Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto TV: suggerimenti e caratteristiche tecniche da considerare

Ciao,

sono in procinto di sostituire la mia vecchia televisione ed avrei bisogno di vostri consigli sia sui modelli che sulle caratteristiche tecniche da considerare. Vi fornisco un po' di informazioni da guida per i consigli:
    • Budget: max 1000€;
    • Dimensione: 55";
    • Uso principale: Netflix, AmazonVideo, Youtube e video da file (no alta risoluzione);
    • Ingressi: minimo 3 HDMI e 1 component video (derogabile);
    • Collegamenti da effettuare: AppleTV, Raspberry con OSMC, Chromecast e vecchio lettore DVD con uscita scart e component;
    • Audio: non ho particolari richieste, collego il tutto via Bluetooth al mio impianto HiFi (eccetto video TV ed a volte Youtube).

Sul tema TV sono abbastanza impreparato.

Grazie
    Ultima modifica di hymn; 08-11-2020 alle 09:08

Al momento col tuo budget potresti prendere il Samsung 55Q80T.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe55q80tatxzt/

Tuttavia se aspetti il Black Friday penso che l'LG 55BX OLED potrebbe avvicinarsi al tuo budget.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

infatti se prendi un LG queste 3 cose non ti servono più "AppleTV, Raspberry con OSMC, Chromecast "
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao,

ho dato un'occhiata al LG OLED55BX6LB, mi piace ha anche un bel software, ci faccio un pensiero, sperando che con il black friday facciano una buona offerta.

Un dubbio, non mi è chiaro se il bluetooth può essere utilizzato in uscita, vorrei collegarlo al mio amplificatore 2 canali.

Grazie

Al momento si trova a 999 euro, ci sto facendo un pensierino.
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

Citazione Originariamente scritto da hymn Visualizza messaggio

Un dubbio, non mi è chiaro se il bluetooth può essere utilizzato in uscita, vorrei collegarlo al mio amplificatore 2 canali.

Grazie
    perhè mai dovresti collegarlo col bluetooth ?

comunque si puoi impostare uscita audio bluetooth , ma ti serve minimo un ricevitore AptX.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Dovrei collegarla via bluetooth perchè l'amplificatore 2ch non ha l'ingresso digitale ma solo analogico (RCA),

Citazione Originariamente scritto da hymn Visualizza messaggio
    Dovrei collegarla via bluetooth perchè l'amplificatore 2ch non ha l'ingresso digitale ma solo analogico (RCA),
    10 volte meglio analogico (RCA) che il bluetooth .

Condivido, ma la TV non ha uscite analogiche, quindi l’alternativa è il Bluetooth oppure il cavo ottico, ma poi non avrei modo di collegarlo all’amplificatore che ha solo ingressi analogici.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •