Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio acquisto 49-50" budget 1000/1500

Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Volevo comprare un tv per il salone, ho a disposizione 117 cm di larghezza nel vano della libreria dove verrà messo il tv... Ho visto che quindi ci andrebbe un 49 o un 50 pollici...
    Cosa mi consigliate? Ho un budget di 1000/1500 euro circa... Non mi interessa avere ne il 3d ne lo schermo curvo...mi interessa la fedeltà dei colori... Neri.. Un discreto reparto audio... Smart tv nn è fondamentale ma ormai mi sembra che lo sono quasi tutte...
    Ho guardato qualcosa ma nn sono abbastanza esperto per capire cos'è meglio o se c'è di meglio...
    Panasonic:
    Tx-50ex703
    Samsung:
    Ue49ku6172
    Sony:
    Xe9005
    Grazie mille a tutti

Tra i tre che hai indicato il migliore è sicuramente il Sony 49XE9005 che ha pannello Full LED.

Tuttavia considerando che è un pochino più grande e che ha pannello di tipo Bright quindi piuttosto luminoso direi che, considerando anche il prezzo, il Panasonic 50EX703 sarebbe un buon acquisto.

.

Se posso, mi aggancerei anche io alla domanda, dato che come range ci siamo ed anche come dimensioni.
    In realtà vorrei stare più sull'intorno basso, diciamo 1000 Euro.

Il 4K mi interessa il giusto (anche se ormai mi pare di capire che modelli senza quasi non se ne trovino). La visione sarà dedicata soprattutto a film e sport, con qualche intermezzo per i videogiochi.
    Sarebbe comodo la TV quindi fosse pilotabile da un'eventuale PS4 in ARC e magari avesse supporto ad Android per esempio.

LED, OLED...boh onestamente non so neanche cosa ci sia fuori...La scelta ricadrebbe sempre su quei due modelli?
    Avevo valutato anche il Samsung ks8000 ma si fa molta fatica a trovarlo...

Il Panasonic l ho trovato a 710 € il Sony a 1050 circa....
    Rimango tra questi due per la scelta? A livello di pannello c'è tantissima differenza? Altri modelli validi per fare un confronto sulla scelta nn ci sono?
    Grazie mille

Up up up

Citazione Originariamente scritto da Shadow007 Visualizza messaggio
    Up up up
    Panasonic TX-50EX780E?

Il 780e nn so se ha un pannello diverso rispetto al 703...in più ha il 3d che io nn utilizzerei e qualche funzione in più se nn sbaglio...in conclusione nn so se convenga se nn si usa il 3d....per questo chiedevo consiglio a chi è più esperto..

Citazione Originariamente scritto da Shadow007 Visualizza messaggio
    Il 780e nn so se ha un pannello diverso rispetto al 703...in più ha il 3d che io nn utilizzerei e qualche funzione in più se nn sbaglio...in conclusione nn so se convenga se nn si usa il 3d....per questo chiedevo consiglio a chi è più esperto..
    il 780 ha pannello VA, 120Hz e 10bit nativi, inoltre ha il processore hcx2 dell'oled panasonic, se non erro. Dovrebbe avere anche il doppio tuner satellitare.
    Poi ha il bluetooth e qualche porta usb e hdmi in più..
    Quindi le differenze con il 703 mi paiono numerose
    Il 780 lo dovresti confrontare con il sony xe9005.

https://www.displayspecifications.co...ison/3d0e32106

A questo proposito notavo che il panasonic supporta il codec vp9 di youtube mentre per il sony 9005 non ne trovo traccia. Devo dedurre che con il sony non si possono vedere i video in 4k di youtube codificati con il vp9? Quindi gli stessi video sarebbe fruibili solo a risoluzione inferiore?

il 780 lo trovi on line a meno di 900€ spedizione inclusa, ma non conosco i due siti che lo offrono.
    Personalmente non ho mai acquistato un televisore on line, mi frenano un po' le possibili complicazioni legate ad un'eventuale restituzione, anche se, ad essere onesti comprando nel negozio la preoccupazione non ce l'hai visto che il recesso pochi lo offrono.

Grazie treblig per la risposta... In definitiva sarei orientato più sul panasonic... Ho visto che c'è 780 e 780e..nn riesco a trovare le differenze.
    Grazie mille

Su questo non ti so proprio aiutare, solitamente a parità di numero le differenze sono minimali.

Ok grazie... Visto il prezzo andrò su panasonic 780 magari con quello che risparmio prenderò un soundbar in quanto ho letto che forse l'unica vera pecca è sull audio... A tal proposito.. Meglio una soundbar di panasonic o scegliere altro.. Anche su questo aspetto brancolo nel buio.

L'unica cosa che non mi convince molto del 780E è nel software.
    Sia su Amazon che sul sito ufficiale, pare essere mediocre e non monta Android da quel che ho capito...

Sempre WebOS e non Android ma...considerare LG 49sj810v?
    Ultima modifica di DioBrando; 04-11-2017 alle 00:11

Hello...?

Io ci provo sempre eh...nessuno?

...pronto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •