|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Tcl p60
-
05-01-2018, 00:20 #1
Junior Member
Consiglio Tcl p60
Qualcuno sa dirmi le differenze tra i vari modelli di tcl p60? Su internet ho visto che ci sono piu sigle ( 607,6006,6046) ma non capisco quali siano le reali differenze. Nella fascia di prezzo 600€ si può trovare di meglio? L'utilizzo che ne farei è soprattutto ps4 e come monitor pc per kodi
-
05-01-2018, 22:23 #2
Advanced Member
Il 607 è un modello in vendita negli Stati Uniti.
Il P6046 e il P6006 invece sono in vendita in Europa e sono dotati il primo di Android mentre il secondo di un sistema operativo proprietario di TCL.
I P60 sono tra i migliori televisori nella loro fasce di prezzo, a mio parere.
Qui sotto ti linko la recensione di DDAY (Corriere della Sera) del modello 55P6046.
http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova
Tieni conto che i P6046 dovrebbero ora essere stati aggiornati ad Android 7.0 e Google Assistant.
-
06-01-2018, 11:42 #3
Member
Ciao a tutti,
nulla da dire q/p ottima... il compromesso è accettare un uniformità dei neri (clouding e blooming) tuttavia viene gestita discretamente, vi è un local dimming sufficientemente utile... Il disastro è nell'uniformità dei grigi.
Un tv da non vedere al buio pesto e buono ma non ottimo per i patiti estremi della qualità nelle trasmissioni sportive (anche se da 1 a 10 nello sport darei un 7/10... il 60 hz di frame rate può determinare un una sfocatura dei movimenti veloci che verranno adeguati probabilmente dall'elettronica, ma in base alle impostazioni si è sul limite tra sfocatura ed effetto scia "da artefatti" rispetto a un 120 hz).
Esclusi questi due fattori e l'audio (che è pessimo nella quasi totalità dei tv) per 600,00 è da prendere (non so se ad occhi chiusi ma io lo prenderei con quel budget).
Per Angelo = con tutto il rispetto per il corriere ma postare una recensione del corriere è fuorviante.
Siamo in un forum tecnico.
Pur confermando la buona interpretazione della tv... mi spingerei un po oltre per i motivi di cui sopra.Ultima modifica di Peppes_pal; 06-01-2018 alle 12:41
-
06-01-2018, 13:22 #4
Advanced Member
Per Peppes.
Non sono assolutamente d'accordo che sia fuorviante.
Digital Day è un sito che seguo ormai da anni dove vengono scritti articoli di qualità sia per quanto riguarda le notizie di nuovi prodotti high tech sia per quanto riguarda le prove di questi prodotti.
I televisori TCL hanno un elevato rapporto qualità / prezzo e condivido i voti dati al 55P60 alla fine della prova.
DDay, a mio parere, è una delle fonti in italiano più autorevoli per quanto riguarda il mondo dell'high tech.
.
.
-
06-01-2018, 17:52 #5
Junior Member
Sulla stessa fascia di prezzo (600€) hai qualche alternativa da consigliarmi? Parte audio non mi interessa dato che la collego all'ht
-
06-01-2018, 20:54 #6
Member
Ho molte difficoltà a pensare qualcosa di meglio a quel prezzo.
Se per te è importante la qualità d'immagine non credo che ci sia di meglio a 600,00... ovvio il design non è un granchè ma ha molti pregi.
Poi se vari il budget possiamo parlarne...
Ps. sul post precedenti vari utilizzatori segnalano una buona gestione del movimento... ovvio non è pareggiabile ai pannelli 120hz ma nessuno lamenta scie, artefatti o sbiadimenti notabili ad un utente medio (ancora 1 punto favorevole in più).
Egregio lavoro di un brand poco conosciuto ma che fa egregi passi avanti come hisense e a mio parere da economista, bisogna puntare sui brand emergenti spendi poco e mantieni elevata la qualità... loro DEVONO essere MOLTO COMPETITIVI per contrastare i colossi per questo si impegnano
Ps TCL credo che fatturi 14 miliardi di euro all'anno, non sono pochi è come Huawei con i cellulari un paio di anni fa che faceva ottimi smartphone ma con un estetica scarsina...
Tra 2 anni se lavorerà bene TCL sarà a livello dei colossi.. e credo proprio che ci tengano a far bene.
Pensavo al Panasonic serie 6 con pannello ips... mediamente bene ma perdi i neri che diventano grigio scuro, perdi l'O.S. e tanto sulla gamma cromatica e contrasto... ti migliora l'angolo di visione, scaling e poco altro, ma non credo sia lontanamente considerabile.
Samusng mu 6300 sui 670,00 ma migliori l'uniformità dei grigi e design e scaling (sui neri siamo pari) e perdi in tutto il resto specie nella gamma cromatica e volumetria di colori e hdr a qualsiasi livello (il gioco non vale la candela).
Insomma dipende dalle tue esigenze, possibilmente sei un patito dell'estetica e vuoi un maggior angolo di visione (anche a condizioni di minor qualità d'immagine e viri sul Panasonic IPS...)
Ripeto con TCL, per quel prezzo sacrificando l'estetica, l'HDR a palla (che io considero più una trovata commerciale) e l'uniformità dei grigi e un po il motion ma hai un eccellente immagine sopratutto con sorgenti nobili...
NB. Sullo SCALER: Questo chiaramente non è il miglior motore per scalare sul mercato e su questo punto, TCL Socs Mediatek "partner" è ancora molto indietro rispetto ai suoi concorrenti Sony (es.X1...) in prima posizione e poi a seguire Panasonic (es.Studio Color...), Samsung ed Lg... che utlizzano processori sviluppati in house e ad hoc (con tanti omini giapponesi/Taiwanesi che studiano e sviluppano per quel tv)!
L'elettronica è buona ma non troppo, lo si capisce da tutte le migliorie cosi chiamate (ma che in realtà non lo sono) che dovranno essere switchate in OFF post acquisto e dal lavoro di scaling per l'appunto!!!
Angelo M. nulla da dire su quella recensione ma non è un test tecnicissimo ecco... oggi con google translate che ti traduce le pagine sentiti libero di linkare fonti internazioni pure ostrogote. Tutto è traducibile basta solo la piccola estensione di google traduttore e le pagine in automatico si traducono.
SalutiUltima modifica di Peppes_pal; 07-01-2018 alle 16:01