Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio acquisto 65" (OLED?) entro fine anno

Ragazzi, ciao a tutti, entro dicembre dovrei trasferirmi a casa nuova e pensavo di mettere in pensione il mio vecchio samsumg ue46c6600upxzt (che sta avendo, inoltre, problemi di illuminazione dello schermo) ed essendo un grandissimo appassionato di informatica, oltre che di film e serie tv, volevo orientarmi ed informarmi già da ora per fare l'acquisto giusto. Nella nuova casa il divano disterà circa 2.50 circa dalla TV ero orientato, visto le distanze, ad un 65 pollici. Non ho un budget definito (spero di rimanere comunque sotto i 2000), preferisco sempre spendere qualcosa in più ed avere un prodotto ottimo, magari con un buon rapporto qualità prezzo che scendere a compromessi. Leggendo in giro da quanto ho capito la tecnologia migliore, in atto, è l'OLED e LG a quanto pare è la padrona.
    L'utilizzo principale è vedere film e serie TV (Netflix e cose varie), vedere alcuni contenuti del mio NAS, attualmente non ho esigenze di gioco ma non escludo l'acquisto della PS5 quanto uscirà. Sicuramente la componente "smart" è fondamentale e non escludo la possibilità di installare anche un impianto home cinema e delle striscie led posteriori alla tv per la retrolluminazione per mimare l'ambient light di philips, visto che la tv la guardo principalmente la sera in ambiente oscuro. Su internet ho visto che i televisori LG più "blasonati" sono il C9 ed il B9, volevo capire intanto se faccio bene ad orientarmi su questi modelli o se consigliate altro (altre marche o prodotti stessi LG), e se la differenza di circa 500/600 tra i due modelli è giustificata dalle differenze prestazionali tra il processore alpha 7 e alpha 9... Anche perchè la differenza, non modica, in caso la potrei utilizzare per altre cose come l'impianto home cinema...
    Attendo i vostri preziosi consigli, vi ringrazio in anticipo...

Se ti serve il televisore entro fine anno penso che il prossimo 27 novembre (Black Friday) potrai trovare il nuovo LG 65CX OLED a meno di € 2.000.

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...x-gx-wx-rx-zx/

.

Angelo M. grazie mille per la risposta il CX sarebbe l'evoluzione successiva al 65C9?

Esatto, è l'evoluzione del 65C9.

.

Grazie mille di nuovo, beh alla fine l'uscita del nuovo CX di cui al momento non leggo nessun recensione farebbe anche abbassare i prezzi del b9 e c9 e quindi poi si potrebbe rivalutare anche il loro acquisto magari in relazione al prezzo... quindi mi consigli di focalizzami sempre su LG e non guardarmi attorno con altre marche tipo Panasonic nei modelli 2020...

Se posso permettermi ... per vedere film e serie TV io andrei senza pensarci su Panasonic, può costare qualche 100 euro in più di LG, ma imho li vali tutti. Fra l'altro sono praticamente calibrati di fabbrica, non devi fare altro che selezionare la modalità PRO1 o PRO2 ...
    La mia sala Cinema: Entra

Il panasonic infatti era anche tra i papabili soprattutto per, come dici tu, la qualità del pannello settato bene... Però la mancanza dell hdmi 2.1, la componente Smart peggiore e l eventualità di utilizzarla per il gaming visto che non escludo l acquisto di una ps5 mi fanno spostare l attenzione più su LG... Naturalmente correggetemi se dico cose inesatte.. Diciamo che è quello che ho capito leggendo il forum..

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    Grazie mille di nuovo, beh alla fine l'uscita del nuovo CX di cui al momento non leggo nessun recensione farebbe anche abbassare i prezzi del b9 e c9 e quindi poi si potrebbe rivalutare anche il loro acquisto magari in relazione al prezzo... quindi mi consigli di focalizzami sempre su LG e non guardarmi attorno con altre marche tipo Panasonic nei m..........[CUT]
    Gli LG sono normalmente tra i migliori nel rapporto qualità / prezzo.

Però è il caso di vedere come vadano anche agli OLED del 2020 delle altre marche e di guardare anche al loro prezzo.

Per quanto riguarda la calibrazione delle immagini gli LG del 2019 mostrano un'ottima calibrazione di esse già out of the box come si evince dalla recente review del 77C9 pubblicata da Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17206

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 19-02-2020 alle 22:37

Nel primo post dicevi che l'utilizzo principale era quello di Film e Serie TV e che non escludevi in futuro l'acquisto di una PS5, per quello dicevo Panasonic, ma se ci devi videogiocare non saprei, non approfondisco mai questo aspetto non usando consolle, per la parte smart, si meglio LG.

beh non escludo nemmeno l'acquisto della PS5 quando uscirà, inoltre se ho capito bene leggendo svariati post nel forum l'LG a differenza del Panasonic che ha un pannello stupendo e ben calibrato non ha la HDMI 2.1 e la componente SMART è leggermente indietro rispetto a LG... ho capito bene?

E si, a grandi linee è così.

beh non escludo nemmeno l'acquisto della PS5 quando uscirà, inoltre se ho capito bene leggendo svariati post nel forum l'LG a differenza del Panasonic che ha un pannello stupendo e ben calibrato non ha la HDMI 2.1 e la componente SMART è leggermente indietro rispetto a LG... ho capito bene?
    Direi che la componente smart del Panasonic sia decisamente indietro rispetto a quella di LG.

Il webOS di quest'ultima credo sia il miglior sistema operativo per smart TV come è stato riconosciuto anche quest'anno dall'EISA attribuendo ad un televisore di LG il premio EISA SMART HOME TV 2019-2020 https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/ .

Inoltre gli LG di fascia alta (e non solo) hanno anche il vantaggio di avere il comodo Magic Remote in dotazione.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 20-02-2020 alle 18:30

cosa è il magic remote? comunque la componente smart per me è importante quindi rimango dell'idea che l'LG rimane il giusto compromesso...no?

Direi di si, anche perchè alla fine hanno lo stesso pannello LG, l'elettronica è differente e se la parte smart è così importate e non vuoi collegarci box esterni andrei di LG anche io.

cosa è il magic remote? comunque la componente smart per me è importante quindi rimango dell'idea che l'LG rimane il giusto compromesso...no?
    Il Magic Remote è il telecomando puntatore di LG.

Quello che vedi qui di seguito è il modello MR19 https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1500_.jpg

Sul 65CX dovrebe essere in dotazione invece un nuovo telecomando che penso si chiamerà MR20.

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •