Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio TV 43/49 FHD

Consiglio TV 43/49 FHD

Salve a tutti,
    mi sto trasferendo in un nuovo appartamento e colgo l'occasione per comprare una nuova TV.

La distanza sarò a circa 2mt dal divano quindi per la dimensione pensavo ad un 49 o se troppo, 43; dovrò verificare quando avrò assemblato il salotto, ma intanto vorrei inquadrare il modello con il vostro aiuto (al momento sono parecchio arrugginito in campo tv ).

Utilizzi:
    • Visione di contenuti in bassa definizione (digitale terrestre, sky etc)
    • Visione di contenuti in fhd
    • Gaming FHD con console e streaming da pc (es. Steam Link)

Prendendo in considerazione questi utilizzi, vedrei sprecato l'acquisto di un 4K, anche se ovviamente in futuro potrei usufruire di contenuti 4k (netflix, sky etc). Dite che valga comunque la pena di un 4k ora come ora? Lo chiedo perchè sono spaventato dalla visione di contenuti in bassa definizione. Se il risultato è maggiore o uguale ad un tv FHD ovviamente potrei indirizzarmi sul 4k, altrimenti rimarrei sul FHD.

Un requisito su cui sono abbastanza pignolo è l'input lag, giocando non vorrei avere delle latenze che rendono l'esperienza di gioco traumatica, anche se i giochi più competitivi continuerò a giocarli sul monitor gaming (Benq).

Smart TV non ho grosse pretese, l'importante è che il software sia usabile e piacevole.

L'ultimo tv che ho acquistato è un Samsung e data la brutta esperienza avuta vorrei evitare questo produttore, sarei invece orientato a Sony. L'importante è che il pannello sia reattivo e che i colori non vengano pompati e snaturati, preferisco colori naturali e un po' più 'spenti' rispetto a colori irreali che spaccano gli occhi.

Budget: 500-700€

Nelle mie ricerche da niubbo avevo identificato questo tv: Sony KDL48w705c ma poi ho letto in giro che negli utlimi anni l'HDR delle tv sony è un massacro per il gaming.

Attendo vostri consigli e ringrazio per il vostro tempo

Il Sony fhd con HDR è il wd7, il w705c è un TV del 2016 e non ha HDR.
    Purtroppo non so dirti di più e non mi pare ci siano reviews in giro di testate serie.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ok grazie, pensavo che i pannelli del 2016 avessero già HDR.

Sentitevi liberi di consigliarmi modelli sony e non sony :P

Citazione Originariamente scritto da Forgotten87 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    mi sto trasferendo in un nuovo appartamento e colgo l'occasione per comprare una nuova TV.

La distanza sarò a circa 2mt dal divano quindi per la dimensione pensavo ad un 49 o se troppo, 43; dovrò verificare quando avrò assemblato il salotto, ma intanto vorrei inquadrare il modello con il vostro aiuto (al momento sono parecchio a..........[CUT]
    Se preferisci colori naturali e non sparati penso faccia al tuo caso il nuovo LG 43UJ750V.

http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ750V-tv-led

E' un televisore 4K ma se ti interessa l'HDR devi prendere un televisore 4K con pannello a 10 bit natvi come quello del 43UJ750V.

.

Ma i TV 4k come si comportano con contenuti SD? Peggio dei fhd, giusto? O dipende dalla qualità dell'upscaling?

Comunque forse mi sono espresso male, ma HDR non è un mio requisito, lo citavo per la problematica degli ultimi pannelli Sony.

Non è vero che i 4K si comportino necessariamente peggio dei televisori Full HD con immagini in SD.

Dipende dal televisore.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    E' un televisore 4K ma se ti interessa l'HDR devi prendere un televisore 4K con pannello a 10 bit*
    non è corretto.
    C'è già il Sony wd7 che è FHD con HDR e girano voci di un prossimo oled FHD di LG in grado di riprodurre contenuti HDR

Ma nessuno che mi consiglia un paio di modelli che soddisfino i requisiti scritti nel primo post?

se lo riesci ancora a trovare prendi il sony 49wd758, l'ha preso un amico che ne fa il tuo stesso utilizzo e si trova bene.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie anathema1976, terrò in considerazione il modello da te consigliato.

Mentre per il modello di quest'anno, il KDL49WE755 qualcuno ha info?
    Altro modello (però 4k) sarebbe il KD49X800

Alla fine mi sto orientando verso Panasonic. Mi sono soffermato su questi modelli: tx50ex703 - tx49ex603 (ex613 e ex633, non ho ben capito le differenze tra questi modelli della serie 6).
    Altro modello sul quale ho letto bene in giro è Lg 49UJ750V
    Rispetto ad LG preferirei i Panasonic ma dato che la differenza di prezzo nei confronti del 49UinJ750V è muscola, se con questo LG ho di più, sacrificherei la preferenza sul marchio

Preso il Panasonic 50TXEX703 approfittando dell'offerta Euronics con il -20%

Bellissimo TV, devo ancora testarlo per bene ma dalle prove che ho fatto sono soddisfatto!
    Due domande:
    1- Non riesco a trovare la 'game mode', nei settaggi dell'immagine esistono 4 profili (dinamico - normale - cinema- true cinema - personalizzato), ho provato a navigare un po' tutti i menù ma non ho sue tracce...
    2- Conoscete un sito dove andare a prendere dei parametri di configurazione ottimali per vari profili?

Grazie!

Per i settings segui la guida che ho in firma. Copiare i valori di un altra TV sulla tua, anche se stesso modello , non ha senso; rischi solo di peggiorare la resa del TV.

Il game mode mi pare sia nelle "opzioni avanzate" del menù immagine.

Citazione Originariamente scritto da Forgotten87 Visualizza messaggio
    Preso il Panasonic 50TXEX703 approfittando dell'offerta Euronics con il -20%

Bellissimo TV, devo ancora testarlo per bene ma dalle prove che ho fatto sono soddisfatto!
    Due domande:
    1- Non riesco a trovare la 'game mode', nei settaggi dell'immagine esistono 4 profili (dinamico - normale - cinema- true cinema - personalizzato), ho provato a naviga..........[CUT]
    Ciao, ci diresti come ti stai trovando?
    Posso chiederti come si comporta il TV con il calcio? Noti DSE o vertical banding? Effetto ghosting o altro?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •