• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV full-hd 49" senza compromessi... esiste?

gizmo1900

New member
Ciao a tutti, in questi giorni sto valutando il cambio del mio glorioso Pioneer PDP-4270XA che, pur essendo ancora perfettamente funzionante sta diventando un po’ piccolo… :-) Se nel 2007 42 pollici parevano un’enormità oggi cominciano ad essere pochi.

Sto cercando un TV senza tanti fronzoli, lo collegherei a un NVIDIA SHIELD TV e, per la parte audio, ad un DAC della Musical Fidelity collegato a sua vola al mio impianto Hi-Fi.

Non sono interessato ad un modello 4k in quanto penso non lo sfrutterei, come dimensioni posso permettermi max 49-50” e lo vedrei da circa 3 m.

Quello che mi interessa è la qualità della sezione video, in particolare la fluidità del movimento, una visone in sd decente, un HDR di qualità (se esiste per un full HD), un angolo di visuale ampio ecc. ecc.

Mi potreste fornire qualche consiglio?

Grazie!

Certo che passare da un plasma Pioneer a un lcd nn e proprio il massimo, calcolando che ormai full HD di alta qualità non ne fanno neanche più!un plasma usato da 50 magari un Panasonic?

sull'usato ci sono troppe incognite... poi mi sa che i vecchi plasma avevavno (come il mio) dei bordi laterali abbondanti e questo mi creerebbe problemi di installazione. :-(