Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio TV 49-50": LG/Philips/Hisense

salve a tutti, consiglio per una tv da 50", di più non ci sta nel mobile.
    Visione in soggiorno sia di giorno che si notte, a circa 320cm, la guardiamo in 3 su un divano (giusto per capire eventuali angoli di visione), con netflix, film da canali DDT sia sd che HD (quindi serve un buon down/upscaling o come si chiama), film da pennetta avi e mkv.
    Nella GDO non riesco a capire quale sia il migliore nemmeno per visione, le regolazione sono a caso e girano video tutti diversi fra loro.
    Nel budget di 450-530euro ho trovato:

LG 49UN73006LA (LG 50UN73006LA)
    LG NanoCell 50NANO796NE
    LG NanoCell 49NANO816NA
    LG NanoCell 49SM8050PLC
    Hisense 50A7500F
    LG 49UN74006LB
    Philips 50PUS7855/12 o 7304

ho scartato i samsung per il noto discorso della scarsa/nulla compatibilità con avi (fondamentale per la bimba) e non voglio usare ancora box esterni e riempirmi di telecomandi/tastiere/ecc..

Nella GDO mi hanno colpito in negativo i nanocell, nelle scene con ampie zone bianche comparivano forti "ombre" lungo i lati verticali (ma magari era solo una mia impressione).

Il Philips 7855/7304 mi è sembrato il migliore come visione, mi frena però la pessima esperienza che ho avuto con la serie 6000 di 5 anni fa (continui riavvii e spegnimenti, lentezza esasperante nei comandi), mentre con la serie 7000 di 8 anni fa mi sono trovato molto bene (tranne la lentezza); l'ambilight comunque non lo userei essendo la tv incassata nel mobile.
    Quale reputate il migliore, quale da scartare e perchè?
    O avete altri suggerimenti? Grazie
    Ultima modifica di xzzx; 29-10-2020 alle 15:03

Tra i televisori con pannello IPS il migliore è l'LG NanoCell 49NANO816NA.

Tra i modelli con pannello VA io andrei sul sicuro con l'Hisense 50A7500F.

Il 50NANO796 ed il 50PUS7855 non so come vadano.

Sulla carta tuttavia trovo interessante il Philips dato che dovrebbe avere pannello a 10 bit nativi.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie. Tra l'altro il NANO816 lo avevo visto anche nella tua lista "best buy". Strano effetto mi hanno fatto questi NANO: molto più pronunciato rispetto altri LG e altre marche quell'effetto "ombra" ai lati durante le schermate bianche o molto chiare.

Starò su LG.
    I prezzi e le offerte sono cambiate in questi giorni, con alcuni modelli temporaneamente non disponibili.
    Tra la 49nano816 e la 49sm9000pla, la seconda vale i 200 euro in più?
    Mi pare che il pannello sia superiore ma tra nomi diversi potrei male interpretare. Vedo che non ha il codec hvc 265,possibile?
    Immagino che il sistema operativo tra 4.5 e 5.0 non cambi granché

Per certi aspetti è meglio il 49SM9000 che ha pannello Full LED.

Per altri aspetti (per la verità minori) è meglio il 49NANO816 che supporta il FilmMaker Mode, certificazione "No Photobiological LED Hazard", parte smart più recente e nuovo Magic Remote.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •