Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: samsung qled q7f

samsung qled q7f

Buongiorno forumisti,sono nuovo e non avendo visto pagina di presentazione lo faccio qui(brevemente),mi chiamo Fabrizio.
    Ecco il problema,ho reso un lg oled 4k 55'' 2017 perchè aveva un banding verticale che non mi ha permesso di vedere un paio di partite poichè l'occhio era sempre puntato li',sul banding(che nemmeno sapevo cosa fosse ma accorgendomi della mancanza di uniformità della visione,ho cercato e trovato un mondo),verificato inoltre su immagini di sfondo di unico colore.Il negozio l'ha ripreso senza problemi e li' ho scelto un samsung 55'' q7 costato un paio di centoni meno. Ho fatto una ca...ta? Leggo di completo flop dei qled 2017; il negozio presso il quale l'ho preso mi sa che non acconsentirà a questo andirivieni.MI date una vostra opinione,cosi',in generale?!

Banding, tinting e problemi di uniformità possono essere presenti su più o meno tutti i marchi e a random (oled inclusi come hai potuto verificare), ti può capitare un pannello perfetto così come uno mediocre (ci sono modelli però che in media si comportano meglio o peggio), di sicuro hai fatto male a scegliere in alternativa a un oled 2017 un lcd non di fascia alta (poi il Q7 del 2017 per molti aspetti è pessimo e non all'altezza del prezzo a cui lo vendono), perché anche se avessi la fortuna di un pannello uniforme c'è sempre il rischio del clouding con gli lcd che può essere minimo e non costituire un problema o dare davvero fastidio, nel tuo caso il clouding non avrebbe potuto essere presente se avessi cambiato un oled per un altro oled, inoltre il pannello che hai scelto per sostituirlo è molto al di sotto come resa video (anche se fosse perfettamente uniforme), quindi hai fatto un bel passo indietro.
    Ultima modifica di Nex77; 02-09-2018 alle 16:06

Certo però che sembra un gran
    bel lcd ,illuminazione uniforme e brillante,clouding se c'è è qualcosa che per adesso non disturba la visione nè riesco a notare,Banding nemmeno per sbaglio; diciamo che nel mondo reale,questo non ha disturbato finora la visione( film e partite) mentre LG che ho restituito,sono stati 2 giorni di mal di pancia e in considerazione che andare su un altro OLED più prestante( e fortunato) significherebbe aggiungere un altro millino,con il passare delle ore di visione riesco a digerire questo teorico passo indietro anche sturandomi il naso. Nex77,grazie della risposta

Guarda che non parlavo certo di cambiare con un altro oled diverso o più caro, bastava sostituirlo con lo stesso tv ma senza banding (se te lo lasciavano fare), comunque se a te piace il Q7 2017 e sei soddisfatto meglio così, ma poi perché cercare rassicurazioni qui allora?

Qui puoi scaricare un test per verificare il clouding, da visualizzare al buio ovviamente.
    Ultima modifica di Nex77; 02-09-2018 alle 18:43

Purtroppo avevano l'ultimo e non ho potuto fare altrimenti,forse avrei potuto metterla in termini di sostituzione del pannello ma loro non me l'hanno nemmeno accennato e poi mi seccava lo sbattimento,fra l'altro quello che a me a casa era apparso inconfutabile al negozio i dipendenti tentavano di farlo diventare discutibile con immagini di esempio "all'interno" della tv belle e confezionate per non far saltare fuori nulla di nulla,a seguire contenuti di una chiavetta con demo et similia,poi mi sono rotto e li ho portati all'angolo e ho picchiato io insistendo nel vedere tv reale dove dopo spiegazioni varie,li ho fatti "immergere" nella visione et voilà,anche loro si son resi conto.Ora non so se c'erano o ci facevano ma la dimostrazione del problema ha acuito di certo la mia colite. Una volta ottenuto il reso ho dovuto scegliere fra quello che loro avevano dentro e non potendo fare un salto di oltre 1000 euro per un bravia oled in bell'esposizione(sempre con i demo pero') ho fatto un passo di lato orientandomi verso una tecnologia piu' rodata e complice un prezzo molto competitivo ho scelto.Ora non è una questione di rassicurazioni(invero all'inizio un po' lo era) ma poi spulciando decine e decine di discussioni e diverse centinaia di interventi son arrivato alla conclusione che il pannello che ti porti a casa è un bel ? ed in seguito se non fai parte di quella classe eletta(e fortunata) che ha il pannello perfetto(utopia?),o hai del bel tempo libero e da perdere o meglio,da investire,per sbatterti fra sostituzioni pannello che poi chissà se è migliore di quello precedente o aspetti che le performance del tuo pannello migliorino in stabilità,uniformità ecc, nel tempo(booh!) ....e nel frattempo stai a sperare che il banding e roba affine diminuiscano con il maledetto tempo passato a non vedere la tv perchè gli occhi sono e sempre puntati sul fott...mo problema. Quindi o sei fortunato dal principio o entri nel tritacarne effetto domino. Avevo provato con amazon,piattaforma sulla quale acquisto regolarmente ma dopo 2 tv restituiti poichè con schermo sfondato,ho dovuto dare ragione a mia moglie ed andare al centro commerciale piu' vicino(fosse stato per me avrei continuato a farmi arrivare tv fino a quando il sig amazon me ne avesse portato di sua mano uno intatto). Nex77,tu sei stato gentilissimo nel mostrarmi il tuo punto di vista e i siti dove guardare alle recensioni serie ma non mi faro' ancora del male testando il clouding,mi manca già un quarto di intestino da peritonite e quello restante lo devo preservare . Penso che la sfortuna avuta con l'lg sia stata parzialmente ripagata nell'imbattermi in un pannello omogeneo dell'esemplare scelto;ahimè il comparto audio era molto piu' godibile nell'lg ma....comunque per raggiungere il prezzo fatturato ho ancora un paio di centoni che investiro' in una soundbar e volemose bene!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •