Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Question Consiglio acquisto smart TV 49-50" uso ordinario - SD - <700

Salve Ragazzi,
    ho letto un po' di thread simili alla mia richiesta ma non ho le idee chiare e rischio di perdere ore a studiare e leggere non capendone un gran chè, anche perchè le mie esigenze sono base , quindi vorrei approfittare della vostra esperienza per risparmiare tempo e fare un acquisto adeguato .
    Come da titolo vorrei uno

- smart TV (quindi con usb, wifi, connessioni varie)
    - dimensioni 49-50" (non oltre 55")
    - lo uso per DDT, DVD, Usb, (forse in futuro collegherò qualche consolle... ma è di importanza marginale)
    - mi interessa una qualità buona (considerate che sono un utente normale e quindi probabilmente non apprezza qualità particolarmente elevate, mi basta che se veda bene e il prodotto sia affidabile)
    - vorrei spendere la cifra adeguata e comunque non oltre i 700€.

Riuscite a consigliarmi qualche modello tra cui scegliere?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo e l'aiuto che vorrete darmi!!!
    Ultima modifica di Randalf; 30-08-2017 alle 13:38

SAMSUNG UE49K5500, lo si trova a 500 euro.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Wow un solo nome a colpo sicuro (così non devo neanche scegliere)!
    Grazie Nex77, cerco il miglior prezzo e acquisto allora?
    Grazie!

PS: SAMSUNG UE49K5500AK è lo stesso modello o differisce?
    Ultima modifica di Randalf; 30-08-2017 alle 15:14

Io ho praticamente la stessa TV da 55 pollici e mi ci trovo bene, calcola anche che ha una resa d'immagine out-of-the-box ottima, ti basterebbe impostare la modalità film, regolare al meglio la retroilluminazione e spegnere alcuni filtri e sei già a posto. Qui trovi il thread che ho aperto riguardo alla K5500/K5600.

Se non riesci a reperirla, opta per il modello di quest'anno: Samsung UE49M5500. Ho trovato un'offerta davvero ottima per la versione da 55 pollici, a 588 euro su questo sito (ci ho già comprato ed è affidabile).

Il codice che conta è K5 o K6, tutto quello che viene dopo dovrebbe riferirsi solo a cambiamenti estetici o fabbrica di produzione. Per il modello di quest'anno (M5500) non ho trovato recensioni, ma dovrebbe essere anche superiore al K5.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2017 alle 15:31

... ti basterebbe impostare la modalità film, regolare al meglio la retroilluminazione e spegnere alcuni filtri e sei già a posto.[CUT]
    dovrò capire quai filtri spegnere... visiterò il thread sperando di capire come settarlo allora

amsung UE49M5500. Ho trovato un'offerta davvero ottima per la versione da 55 pollici, a 588 euro
    In effetti sembra davvero ottima! Accidenti non immaginavo un 55" non vorrei fosse troppo (anche se dovrei avere circa 3 metri di distanza...)

Grazie mille!
    Ultima modifica di Randalf; 30-08-2017 alle 15:58

Se sei a tre metri, meglio un 55 pollici rispetto al 49:

Con il 49 però vedi molto meglio l'SD, sempre rispetto al 55 perché comunque già con il 49 non è che è tutto questo bel vedere in SD, per l'SD a un buon livello (accettabile) ci vorrebbe massimo un 42, sono finiti i tempi dei plasma hdready.
    Ultima modifica di plasmator; 30-08-2017 alle 17:11

Sinceramente non sono d'accordo, il 55 gli garantirebbe un coinvolgimento maggiore con film e serie tv, ma è ovviamente una mia opinione personale: quando possibile cerco sempre di evitare materiale a definizione standard.

Onestamente attualmente uso un 37" (Sharp Acquost LC 37 ...) quindi già il 49 sarebbe una bella differenza.
    Per quanto riguarda il segnale: io capisco a malapena cosa sia l'SD per quello (e per evitare di perdere un sacco di tempo...e magari senza capire e fare poi la scelta sbagliata) mi affido (quasi ciecamente) a voi: principalmente i miei usi sono digitale terrestre, Dvd, .avi o .mkv da usb, e vorrei provare lo streaming e l'interattività con web (youtube ecc). Di sicuro non noto sottili differenze di qualità, vorrei però avere un buon prodotto, affidabile, duraturo... e non farmi inc...re dalle offerte gridate sui volantini.
    Ho cercato qualche recensione del TV consigliato da Nex e mi parevano positive... direi che devo solo valutare la dimensione, a questo punto.

su MW ci sono dei prezzi che mi sembrano appetibili:

49M5500 a 509
    49m6300 a 549 (non so cosa cambia)
    49m5510 a 599 (anche qui non so le differenze).
    Ultima modifica di Randalf; 31-08-2017 alle 18:10

M6300 e curvo gli altri due dovrebbero essere uguali magari cambia il colore della cornice
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Tra M5510 e M5500 penso sia solo il colore della cornice a cambiare, l'M6300 è il modello che sostituisce il K6300, è curvo e dovrebbe essere migliore in termini di performance rispetto agli altri due. Sul polliciaggio, da tre metri con un 37" ci credo che non noti differenze tra segnali diversi, se ti aiuta a scegliere ti posto un'altra tabella, poi valuta tu cosa ti conviene fare:

Con un 49 saresti al limite, voglio dire che con materiale a 1080p (blu-ray, file video 1920x1080, streaming di qualità, ecc.) la maggior risoluzione la noteresti a malapena, con un 55 questo tipo di fonti comincerebbero a darti delle soddisfazioni maggiori, questo non considerando l'immersività maggiore data dall'ampiezza del campo visivo: da tre metri coi segnali 1080p e pannelli fullhd sarebbe più consigliabile acquistare minimo un 65 pollici, se vedi tanti film, ma ovviamente in quest'ultimo caso entra in gioco anche il budget e l'arredamento.

La tabella delle distanze è chiarissima Nex, e in effetti sembrerebbe propendere nettamente per il 55".
    Il curvo non mi interessa affatto, quindi mi sa che mi oriento per il UE55M5500.
    Grazie mille ragazzi!

Lo consigli ancora? Cioè il UE55M5500 (che almeno spero abbiano migliorato), perché il K si trova raramente oramai e non voglio cercare su siti poco conosciuti. Per una distanza di circa 3mt ed una spesa sotto gli 800 € sto rinunciando a cercare un 4K, che oramai sono il 90% del mercato, che faccia un decente lavoro di upscaling su fonti a definizione inferiore (streaming, DTT, ecc.).

Io tè lo consiglio penso sia il miglior fullhd lcd ora in commercio
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •