Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Consiglio per TV da installarsi in teca di vetro

Salve,

chiedo il vostro consiglio per una particolare installazione che dovresi fare e che non hai mai fatto prima.
    In pratica dovrei installare un televisore in una teca avente la parte frontale in vetro trasparente e le pareti laterali e posteriore in legno. Il televisore starebbe appeso all'interno della teca e sarebbe visibile frontalmente attraverso, appunto, il vetro della teca.
    In sostanza lo scopo architettonico e visivo è quello di "nascondere" il televisore dietro il vetro e di mostrare solo il pannello. A tv spento lo spettatore vedrebbe il vetro nero (pannello del tv) mentre a tv acceso vedrebbe le immagini normalmente.

- Dubbio: ammettendo anche che il vetro posto davanti al pannello del televisore non alteri colori e luminosità (cosa che immagino possa essere vera), sul vetro non si vengono a creare delle riflessioni che impediscono la visione senza sforzo dell'immagine?

- Scelta del tv
    La teca è larga circa 110cm quindi installare un televisore da 49'' è impossibile. Purtroppo i produttori top passano da 49'' a 42'' senza vie di mezzo. Mi confermate? Inoltre, e qui è il vero problema, la teca è molto stretta. Circa 8 cm di profondità. Esiste un qualche modello di televisore, più piccolo di un 49'', che permetta l'installazione a parete e non oltrepassi gli 8cm staffa inclusa?
    Poichè le casse integrate nel televisore non verrebbero utilizzate (impianto audio posto esternamente alla teca) ho anche cercato un televisore senza la parte audio, che immagino posso essere più stresso, ma non ho avuto successo.

Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere che possa darmi qualche consiglio? Grazie

Senz'altro il vetro può creare riflettanza, devi fare delle prove con vari.

Esistono TV molto sottili ma non troppo sulla fascia bassa o al massimo media, ciò che sei costretto ad acquistare con diagonali così ristrette.
    Ultra AleM

TV: EC930V

La tv non può stare dentro una teca per via dell'areazione, su qualsiasi manuale trovi che ha bisogno di 10 centimetri per lato e al chiuso surriscalderebbero gli elementi interni.

Mi ero dimenticato di dire che la parte posteriore non è chiusa ma bucata quindi per l'areazione non ci sono problemi.
    Il mio dubbio è solo legato al riflesso sul vetro e se esiste un tv o anche un display non più largo di 8 cm staffa inclusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •