Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

tv 55 pollici, budget massimo 1300 €

Salve, vorrei cambiare il mio vecchio panasonic viera 42 pollici, ho spazio massimo per un 55 pollici.

Utilizzo: 50% film sd - 30% film hd - 20% film 4k

La distanza di visione è di circa tre metri.

Vorrei prendere un qualcosa che mi lasci a bocca aperta rispetto il vecchio panasonic. Mi stavo indirizzando verso gli OLED. Non so se sia la via migliore. Per ora stavo ragionando su alcune offerte sull'usato.

Sono degli LG:
    55BV €1100 - 55B6V €879 - 55E6V € 1400 - 55E7N €1400 - 55EG9A7V €800

Tra questi ci sono dei tv che come prezzo/prestazioni possono essere considerati superiori a eventuali tv attualmente in commercio? Grazie

I televisori OLED hanno un pannello piuttosto delicato.

Io non prenderei mai usato un televisore con questo tipo di pannello.

Considerando che si trova anche intorno a € 1.200 l'LG 55B8 nuovo io, col tuo budget, prenderei quest'ultimo.

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55B8PLA-tv-oled

.

allora mi sposto sul nuovo, parlando del pannello delicato intendi che potrebbero durare poco in quanto usati (non si sa quanto intensamente) o che essendoci una certa % di difettosi di pannelli sarebbe probabile di prendere uno di questi di cui vuole sbarazzarsi il precedente possessore?

I pannelli OLED sono soggetti al rischio di ritenzione dell'immagine e al burn in.

Potrebbe darsi che un televisore OLED sia stato usato tenedolo acceso tante ore sullo stesso canale (con il logo del canale sempre nella stessa posizione) o essere stato stressato con i videogiochi il che renderebbe il pannello, logorato in questo modo, più soggetto ai fenomeni che ho citato.

.

.

Interessante, quindi usato solo se potessi visionarlo prima, facendo caso anche se da spento si vedono difetti del genere, la vedo diffiile. Riguardo il nuovo con il mio budget ci sono alternative valide al 55b8?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •