Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    3

    Consigli su Sony A90J 55 (o alternative)


    Ciao a Tutti!
    Dovendo cambiare TV dopo 10 anni chiedo un consiglio a voi.
    Vengo da uno SHARP LE 600 da 46 pollici, quindi probabilmente qualunque cosa sul mercato in questo momento mi sembrerebbe fantascienza al confronto.
    Non sono un esperto di AV e probabilmente tutti mi sconsiglierete ciò che ho indicato nel titolo: il Sony A90J.
    Sono convinto anche io che mi basterebbe meno, era proprio per togliermi una voglia (davvero esagerata) per poi sperare anche di avere supporto per un pò di tempo a venire.
    Le mie richieste sono:
    - OLED
    - 55 pollici
    - Android TV
    - base o piedini poco visibili e/o non troppo ingombranti
    In negozio mi aveva stupito (così a prima vista) l'AG9, poi l'addetto mi disse che era previsto l'arrivo del successore (A90J).
    Quindi ho aspettato per vedere quanto e cosa sarebbe cambiato.
    Ad oggi credo di aver capito che:
    - c'è un problema di una griglia visibile nelle scene molto chiare, un pò meno visibile sui 55 e che comunque và anche a gusto dell'utente

    - servirebbe una taratura del pannello. Me l'ha proposta una nota catena di vendita. Ma non mi piacerebbe far aprire un TV di quel costo da altri e comunque mi pare che sarebbe opportuno farla dopo almeno 100 ore di utilizzo. Giusto?
    Ho letto della possibilità di inserire manualmente tarature di altri professionisti, che non sarebbero quelle ideali per il mio pannello ma già potrebbero sensibilmente migliorare la qualità.

    - estensione della garanzia. Anche questa la propone la catena di vendita, ma non mi convince.
    Ho letto della possibilità di farla direttamente con Sony. Vale la pena?
    Intendo se secondo voi SONY è seria la riguardo, sono molto propenso a farla.

    Ci sono sicuramente altri TV (anche di altre marche) che forse possono ricadere nelle mie richieste.
    Come già detto sarei disposto a spendere quella cifra (comunque folle) per avere un prodotto che non mi dia ripensamenti riguardo alle funzioni e che, essendo appena uscito, abbia poi un ciclo di vita e aggiornamenti più lungo.
    Visto che comunque l'AG9 (solo per fare un esempio) non costa così tanto di meno però è già più vecchio e forse in via di abbandono per gli sviluppi.
    Aspetto i vostri consigli e gli spunti di riflessione.
    Grazie

    *** EDIT ***
    La distanza di visione dal TV è di 3 metri circa.
    Utilizzo in ambiente misto, sia stanza illuminata che buio.
    Contenuti misti: TV, Satellite, Netflix, Prime Video....
    No console da gioco.
    Ultima modifica di Sagenut; 21-07-2021 alle 10:41 Motivo: Aggiunte Info sull'utilizzo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    3
    L'A80J sembra praticamente identico come caratteristiche.
    Quali le differenze effettive?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.375
    Il pannello del A90J è custom, simile a quello già implementato sui Panasonic top di gamma, ed implementa una lastra di raffreddamento che permette di spingere di più il pannello OLED alle alte luminosità e prevenire la ritenzione delle immagini.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    3

    Ho letto che il pannello del A80J raggiunge livelli di luminosità minore, ma probabilmente io non sarei in grado di notare questa differenza.
    Aumentare il rischio di ritenzione di immagine invece mi sembra una cosa peggiore.
    Pensate che possa essere un rischio concreto?
    In questo momento l'A80J è anche in buona offerta, alla quale dovrebbe aggiungersi anche il bonus per la rottamazione.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •