miniled che offrono buone performance in questo senso costano molto meno , dovresti visionare un pò di televisori di entrambe le tecnologie per vedere se anche i miniled possono fare al caso tuo.
    Per quanto riguarda l'HDR , sicuramente rende la visione di film molto più appagante poi che sia HDR10 o Dolby Vision (tieni presente che oggi un film con DV ha anche l' HDR10) qui le differenze si assottigliano molto ed è difficile vedere le differenze, se non ad una attenta comparazione side to side, in ogni caso il DV sembra essere la tecnologia predominante per il futuro.
    Comunque il mio consiglio è quello , se ne hai la possibilità, di aggiornare la TV , il 4K e l'HDR valgono da soli l'upgrade nonostante i tv al plasma rimangano dei gran TV.
    Ultima modifica di slave1; 14-04-2023 alle 12:53

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    13
    Grazie slave, sto un po' cercando ma ho visto che in pratica l'app di now è compatibile solo con gli LG e i Samsung.
    Un ultimo dubbio, un contenuto in formato DOlby Vision su una tv che implementa solo HDR10+, si vede in modalita HDR statica?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564

    Io ho un Sony però l'app di now c'è.
    Se un film è in Dolby Vision e tu hai un Samsung ,che implementa l'HDR10+ e non il DV, lo vedi in HDR statico,stessa cosa vale al contrario, se il film ha l'HDR10+ e il tuo TV non ha lìHDR10+ lo vedi in HDR statico.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •