Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto plasma usato

Ciao a tutti,
    purtroppo quando uno dice che la sfiga ci vede benissimo: ieri notte, esattamente a fine settimana del black friday/cyber monday, è morto il mio amato televisore, era un plasma samsung ps50c450 che non mi ha mai deluso in termini di colori e resa nei film, nonostante fosse solo un hd ready vedere un film su quel televisore era anni luce migliore che vederlo sul molto più recente LED che ho in camera. è proprio per questo che non voglio abbandonare il plasma e preferisco un usato piuttosto che un led che per mia abitudine so che mi deluderebbe (purtroppo gli oled sono fuori budget al momento).
    ho selezionato un po' di plasma usati in vendita nella mia zona, mi sapete dare un consiglio su quale scegliere e a cosa devo fare attenzione al momento dell'acquisto:
    LG 60PA5500
    Panasonic TX-P50G30E
    panasonic TX-P50X60E
    Samsung 64D8000
    Pioneer kuro pdp50

grazie.

Beh, il Kuro è superiore agli altri,ma io un plasma usato non lo prenderei mai.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Se è in ottime condizioni e il pannello non presenta stampaggi perché no ? Io sono 3 anni che mi godo un Panasonic 55VT50 comprato usato.
    Detto questo io cercherei senz'altro un Panasonic delle ultime serie, anche a costo di farmi qualche km in più.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

quali sono le ultime serie della panasonic?
    il 60" e 64" in elenco li posso prendere in considerazione o come qualità li scarto a priori rispetto ai 3 50"?

io credo che i kuro siano ormai da collezione quindi uno usato penso costi piu di un oled
    Ma appunto, perchè invece di un usato non vai su un oled?
    P.s. comunque alcuni plasma con gli anni sbiadiscono... quello che ho in firma (e che ora dopo 11 anni di servizio ho spostato in altra stanza) ha perso il suo bel nero dopo neanche un anno ed ho sentito che è successo anche ad alcuni samsung.
    Ultima modifica di mau741; 01-12-2020 alle 11:24
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

perchè l'oled che vorrei è LG 65BX e viene 1800€ e mia moglie mi ha già detto che mi caccia di casa. non posso rimanere senza tv in sala e non voglio prendere un LCD dopo la delusione di quello acquistato e di tutti quelli che vedo in giro, sono abituato alla resa visiva dei plasma, quindi unica possibilità è prenderne uno usato, minima spesa e ritorno alla situazione che ho ora (magari anche migliorando un po' aumentando pollici e tecnologia del plasma rispetto all'attuale che già mi soddisfa parecchio).

Tieni presente che i Panasonic hanno il brutto vizio di morire al improvviso (7 red blinks), anche gli altri se hanno 10 anni elettronica potrebbe cedere in qualsiasi momento causa anche il fatto scaldassero molto.
    Un plasma usato non è proprio un ottima scelta.

Se hai amato il plasma allora gli OLED è un tutto un altro livello, vedrai che dirai "l' avessi fatto prima".

Prima di natale sicuramente il LG 55BX6 tornerà sui 1000€ che potrebbe essere un buon compromesso con la moglie.

il 55BX3 e il 55GZ950E li trovi ancora sui 1100€.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Panda82

Devi cercare la serie 60 GT/VT/ZT........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Io vendo plasma panasonic vt20 42 pollici perfettamente funzionante abbinato a sounbar Yamaha yas 103. Se interessa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •