Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio TV 65' per il nuovo impianto HT (budget < 2000)

Ciao a tutti,
    Dopo molte vicissitudini ho quasi completato i lavori della nuova casa.
    L'upgrade del mio attuale HT può quindi iniziare.
    Per il comporto audio ho optato su Klipsch e ora tocca al pezzo più importante: la TV.

La TV andrà in un ambiente unico Sala-cucina, di circa 50 m e con tramezza che divide la stanza e in cui andranno schermo e diffusori. Ecco alcuni dati:

Punto visione: 3-3,2 metri
    Budget: 1500-2000
    Schermo piatto (no curvi)

Utilizzo:
    - Sky Hd (film, serie TV e tanto sport/calcio) 70%
    - Blu-ray 10-20%
    - Xbox One 10-20%

Da precedenti discussioni ho capito che il polliciaggio deve esser > 65'' e che il 4K da quella distanza è poco utile almeno di non andare su cifre monstre per un grosso polliciaggio (in ogni caso la stanza è anche predisposta con l'impianto per un fuuutuuuro proiettore).
    Circa un anno fa mi avevate consigliato il Sony (con cui mi trovo divinamente con il TV attuale) Full HD W8. Oggi a distanza di mesi e con il momento dell'acquisto ormai prossimo quale soluzione consigliate?

Il Sony W855 è ancora un'opzione valida o esiste di meglio?

Come sempre confido in voi...

Vi ringrazio in anticipo..
    Ultima modifica di fra1985; 11-11-2016 alle 12:34
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Essendo una distanza quasi proibitiva per un 65 pollici in utilizzo fonti HD, vista che i 3-3,20 m. rappresentano per quella TV un angolo di visione di 26°, non proprio il massimo quando l'ideale sarebbe un angolo di 36° ad una distanza di 2,3 m., non hai pensato per caso alla possibilità di un 75? Copriresti un angolo di 30° adatto a visioni miste tra HD nativo e HD upscalato tipico di SKY che rappresenta la percentuale maggiore dell'utilizzo delle tue fonti. http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_te...l_75w855c.aspx rimanendo abbondantemente dentro il budget al primo link.
    Ultima modifica di plasmator; 11-11-2016 alle 12:25

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Essendo una distanza quasi proibitiva per un 65 pollici in utilizzo fonti HD, vista che i 3-3,20 m. rappresentano per quella TV un angolo di visione di 26°, non proprio il massimo quando l'ideale sarebbe un angolo di 36° ad una distanza di 2,3 m., non hai pensato per caso alla possibilità di un 75? Copriresti un angolo di 30° adatto a visioni miste..........[CUT]
    Ciao, l'avevo considerato anche se il prezzo ovviamente era al limite del budget.
    In ogni caso la visione è esclusivamente frontale, non so se questo possa cambiare qualcosa.

Come modelli il Sony Full HD è ancora l'opzione migliore per il mio utilizzo o c'è di meglio?
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Per me si, l'alternativa con quel polliciaggio è il 4k ma andresti a vedere peggio SKY rovinando la visione del 70% delle tue fonti.
    Ultima modifica di plasmator; 11-11-2016 alle 13:02

l'alternativa con quel polliciaggio è il 4k ma andresti a vedere peggio SKY rovinando la visione del 70% delle tue fonti.
    Io penso che dalla sua distanza non noterebbe grossi problemi con un 4k.....
    Il problema è se entro il budget c'è qualche 75 pollici che faccia un buon lavoro di upscaling.
    Sapevo che gli ultimi Sony lavorano bene su questo fronte ma non saprei indicarti
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Il problema è che già passando da un 40 a un 65 si ha un peggioramento dell'immagine, dopo se ci mettiamo anche la fase dell'upscaling del 4K il quadro potrebbe diventare veramente inguardabile, sempre se rapportato a come si vedeva sul 40 pollici.

Se parlavamo prevalentemente di BR e games a 1080p il problema non si poneva, ma trattandosi di SKY a 1080i il problema si pone eccome.
    Ultima modifica di plasmator; 11-11-2016 alle 14:30

Allora oggi ho ripreso bene le misure.. Diciamo che per conciliare esigenze video e estetica della sala posso spingermi con il divano a 80-90 cm dalla muro-finestra posteriore avvicinando il punto di visione fino a 2,8 m.
    Io ora ho un 40 pollici che vedo da 2 m Massimo..
    Ho visto che una catena del posto ha il Sony 65" W859C a <1300 con tasso zero (più o meno il prezzo online).

Potrebbe essere una buona opzione a distanza di mesi dall'uscita oppure esiste qualcosa di meglio tra Sony, LG, Panasonic e Samsung? Ma soprattutto il 4K non è necessario anche sapendo che un posticino per un futuro proiettore c'è sempre?
    Diciamo,che in linea teorica a parità di prestazioni mi piacerebbe stare su Sony, maledetta brand Loyalty....
    Ultima modifica di fra1985; 11-11-2016 alle 23:39

Per me si, l'alternativa con quel polliciaggio è il 4k ma andresti a vedere peggio SKY rovinando la visione del 70% delle tue fonti.
    Quindi non solo non sfrutto il 4K ma da quella distanza vedrei peggio i canali Sky?

In ogni caso mi consigliate di aspettare Natale o giù di lì per prendere questi modelli più datati? I prezzi saranno più bassi?

In una catena di elettronica della mia regione ho trovato il 65 W859 a 1300 e il 75w855 a 2500, entrambi a tasso zero per 20 mesi.
    Possono essere una buona opzione o per il mio utilizzo c'è qualcosa di meglio?
    E nel caso fosse questo il modello adeguato, i 10" da 2,8-3 m valgono i 1200 euro di differenza?
    Il,75" da quella,distanza potrebbe almeno farmi risparmiare un futuro investimento per un proiettore?

Confido in voi perché non saprei davvero dove andare a parare..
    Ultima modifica di fra1985; 13-11-2016 alle 18:40

Guarda conviene che li visioni in azione, magari proprio con un segnale televisivo, francamente non andrei mai a spendere il doppio per 10", se giustamente pensi un po' di avvicinarti allora il gioco vale la candela sul 65 pollici, ossia ha un senso spendere 1300 per un 65, viceversa se pensi di aumentare il budget a 2.000 allora giocoforza un pensiero ad un oled da 55B6 4k corre veloce coprendo anche una logica di upgrade da 40 a 55.
    Ultima modifica di plasmator; 16-11-2016 alle 11:19

Guarda conviene che li visioni in azione, magari proprio con un segnale televisivo, francamente non andrei mai a spendere il doppio per 10", se giustamente pensi un po' di avvicinarti allora il gioco vale la candela sul 65 pollici, ossia ha un senso spendere 1300 per un 65, viceversa se pensi di aumentare il budget a 2.000 allora giocoforza un..........[CUT]
    Ma il 55" da quella distanza non è troppo piccolo?

Il 65" da quella distanza può comunque andare? Usando le formule 3,75 x 65 mi viene 2,4 distanza alla quale non potrò mai arrivare.
    Il 75" invece mi dà 280 m, distanza ancora ancora accettabile.
    Temo solo che passando da un 40" a meno di 2 m possa restare "deluso" dal 65" e per questo stavo seriamente pensando al 75"..

Come modello il Sony comunque andrebbe bene o c'è qualcosa di più adatto tra la concorrenza (LG, Panasonic e Samsung).

Aiutatemi perché non so che pesci pigliare..

non so se ti è sfuggito il fatto che sul 75 sony c'è una bella discussione a cui proporre ai proprietari i tuoi eventuali dubbi, leggiti questo commento proprio ad inizio ultima pagina. http://www.avmagazine.it/forum/107-d...5-w855c/page26

Citazione Originariamente scritto da lay72 Visualizza messaggio
    .. Detto ciò....il mio "mostriciattolo" è davvero stratosferico....ho provato sinora vari video a 1080p da youtube....qualche video yt3D.....qualcuno 4k...per vedere giusto l'effetto che fa......e devo dire che tutto....ma proprio TUTTO....quando proviene da una sorgente HD come di deve....fa cadere la mascella a terra letteralmente!..

Si sì... Letta già tutta..
    Infatti avevo optato per quel modello anche per quello..
    Volevo solo capire se il modello fosse,quello adatto a me.. Soprattutto considerando che l'ultima TV l'ho presa nel 2010 e la "geografia" della mia nuova sala non cambierà (quindi il 4K difficilmente potrei sfruttarlo con una "semplice" TV).

Il modello dici cheè quello adatto per me?

Dubbio amletico.. Se dovessi spingermi fino a 2500 euro per il 75", sarebbe davvero folle prendere in considerazione il 65B6V se magari lo ri riesce a trovare a 3100-3200?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •