Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: E dopo il plasma

E dopo il plasma

Ciao a tutti
    Dopo 8 anni mi rifaccio sentire con un nuovo account il vecchio non sono riuscito a riattivarlo peccato

Disperato vado in giro per sostituire il mio "obsoleto" plasma TX-PF42X10 e nulla mi da quella visione naturale come il mio vecchio plasma....

Led Oled boh non riescono a piacermi ho paura di rimanere deluso

voi con cosa avete sostituito i plasma ??

Non puoi che sotituirlo con un oled, la visione nei cc non è attendibile e gli LCD ti piacerebbero ancora meno.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Esatto.........non puoi fare altrimenti.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Tieni presente che oggigiorno tutti i tv in produzione sono nativi per tecnologie e trasmissioni Full Hd (da 1080 in su)
    Pertanto qualsiasi prodotto che acquisti e lo fai funzionare con segnali terrestri digitali in standard mode ( rai , mediaset , tele 1234 ...) non ti darà mai la massima resa visiva.
    Al contrario il tuo vecchio TV, sia per la tecnologia plasma con colori meno saturi e contrastati, sia per la bassa sete di risoluzione che chiedeva, ti permetteva di avere una visione più vicina al reale.
    Inoltre un Hdr di oggi enfatizza (come in fotografia) il dettaglio delle ombre e luci creando un immagine che si discosta abbastanza dalla realtà, ma comunque di grande fascino.
    Per concludere, oltre alla tecnologia oled che stanno spingendo molto, ci sono in commercio dei fantastici TV Led a prezzi veramente vantaggiosi.

Io il mio l'ho sostituito con un altro plasma, ovviamente usato. E ne sono strafelice.
    Sul nuovo OLED, senza alcun dubbio.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Mancherebbe una informazione: che uso ne fai in % BR / DVD / DT / GAMES?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non puoi che sotituirlo con un oled, la visione nei cc non è attendibile e gli LCD ti piacerebbero ancora meno.
    Amen ...
    La mia sala Cinema: Entra

Intanto grazie per le risposte

Giusto dimenticato di dire utilizzo 80% Sky 20% blu ray no game

La sostituzione era perchè ritenuto obsoleto altrimenti nessun problema di visione considerando anche che all'epoca avevo preso il modello francese con decoder terrestre in HD
    Ma guardandomi attorno faccio fatica a reputare migliore la tecnologia attuale se non debitamente pilotata ( 4K ecc ecc )

Sono perplesso sul da farsi, attendo ulteriori sviluppi o vado di OLED

Citazione Originariamente scritto da albert70 Visualizza messaggio
    Intanto grazie per le risposte

Giusto dimenticato di dire utilizzo 80% Sky 20% blu ray no game

La sostituzione era perchè ritenuto obsoleto altrimenti nessun problema di visione considerando anche che all'epoca avevo preso il modello francese con decoder terrestre in HD
    Ma guardandomi attorno faccio fatica a reputare migliore la tecnol..........[CUT]
    Se non ne hai assoluta necessità io starei fermo ancora qualche mese... stiamo assistendo ad un continuo miglioramento degli oled unito a prezzi in discesa. Di sicuro non ti consiglierei un LED, a meno che tu non voglia peggiorare la situazione :-)
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Esiste in commercio anche un oled piatto fullhd LG 55EG9A7V (Oled FHD), se vedi sky hd e br a 1080p direi che è perfetto, saliresti di polliciaggio e vedresti sicuramente meglio, non credo che su una tv 720p, sia il 1080i di sky che il 1080p dei br, si veda meglio rispetto a una tv 1080p, per giunta con un nero molto più basso, ma di parecchio più basso che significa con un livello di contrasto molto più alto, su una tv 720p si vede meglio solo il segnale SD a 576i.
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...oled-fhd/page8
    Ultima modifica di plasmator; 03-10-2017 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Esiste in commercio anche un oled piatto fullhd LG 55EG9A7V (Oled FHD), se vedi sky hd e br a 1080p direi che è perfetto, saliresti di polliciaggio e vedresti sicuramente meglio, non credo che su una tv 720p, sia il 1080i di sky che il 1080p dei br, si veda meglio rispetto a una tv 1080p, per giunta con un nero molto più basso, ma di parecchio più ..........[CUT]
    Hai ragione, ho solo un'obiezione sul modello che hai consigliato: secondo me costa troppo in proporzione alle caratteristiche che ha, visto che la differenza con il modello 4k e di 300 euro o poco più. Onestamente credo che il prezzo giusto di quel tv (appunto considerando i modelli LG 4k dello stesso taglio) non debba superare i 1000 euro.

In alcune catene euronics (Galimberti) stanno facendo il 20% di sconto dal 7 all'11 ottobre, quindi si potrebbe trovare proprio sotto i 1000 euro.
    Ultima modifica di plasmator; 03-10-2017 alle 16:40

Ciao,

sono anche io nella tua stessa situazione..90% SKYHD e Netflix, 10% PS4...attualmente ho un HitachiPD9700 da 42", da ben 10 anni...lo trovo ancora meraviglioso nonostante ormai il vetro si sia quasi completamente "sporcato" dall'interno...Detto questo voglio passare ad un 65" e se da una parte sono d'accordo con il discorso di prendere un fullhd vista la scarsissima programmazione 4k, dall'altra penso che se mi dura altri 10 anni ho paura che al massimo tra 2 la programmazione 4k sarà probabilmente uno standard e dunque il fullhd sarà già vecchio...e poi non so se nel formato da 65" ci sono degli ottimi fullhd OLED a prezzi interessanti....ovviamente se dovessi optare per un 4K sceglierei quello con il miglior scaler...

Non v'illudete che i tv 4k di oggi dureranno 10 anni, poiché lo standard 4k è nuovo (per non parlare dell'HDR dinamico che ha già 2 sistemi in guerra tra loro) e quindi sicuramente prima che si arriverà ad una stabilizzazione (protocollo HDMI 2.1, nuovo protocollo per le CAM 4k ecc.) passeranno ancora un paio di anni. Quindi sappiate che qualsiasi tv 4k prenderete oggi, probabilmente sarà superato nel giro di un paio di anni.
    P.S. A questo se prendete un Oled aggiungeteci l'evoluzione dei pannelli che oggi sono agli albori di questa tecnologia.
    Ultima modifica di Tech72; 06-10-2017 alle 00:55

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    ...[cut]...Onestamente credo che il prezzo giusto di quel tv (appunto considerando i modelli LG 4k dello stesso taglio) non debba superare i 1000 euro.
    Totalmente d'accordo

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    In alcune catene euronics (Galimberti) stanno facendo il 20% di sconto dal 7 all'11 ottobre, quindi si potrebbe trovare proprio sotto i 1000 euro.
    Euronics anche online che tu sappia?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •