Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: OLED 55-65"

OLED 55-65"

Ciao a tutti.
    Torno a contattarvi in merito alla scelta di un dispositivo audio-video.Ogni volta che ho dovuto affrontare una scelta di questo tipo mi sono sempre rivolto a voi e a posteriori posso dire di essere sempre stato soddisfatto della scelta, ovviamente in relazione al budget che avevo a disposizione, quindi spero possiate darmi una mano anche adesso.

In soldoni abbiamo acquistato casa nuova e dovrei acquistare una nuova TV tra i 55 e i 65 pollici. Il budget a disposizione è massimo 1500 euro (preferibilmente finanziabili).

La distanza tra la parete a cui è appoggiato il divano e la parete alla quale appenderemo la TV è di circa 3 metri quindi la distanza di visione è di circa 2.5 metri.

Ho sempre avuto e continuo ad avere, entrando in negozio, una spiccata preferenza per le Sony che ho sempre apprezzato per la naturalezza dell'immagine, tant'è che (ormai diversi anni fa) a mio padre feci prendere una KD55x85 che ancora oggi è godibilissima se non per i neri che oggettivamente al buio non sono il massimo.
    Per lo stesso motivo, al contrario, non mi hanno mai fatto impazzire le samsung in quanto, almeno in negozio, mi hanno sempre dato l'idea di immagini un po' falsate.

Tuttavia so che la differenza la fanno anche i settaggi quindi queste vogliono essere solo delle indicazioni di massima, non chiudo la porta a nessuno e sono aperto a qualsiasi vostro consiglio che sia riguardante la marca LG, Panasonic, Samsung, Sony, ecc o tecnologia LED/OLED (ho indicato OLED nel titolo perchè credo che in alcuni casi rientri nel mio budget eventualmente).

Ulteriore indicazione: non ho fretta di comprare. Se devo aspettare il giorno delle "svendite" (blackfriday?) aspetto, purchè il prodotto che acquisterò alla fine sia all'altezza delle aspettative quindi se avete dei modelli in particolare che potrebbero rientrare nel budget "nel tempo" sono tutto orecchi.

Ulteriore indicazione 2: preferisco una tv dal polliciaggio piu contenuto ma che si veda alla grande e non una più grande che si veda discretamente.

Spero di non aver dimenticato nulla.
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno qualche dritta!

Direi di aspettare il Black Friday ed acquistare il nuovo LG 55CX.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17085

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Direi di aspettare il Black Friday ed acquistare il nuovo LG 55CX.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17085

.
    Ciao Angelo e grazie mille per la risposta.
    In effetti a leggere le recensioni sembra effettivamente la soluzione ottimale: qualità visiva eccellente, ottimo processore e ammennicoli vari che la rendono un best buy.

Ho solo una domanda a questo punto: sui vari siti fanno spesso il confronto con il modello precedente (se ho ben capito la sigla dovrebbe essere LG 55c9) da cui deriva e a quanto pare non sembra essere poi cambiata molto nella sostanza.
    La domanda è tengo d'occhio anche il modello precedente e se magari la trovo ad un prezzo allettante prendo quella oppure lascio perdere e mi butto sulla nuova e stop. Oppure, meglio ancora, magari il 65" del modello precedente in mega sconto rientra nel mio budget e allora potrebbe valer la pena puntare su quella lì a quel punto (ma forse ora sto un po' fantasticando &#128513

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •