Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio tv con ottima accuratezza colori

Ciao a tutti.
    Stavo cercando un TV da poter utilizzare anche per visionare le foto (max 55" max 1500 euro).
    Ho fatto una ricerca e mi pare di aver capito che uno dei TV migliori per questo scopo potrebbe essere il Sony KD-55XG9505
    https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-size/55-inch

Che ne pensate?

ciao
    Gianpaolo

Trattasi di un (signore) Led. Di certo ha dei limiti sui livelli di nero, cioè il nero può apparire grigio, soprattutto al grigio.
    Consoglio di verifcare dal vivo se orientarti verso un OLED o un LED: in qualche negozio, munito di chiavetta, troverai modo di verificare le differenze. Cerca, se possibile, di farlo nelle stesse condizioni di luce in cui visioni le tue foto.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie mille. Se non dovessi essere soddisfatto che altri modelli potrei considerare? Mi angoscia la prova in negozio perché tutti i TV di solito hanno questi colori sparatissimi che non sopporto 😁

Hai ragione .... Dovresti anche trovare un commesso che sia capace di individuare per i vari TV la modalità da usare più fedele (normalmentre sono denominate o come professional, o ISF expert e vengono accuratamente evitate nella modalità negozio).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da gianpaolof Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Stavo cercando un TV da poter utilizzare anche per visionare le foto (max 55" max 1500 euro).
    Ho fatto una ricerca e mi pare di aver capito che uno dei TV migliori per questo scopo potrebbe essere il Sony KD-55XG9505
    https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-size/55-inch

Che ne pensate?

ciao
    Gianpaolo
    Quella testata da Rtings è la versione americana del 55XG9505.

La versione europea non sembra così buona.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16142

Col tuo budget, magari durante l'ormai imminente Black Friday, puoi acquistare l'LG 55C9.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tieni comunque presente che, indipendentemente dalla qualità del TV e dalla sua tecnologia: OLED o LCD che sia, se il tuo requisito fondamentale è la fedeltà dei colori devi prendere in considerazione la calibrazione del display scelto (fatta seriamente, ovvero con apposita strumentazione e da qualche amatore già esperto o professionista).

Direi cosa obbligatoria per il tuo scopo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ah! ISF expert, preso nota

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Quella testata da Rtings è la versione americana del 55XG9505.

La versione europea non sembra così buona.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16142

Col tuo budget, magari durante l'ormai imminente Black Friday, puoi acquistare l'LG 55C9.

https://www.avforums.com/reviews/lg-c..........[CUT]
    Grazie per avermelo segnalato, che figura da niubbo. Ora mi vado a leggere la recensione.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ...
    devi prendere in considerazione la calibrazione del display
    ...
    Sì, ho un vecchio spyder ma penso che cercherò un xrite usato, purtroppo non conosco nessuno che abbia una sonda per calibrare i monitor, dovrò fare tutto io 🙂

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •