Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

tv rotto, cerco un sostituto (FHD, 43")

Buondì, mi si è rotto il vecchio tv [1] 32 pollici samsung smart tv (UE32D6500VSXZF), e nell'attesa di capire se valga la pena ripararlo mi porto avanti chiedendovi se potete consigliarmi un nuovo tv

Distanza di visione: circa 2.3m
    vista la distanza, la lettura di questo [2], e la totale mancanza di contenuti UHD in mio possesso opterei per una FHD 43 pollici
    Ma sono ben disposto ad accettare consigli.

smart tv: se ha il wifi integrato si, diversamente non vale la pena e mi limito con chromecast/firestick/etc. (quindi almeno 2 HDMI)
    uso principale: il bambino guarda i cartoni, noi occasionalmente qualche film.
    se supportasse riproduzione di film da usb formattata ntfs sarebbe preferibile.

budget: vorrei stare sotto i 350€

grazie a tutti

[1] http://www.avmagazine.it/forum/69-di...86#post4875186
    [2] http://www.avmagazine.it/forum/126-d...dezze-ottimali

Dovresti prendere almeno un 55 pollici da quella distanza, visto che sei partito comunque basso come dimensioni (43") e budget, prendi un 49 pollici fullHD come il Samsung 49M5520: in questo momento viene venduto online a 360 euro ed è un ottimo televisore.
    Ultima modifica di Nex77; 04-08-2018 alle 09:49

grazie per la risposta, sicuramente ottimo tv, ma esiste qualcosa a meno? con le spedizioni arrivo a 380€ è il budget è proprio una cosa che ho difficoltà ad alzare.

grazie.

Fai prima ad andare da un rivenditore tipo mediaworld, unieuro e affini, segnarti i modelli che soddisfano il tuo budget e poi valutarli qui insieme.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Philips 43pus6503
    In offerta a 350?

Allora, ti dico un mio pensiero, quindi prendilo x quel che vale: a queste cifre punterei soprattutto sulla semplicità di utilizzo... e se non erro Philips e Sony hanno Android com sistema operativo ( con tutte le problematiche di lentezza nell'esperienza d'uso)

Al contrario Samsung e LG hanno dei sistemi proprietari veloci ed aggiornati... ecco io potendo sceglierei una di queste due marche.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

grazie, alla fine per negozi abbiamo visto il 49M5520 consigliato da @Nex77 dal vivo e ci è piaciuto.
    Abbiamo fatto questo piccolo sforzo e lo abbiamo ordinato; martedì dovrebbe arrivare.
    Incrociamo le dita.

p.s.
    consigli su come configurarlo per migliorare la qualità immagine?

ciao, Samsung TV UHD 4K Flat Smart 40'' Serie 6 MU6400..un saluto

Citazione Originariamente scritto da cassetto Visualizza messaggio
    consigli su come configurarlo per migliorare la qualità immagine?
    Leggi questo thread, è un po' datato ma ancora valido e si imparano le basi per una corretta impostazione di qualsiasi televisore.

Se non hai proprio tempo, all'inizio impostalo più o meno così (le voci a menu potrebbero differire):

*correzione su "dimensione schermo 4:3", impostalo a 4:3 così non deforma film o serie trasmesse in questo formato.

La retroilluminazione alzala o abbassala a seconda dell'illuminazione ambientale, una via di mezzo dovrebbe andar bene in tutte le situazioni, casomai regolala ma senza esagerare (né a 0 o 1 ma neanche al massimo).
    Ultima modifica di Nex77; 04-08-2018 alle 20:45

Citazione Originariamente scritto da cassetto Visualizza messaggio
    grazie, alla fine per negozi abbiamo visto il 49M5520 consigliato da @Nex77 dal vivo e ci è piaciuto.
    Abbiamo fatto questo piccolo sforzo e lo abbiamo ordinato; martedì dovrebbe arrivare.
    Ti è poi arrivato? Come ti pare? Meglio o peggio del vecchio?

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Ti è poi arrivato? Come ti pare? Meglio o peggio del vecchio?
    Perdona il ritardo (troppe tabs aperte )
    Si mi è arrivato
    pro:
    • mi piace il design
    • mi piacciono i neri
    • supporta gli srt integrati nel mkv
    • le app che supporta mi soddisfano (netflix/prime/rai)

contro:
    • telecomando brutto, quello del vecchio UE32D6500VSXZF è molto più bello e solido.
    • non si possono disinstallare le app di default che non uso (infinity/spotify e simili )
    • disinstallo l'app McAfee e al successivo riavvio me la ritrovo installata
    • il wifi funziona quasi sempre, ma a volte mi tocca riavviare il TV o il router per farlo funzionare (capitato due volte)
    • Le penne usb collegate a volte non vengono viste, risolvo o riavviando il TV o aspettando un bel po' (di solito finisco di vedere netflix, sto per spegnere il tv e vedo che finalmente vede le penne usb)
    • il riproduttore da penne usb ha i seguenti difetti per me:
      • elenco su due righe (il vecchio tv aveva 6 righe)
      • preview anche dei video non ancora visti (questo significa che al primo avvio si pianterà per generare tutte le thumb e che non potrai usare l'assenza di thumb per capire cosa non hai visto )
      • non c'è modo di disabilitare la riproduzione automatica del video successivo.

per l'uso che ne faccio (netflix prime e usb) mi trovo molto bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •