Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ma una tv così esiste?

Scusate ma nel ginepraio delle mille sigle, marchi, a chi ce l’ha più lungo…e fan boy esiste una tv da almeno 55 pollici che abbia

4K
    Almeno 3 Porte hdmi 2.1, possibilmente tutte
    Supporto earc
    Supporto sia HDR10+ che Dolby Vision
    Audio normale almeno per la tv, in caso di app vod userei un 5.1 collegato con avr
    Supporto passthrough audio senza castrazioni varie (vedi leggi c1 che non supporta Dts)
    Buona sistema Smart che non faccia bestemmiare in aramaico e che non abbia 4 app in croce
    Bluetooth per cuffie
    Wi-Fi
    Supporto AirPlay 2 (optional)
    120 hz
    Vrr
    Allr

Tecnologie? Oled, qled, uled….. fate voi…preferirei oled ma lo stampaggio mi frena, a volte la tv é accesa anche 5 ore e oltre al giorno
    Serve altro ? Che dite ?

LG C1 mi intriga, ma mi frena che non abbia hdr10+ e il mancato supporto Dts neanche in bitstream.

I fornitori principali sono 2 coreani (Samsung, Lg) 2 giap (Sony, Panasonic) 3 cinesi (Hisense, Tcl, Xiaomi) totale 7 non so come fai ad arrivare a 1.000.

Facendo una scrematura del tuo elenco dalle cose scontate o abbastanza facili da verificare (come il s.o. a bordo - che sono meno di 7 considerati quelli che usano android TV - o come il supporto a 120Hz) i requisiti più complicati da avere mi sembrano:

3 x HDMI 2.1 (per fare cosa poi?)
    Passthrough audio illimitato

e sarei tentato di dire che no, un TV del genere non esiste (quanto meno io non lo conosco).

Sempre che tu non ottenga risposte più incoraggianti della mia dovresti esporre cosa hai in mente, come mai alzi tanto l'asticella della parte accessoria mentre stranamente della qualità del pannello non di importa nulla (!!!).
    Ultima modifica di pace830sky; 09-10-2021 alle 05:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Difficile, così su due piedi direi di no. È come chiedere se c'è in commercio un'auto cucita su misura su tutto.

Il consiglio è di far pesare di più il tipo di pannello e software. La cosa positiva è che in commercio i prodotti con qualità alta in genere hanno pure una dotazione ricca. A qualcosa bisogna rinunciare, altrimenti non esisterebbe una varietà di prodotti e Marchi.
    P. S. Per scherzare .... Bluetooth con aptX HD immagino!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Non é che non mi importi del pannello, ma dopo molto osservare l’occhio si abitua…certo oled sarebbe meglio, ma problemi a parte, i qled di Samsung non é che siano così diversi, almeno nell’uso comune, che poi ci siano i puristi non lo metto in dubbio, sono il primo a dirlo….per la fotografia uso solo Eizo con calibrazione lut in hardware….ma per visione più o meno attenta di film la sera sul divano non ne faccio un dramma, sopratutto per serie a volte di chissà quale spessore

Non dico che ci siano 1000 marchi ma decine di modelli e spesso anche volutamente ma organizzati prendi il sito di Hisense decine e decine di modelli e per fare un raffronto è un qualcosa di impossibile anche Samsung molte specifiche non sono chiare, lo stesso con LG ed è necessario scaricare i manuali soprattutto se si va alla ricerca di determinate caratteristiche, a ripeto mi sembra sia voluto.

Il C1 di LG ha quasi tutto tranne Dts e questo mi disturba per pratiche commerciali LG, forse il limite che più mi frena é hdr10+, cero magari qui potrei all’occorrenza supplire con qualche Device esterno.

Samsung non mi é particolarmente simpatica, vuoi che per lavoro ho avuto tutto di Samsung, tv a parte, e non mi entusiasma …
    Panasonic è quello che ho oggi, ma la parte multimediale è stata scritta da un bambino alle elementari e il jz1500 che potrebbe essere papabile é uscito volutamente con un un bug che sarà coretto a fine anno con un upgrade firmware….queste cose mi scazzano.
    Mai avuto del resto Sony, HiSense, xiaomi o LG.

Proverei allora a valutare per esempio...

"Specifiche X95J Series | Tutti i televisori | Sony IT" https://www.sony.it/electronics/tele...specifications

"Specifiche A90J Series | Tutti i televisori | Sony IT" https://www.sony.it/electronics/tele...specifications
    Ultima modifica di Miki80; 09-10-2021 alle 10:45
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Gorilla00 Visualizza messaggio
    LG C1 mi intriga, ma mi frena che non abbia hdr10+ e il mancato supporto Dts neanche in bitstream.[CUT]
    non è mai stato visto nessun miglioramento con hdr10+, non esistono VDO DTS e mai ci saranno(escluso bravi acore) il futuro standard è Ac4. DTS per i file locali usci plex .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Attenzione a non cadere nel tranello qled : un OLED è sempre un OLED con differenze ma la tecnologia di base è sempre ottima. Un qled q60 è incomparabile con un q90

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non è mai stato visto nessun miglioramento con hdr10+, non esistono VDO DTS e mai ci saranno(escluso bravi acore) il futuro standard è Ac4. DTS per i file locali usci plex .
    Non ho ben capito, se collego un bray alla tv, posso pensare di far passare l’audio in passthrought tramite earc, ma se il bray ha una codifica Dts master audio Hd con LG c1 mi attacco, non parlo solo di vod…certo potrei collegare il bray all’avr ….ma al momento non avendo un avr con supporto 4k, l’unica é girare i collegamenti tutti verso la tv (e no, sul bray non ho 2 uscite audio per un doppio collegamento…)

i BD UHD hanno due uscite HDMI, una per la TV e una AMP solo audio per retro compatibilità.

per i vecchi lettori BD FHD ci sono estrattori audio HDMI :
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...audio-hdmi-1-4
    Ultima modifica di ovimax; 09-10-2021 alle 17:52
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Meglio continuare nell’altra discussione. Evitate di aprire due discussioni che poi hanno la stessa finalità anche se i titoli sono diversi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •