Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio/pareri tv low-cost 400euro

Salve a tutti. Sono quasi pronto a cambiare televisore ma essendo un neofita mi sono inscritto sul forum.
    Ho cercato su internet informazioni ma tra serie e varie sigle non ci sto capendo più nulla. Capisco che il mio budget non è ottimale ma la tv la vedo poco.

Budget: 350-400euro
    Definizione: fullhd o 4k (indifferente, so bene che i buoni pannelli sarebbero in fascia over 600)
    Distanza divano-tv: max 2metri
    Pollici ricercati: 40-42 o 43.

Io ho trovato queste soluzioni che sembrano buone ma non riesco a capire se possono trovare di meglio o qualcosa con maggiore rapporto/costo:
    1)Samsung UE43KU6000 prezzo 410 spedito
    Dalle recensioni sembra un discreto tv 4k con hdr, pannello va edge led 8bit
    2) Samsung UE40k5500 prezzo 350 spedito
    Molti entusiasti.

La domanda è:sono buoni entrambi o posso trovare di meglio tra i 300-400euro?

Visto il tuo utilizzo, io prenderei in considerazione solo fullhd; il k5500 è un buon tv, magari prendilo anche da 49 pollici se ce la fai con lo spazio.

La domanda è per 50euro in meno conviene perdere hdr, 3 pollici e il 4k? Max potrei optare per un 49 pollici di più no. Stona con la casa

Se non lo usi al massimo delle sue potenzialità, un pannello 4K economico fa più danno che altro: i canali in definizione standard si vedono peggio, DVD compresi, i canali HD del digitale terrestre e i film in blu-ray idem se messi a confronto con un pannello fullhd.

Oggi il 4K "vero" è per chi ha da spendere più del tuo budget: un lettore UHD costa 300-400 euro, i dischi 4K costano 20-30 euro, un abbonamento a netflix 4K presuppone una connessione a fibra ottica (prezzo mensile dell'abbonamento + quello della connessione in fibra), le console da gioco a 4K e i giochi costano. Gli standard HDR non sono ancora pienamente stabilizzati e c'è anche un concorrente come Dolby Vision. Eccetera...

Se sei convinto di entrare nel "mondo del 4K" con 400 euro, secondo me sbagli di grosso e ti fai del male .

No, chiedevo perchè anche della versione 4k ne parlano bene e quindi non so

Che ti devo dire, le mie considerazioni erano in funzione di quello che hai detto del tuo utilizzo, poi ognuno fa quel che vuole coi propri soldi

IMHO sarebbe un peccato avere un pannello a 3840x2160 e dargli in pasto solo segnali di risoluzione inferiore, no?
    Ultima modifica di Nex77; 05-04-2017 alle 23:29

Si preferisco spendere i soldi nella migliore maniera. Ho scartato i pannello lg perchè negli entry level ne parlavano male sia per qualitá video che audio.
    Quindi in questa fascia di prezzo solo il k5500?

Per i fullhd penso proprio di sì, purtroppo il mercato li ha relegati a prodotti di fascia medio-bassa e non li pubblicizza nemmeno, sono tutti concentrati a promuovere i 4K.

Infatti sono sicuro di prendere un fullhd. Cmq ho visto che ad un altro utente hai consigliato anche la versione k5600 che cambia oltre al prezzo?
    Mi sa che opterò per la versione 49 pollici dato che ho preso le misure e dalla seduta al mobile tv sono 2.5metri..devo giusto capire se ci sta bene o se farmi bastare un 40"

Dovrebbe cambiare solo il colore della cornice, essenzialmente sono lo stesso televisore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •