|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per TV da installarsi in teca di vetro
-
13-03-2017, 09:13 #1
Senior Member
Consiglio per TV da installarsi in teca di vetro
Salve,
chiedo il vostro consiglio per una particolare installazione che dovresi fare e che non hai mai fatto prima.
In pratica dovrei installare un televisore in una teca avente la parte frontale in vetro trasparente e le pareti laterali e posteriore in legno. Il televisore starebbe appeso all'interno della teca e sarebbe visibile frontalmente attraverso, appunto, il vetro della teca.
In sostanza lo scopo architettonico e visivo è quello di "nascondere" il televisore dietro il vetro e di mostrare solo il pannello. A tv spento lo spettatore vedrebbe il vetro nero (pannello del tv) mentre a tv acceso vedrebbe le immagini normalmente.
- Dubbio: ammettendo anche che il vetro posto davanti al pannello del televisore non alteri colori e luminosità (cosa che immagino possa essere vera), sul vetro non si vengono a creare delle riflessioni che impediscono la visione senza sforzo dell'immagine?
- Scelta del tv
La teca è larga circa 110cm quindi installare un televisore da 49'' è impossibile. Purtroppo i produttori top passano da 49'' a 42'' senza vie di mezzo. Mi confermate? Inoltre, e qui è il vero problema, la teca è molto stretta. Circa 8 cm di profondità. Esiste un qualche modello di televisore, più piccolo di un 49'', che permetta l'installazione a parete e non oltrepassi gli 8cm staffa inclusa?
Poichè le casse integrate nel televisore non verrebbero utilizzate (impianto audio posto esternamente alla teca) ho anche cercato un televisore senza la parte audio, che immagino posso essere più stresso, ma non ho avuto successo.
Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere che possa darmi qualche consiglio? Grazie
-
13-03-2017, 09:49 #2
Senz'altro il vetro può creare riflettanza, devi fare delle prove con vari.
Esistono TV molto sottili ma non troppo sulla fascia bassa o al massimo media, ciò che sei costretto ad acquistare con diagonali così ristrette.Ultra AleM
TV: EC930V
-
13-03-2017, 16:34 #3
Senior Member
La tv non può stare dentro una teca per via dell'areazione, su qualsiasi manuale trovi che ha bisogno di 10 centimetri per lato e al chiuso surriscalderebbero gli elementi interni.
-
13-03-2017, 17:11 #4
Senior Member
Mi ero dimenticato di dire che la parte posteriore non è chiusa ma bucata quindi per l'areazione non ci sono problemi.
Il mio dubbio è solo legato al riflesso sul vetro e se esiste un tv o anche un display non più largo di 8 cm staffa inclusa.