Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    262

    tv in open space con porte scorrevoli


    ciao,
    sto iniziando a progettare la nuova casa e ho un problemuccio con la tv, qui sotto trovate la piantina

    [IMG]CUT[/IMG]

    il desiderata è mettere la zona tv dove ora è disegnata la cucina (per avere dal salotto la vista verso le vetrate e l'esterno) ma avendo un lg oled c2 ho il timore che le luci possano rendere inguardabile la tv.

    un'opzione potrebbe essere mettere l'oled in camera e prendere un 65" lcd per il soggiorno

    che ne pensate?

    grazie
    Ultima modifica di angelone; 29-12-2022 alle 17:12 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori al consentito (800x600)

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il Tv deve essere in penombra, se parliamo di luce naturale che viene dalla finestra, a seconda dell' esposizione (della finestra), dell' ora, della presenza di tende, tapparelle e quant' altro e quindi delle abitudini di chi nella casa ci vive il problema può essere insormontabile o anche più gestibile... più o meno lo stesso ragionamento vale con la luce artificiale a seconda di come sono distribuiti i punti luce e come sono gestiti...

    ...in buona sostanza trattandosi di un ambiente condiviso tutto si riduce ad un problema di convivenza perché se vivessi da solo nulla ti impedirebbe di avere una penombra più o meno fitta a prescindere dalla posizione delle finestre e dei punti luce...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.424
    Se vi piace il soggiorno più luminoso ( e concordo) io mettere il TV dove hai segnalato i pensili della cucina , poi penso avrai delle tende e probabilmente delle tende da sole per il terrazzo. Il TV lo regolo sempre per un visone serale , poi di giorno porto pazienza anche devo dire che lo usiamo poco nelle ore de giorno di solito l'uso s’intensifica dopo cena d'inverno.

    Non conosco l’orientamento geografico della casa ma potresti organizzare l’arredamento e la posizione del TV per minimizzare le riflessioni.

    Ovviamente se i passaggi delle tubazioni di servizio (acqua , corrente e gas se previsto) permettono il ribaltamento degli ambienti.

    Comunque se puoi permetterti un TV anche in camera lo mettere buono anche li cosi da sfruttarlo in caso di necessita di visone quando il soggiorno è molto illuminato.

    Questo pensiero lo facevo anche prima di avere un mio angolo cinema completamente oscurabile

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-12-2022 alle 16:18

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    262

    l'idea è mettere la cucina nella prima stanza per avere grande zona giorno. tubazioni non sono un problema

    la casa è esposta a ovest sul lato corto e nord su quello lungo.

    tende diciamo che forse sarò costretto a metterle, anche se vorrei tanto una soluzione per evitarle ma non avendo tapparelle l'unica alternativa sarebbero dei frangisole che sono anche peggio da pulire


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •