Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Post Escludendo l'OLED cosa scegliere?

Buondì a tutti,
    vorrei rimanere abbastanza sul superficiale e non entrare troppo i discorsi di alta fedeltà, credo sia un argomento che interessi più l'utente medio ma non troppo.

Sono possessore di un plasma Panasonic 50, che fa ancora il suo egregio lavoro, soprattutto in termini di naturalezza di immagine, ho sempre odiato i colori enfatizzati ecc. Ex possessore di un proiettore con sala dedicata compreso di home theatre, purtroppo da 2 anni mi sono trasferito nella nuova casa e la sala dedicata non c'è più.

Vorrei cambiare l'attuale plasma, in realtà l'unica cosa che vorrei è un upgrade di dimensione, altrimenti la qualità dell'immagine ancora mi soddisfa.

Il limite è 75 pollici per quanto riguarda la parete, ma soprattutto le casse a torre della klipsh che devo mettere ai suoi lati, già con il 77 le casse impallerebbero la visuale. Già con il 75 non potrei non direzionarle alla perfezione, ma lo accetto.
    Distanza di visione del divano circa 3 metri, posizionato perfettamente davanti, quindi non mi interessa una buona visuale laterale.

La risposta già ce l'ho(IMHO) se dovessi seguire i miei trascorsi, OLED e passa la paura, proprio perché mi piacciono i neri fedeli, rimanendo in casa LG una serie C per me sarebbe il best buy, costringendomi però ad un 65 per via del problema di spazio.

Quindi mettiamo il vincolo a 75 ed escludiamo il 77 OLED, attenzione non è che il costo di 77 OLED per me era indifferente e inoltre se devo poi spendere quasi la stessa cifra di 77 OLED per un TOP di gamma QLED, preferisco spendere i soldi per allargare la parete :-D
    Aggiungo il vincolo miglior compromesso qualità prezzo, solo per dare una stima 1.5/2k.

Arrivo quindi alla domanda, migliore scelta qualità prezzo non OLED che come caratteristica principale abbia una buona riproduzione per eventi sportivi (movimento), buon nero e riproduzione di film SkyHD, IPTV, Netflix e compagnia bella (8k non mi interessa proprio visto che la qualità delle sorgenti è quella che è), taglio da 75.

Leggendo sul forum un qualcosa di questo tipo poteva essere, ma non si trova, SONY X90J.

Grazie a chi posterà dei suggerimenti.
    Ciao
    Daniel

Ciao,

come 75" entro i € 2.000 il migliore è secondo me il nuovo TCL 75C835.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c835

La versione da 65" è stata da poco premiata dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/tcl-65c835/

Trovi il modello simile 75C839 venduto e spedito da Amazon.

https://www.amazon.it/TCL-75C839-Pan...s%2C144&sr=8-1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

posso sapere perchè non oled visto che provieni da plasma...?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ciao @plasmato, è tutto scritto nel post ;-)

Citazione Originariamente scritto da danielone80 Visualizza messaggio
    migliore scelta qualità prezzo non OLED
    Imho, un LCD FALD, vedi in casa Sony.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Alla fine ho optato per un 75x90j della Sony, arriverò fra un paio di settimane. Speriamo bene :-)

hai dato un occhiata alle dimensioni ? 75x90j 167,5 77C2 171,1 ... sono 3,6 cm neanche 2cm per lato di differenza
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao, non so se sono qualificato per darti il mio parere, ma anche io venivo da un plasma 50" panasonic.
    Ho voluto passare a un 65" sony (H90J) per le dimensioni e un aggiornamento della parte smart.
    Beh, ora l'ho venduto e cerco un OLED (vedi post più sopra) perchè del sony non mi piaceva il blooming intorno a scritte o parti luminose su sfondo scuro e il decadimento della qualità appena ci si spostava dal fronte della TV.
    Just my 2 cents.
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •