Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

TX-32LS490E o 32PFS6906

Ciao, sono indeciso fra questi due modelli da prendere per la cucina.
    Mi date un consiglio?
    Grazie
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Ciao,

io da Amazon ho preso il nuovo LG 32LQ6300 del quale sono molto soddisfatto.

https://www.amazon.it/LG-32LQ63006LA...9T74KPR6&psc=1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Preferisco Android come SO, poiché ci sono tantissimi programmi ed è facile smanettarci.
    LG di mio cognato ha delle macchie sullo schermo enormi.
    Grazie
    Ultima modifica di CapVi; 03-10-2022 alle 17:36

Mi volevo orientare per il Panasonic, poiché dovrebbe avere android 11, ma la mia paura è che questo Panasonic è fatto in Turchia e non rispetti gli standard che l'azienda ha sempre avuto.

A parte i suoi OLED io normalmente non consiglio televisori Panasonic LCD.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A parte i suoi OLED io normalmente non consiglio televisori Panasonic LCD.

.
    Puoi spiegarmi il motivo.
    Grazie

E' led non LCD

Sono indeciso anch'io tra questi 2, l'LG di cui è uscito anche il modello 2022 e poi c'è anche il Samsung TV QLED QE32Q50AAUXZ che parrebbe migliore di tutti

E' una scelta ardua

Il Panasonic è introvabile nei negozi e quindi non puoi usufruire del bonus TV.
    Il Samsung ha un SO proprietario e questo difetto limita moltissimo l'utilizzo delle app.

Citazione Originariamente scritto da CapVi Visualizza messaggio
    Il Panasonic è introvabile nei negozi e quindi non puoi usufruire del bonus TV.
    Il Samsung ha un SO proprietario e questo difetto limita moltissimo l'utilizzo delle app.
    Il Panasonic si trova facilmente su Amazon, comunque i fondi bonus tv che io sappia sono finiti.
    Dopo attente letture come bontà di immagine e pannello ho scartato Panasonic e Philips rimanendo con Samsung e LG.
    Samsung come LG ha OS proprietario ma non è un problema al giorno d'oggi, le app più famose le hanno tutte oppure basta prendere la Firestick
    Il Samsung è addirittura Qled e dovrebbe essere un passo davanti a tutti

Ho aspettato il Panasonic inutilmente, sperando di comprarlo col bonus TV, quindi ora che sono finiti i fondi sono stato un gran pirla, considerando che avrei risparmiato il 20%, prendevo il Philips!
    Il Samsung probabilmente ha lo schermo migliore, ma sicuramente ha diverse app in meno. Il numero di app disponibili per Tizen è limitato e molto spesso gli aggiornamenti arrivano in ritardo o non arrivano.
    Una delle app che uso più spesso è VLC, ma sul Tizen non ce ne è una equivalente.
    A questo punto aspetto l'anno prossimo, sperando che rifinanzino il bonus tv.

Quasi sicuramente rifinanzieranno ma se va come deve andare dal 20 dicembre senza dvb-t2 non si vedono più i canali se non con un decoder, ma se poi si cambia tv è una spesa inutile.
    Per VLC o altre app con Firestick in promozione per black friday si hanno tutte le app ed è quasi sempre meglio che usare la parte smart del proprio tv, a meno che recente e top fascia
    Purtroppo anch'io ho perso il momento del bonus ma non ero affatto deciso sul cambio tv e si vociferava di tardare di un anno il passaggio a dvb-t2, comunque su siti e-commerce non vale il bonus che io sappia e non ci facevo troppo caso
    Ultima modifica di armin89; 27-11-2022 alle 16:21

Dal 20 dicembre non cambia nulla, se già ora vedi canale 5 HD continuerai a vedere tutti i canali Mediaset anche dopo il 20 dicembre. Dvbt2 ed eventuali codec aggiuntivi chissà quando e come verranno implementati la legge dice solo dopo gennaio 2023

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Dal 20 dicembre non cambia nulla, se già ora vedi canale 5 HD continuerai a vedere tutti i canali Mediaset anche dopo il 20 dicembre. Dvbt2 ed eventuali codec aggiuntivi chissà quando e come verranno implementati la legge dice solo dopo gennaio 2023
    Sul sito mise.gov.it in realtà parla di fine 2022 per le trasmissione dvb t e da inizio 2023 al dvb t-2 senza una data precisa, pèotrebbe essere già l'1 come più avanti

Appunto senza un data (e quindi un obbligo) preciso. Chissà quando sarà, visto che anche il semplice spegnimento dei canali SD (ma sempre su DVBT "vecchio") sta creando tutta questa fanfara; per passare a DVBT2 e magari anche al codec HEVC i broadcaster devo cambiare tutta l'architettura e manca ora anche l'impellenza vista che le frequenze sono già state liberate
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Appunto senza un data (e quindi un obbligo) preciso. Chissà quando sarà, visto che anche il semplice spegnimento dei canali SD (ma sempre su DVBT "vecchio") sta creando tutta questa fanfara; per passare a DVBT2 e magari anche al codec HEVC i broadcaster devo cambiare tutta l'architettura e manca ora anche l'impellenza vista che le frequen..........[CUT]
    Oggi è uscita anche una notizia che, nonostante non si sappia ancora quando arriverà dvb-t2, in primavera Mediaset comincerà pure a trasmettere in dvb-i

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •