|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
30-03-2019, 18:37 #1
Member
Consiglio smart tv 40/43 pollici per camera da letto budget 300€
Come da titolo chiedo consiglio per l'acquisto di una smart tv per la camera da letto. La misura 40/43 potrei metterla su un mobile o forse appenderla, le esigenze : visione canali sd, sky hd, netflix, Amazon video, normalmente in condizione di poca luce/buio. Visto l'utilizzo penso sia meglio un full hd anche se mi sembra che ormai si faccia fatica a trovarli che un 4k, non vorrei che per lo scalaggio mi si veda male la tv. Budget 300€.
Se qualcuno può darmi un consiglio o per conoscenza o per esperienza gliene sarei grato.Ultima modifica di Mariano; 30-03-2019 alle 18:45
-
31-03-2019, 11:34 #2
Advanced Member
Come 43" 4K ti segnalo l'offerta di Amazon per l'Hisense 43AE6000.
https://www.amazon.it/HISENSE-H43AE6...tronics&sr=1-1
Tieni conto che, con l'arrivo del DVB T-2 il prossimo gennaio, diversi canali che ora si vedono in SD dovrebbero col tempo potersi vedere in HD o in risoluzioni superiori quindi con meno problemi di upscaling.
.
-
31-03-2019, 12:39 #3
Member
Grazie Angelo, l'avevo visto ma oltre per la mia ignoranza mi ero fermato dall'acquistarlo per i commenti negativi riguardo l'immagine e la parte smart. Dici di lasciarli stare perché è comunque valido ?
Grazie 1000
-
31-03-2019, 13:25 #4
Advanced Member
Se hai dei dubbi ti suggerirei prima dell'acquisto di recarti in uno store di Euronics o di Media World e di verificare direttamente la qualità delle immagini e la parte smart.
Io ti posso dire che possiedo da più di 4 anni uno smart TV di Hisense del quale sono molto soddisfatto.
Considera che il VIDAA U di Hisense è uno dei più veloci O.S. per smart TV attualmente disponibili.
Ti linko un video che ti dà l'idea di come funzioni il sistema operativo utilizzato sugli smart TV di questo produttore asiatico.
https://www.youtube.com/watch?v=wsHft1hgiUs&t=7s
.
-
31-03-2019, 13:34 #5
Junior Member
Ciao @Angelo.M siccome sono anch'io alla ricerca di una tv per mia madre per la camera da letto, dopo che si è rotta la sua che aveva da tipo 10 anni (una semplice tv no smart) piuttosto che aprire un nuovo 3d approfitto per chiederti, tra questo che hai consigliato a 289 euro su amazon, e questo qui che ho letto nell'altra discussione, la differenza di prezzo vale per prendere questo a 289? https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...-pidTCL40ES560
Che poi verrebbe 231 euro tra l'altro. E lo hai definito un buon affare, quindi mi domandavo se valesse la pena salire a 289 o meno... tutto qui
Grazie e scusate l'intrusione, il budget e la richiesta sono simili quindi ho pensato di scrivere direttamente qui!
Come budget più o meno ci siamo con entrambi, sarebbe buono risparmiare, ma nel caso valesse farei il sacrificio.
Non considero alternative semplicemente perchè sono totalmente inesperto, se nel caso ci fossero su questa fascia magari segnalamele pure
Mia madre non ha troppe pretese, basta che sia di buona qualità e magari duraturo...
-
31-03-2019, 17:40 #6
Advanced Member
Ciao Roger
se è sufficiente un 40" il TCL che hai linkato è ok.
Il suo pannello dovrebbe essere VA quindi con buoni neri.
.
-
31-03-2019, 21:21 #7
Member
Grazie Angelo cercherò di vederlo dal vivo come da te consigliato, ma un alternativa di Samsung o altre marche non ci sarebbe ? Budget troppo basso ?
Grazie ancora.