Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli per acquisto Tv massimo 50 pollici

Salve, sono nuovo del forum e felice di unirmi alla vostra community.
    Sono un ingegnere informatico e programmatore software che vorrebbe comprare un televisore nuovo.
    Solitamente per acquisti di tecnologia faccio qualche ricerca in internet, ma fino a che si tratta di PC o smartphone me ne intendo, mentre le TV odierne hanno parametri che non conosco, per cui ho deciso di chiedere su questo forum dei consigli, anche perchè lurkando un po' mi sembra che siate una delle comunità migliori nel panorama italiano (se non la migliore).

Venendo al mio dilemma, vorrei appunto acquistare una TV, considerando questi punti fissi:

1. Lo spazio disponibile è di 120 cm circa di lunghezza (mobile con inserto per TV), quindi dovrei prendere una TV di 48/49/50 pollici massimi;
    2. Avendo l'impianto satellitare nuovo e non ricevendo bene i canali RAI sul digitale terrestre, vorrei che il TV sia dotato di ingresso satellitare, con compatibilità tivusat. Non voglio box esterni per satellite e/o tivu sat;
    3. La distanza di visione è di 3m circa.

Aggiungo altre considerazioni che potrebbero indirizzare meglio l'acquisto:

1. Come si evince dal nick sono daltonico, quindi dellà fedeltà dei colori non mi interessa tanto, meglio che la TV abbia un buon contrasto contrasto. In ogni caso la vederebbero anche altre persone, per cui almeno dei colori decenti non mi dispiacerebbero;
    2. Non so se sia il caso di andare sul 4k o sul Full hd. Mi sembra che la disponibilità Full Hd sia in calo, ma forse a parità di costo i Full Hd hanno pannelli migliori, o sbaglio? D'altro canto mi allettano le nuove trasmissioni in 4k (vedi nuove fiction RAI sul satellite);
    3. Nella previsione di collegare una console per videogame, è consigliabile rimanere sul FullHd?
    4. Non ho preferenze di brand, ma da quello che ho capito i migliori per compatibilità tivu sat sono Samsung e Lg, è corretto?
    5. Se fosse presente l'app premium play (l'app per lo streaming da internet, non il servizio premium play da digitale terrestre) mi farebbe piacere, ma non è importantissimo;
    6. Hdr, 3D e altre cose simili non mi interessano;
    7. Le funzionalità SMART non mi interessano;
    8. Meglio se ci fosse una porta ethernet oltre che alla wifi;
    9. Attacco jack cuffie meglio se ci fosse;
    10. Se ci fosse la possoibilità di registrare su usb e riprodurre da usb non sarebbe male, ma non è importante.

Il budget 600/700 con possibilità a salire a 800/900 se ne vale la pena.

Qualche anima pia mi potrebbe aiutare almeno a scremare le varie possibilità?
    Vi ringrazio fin da ora e mi scuso per la lunghezza del post.

Scusami se non rispondo nello specifico, ma incuriosito dal tuo nickname mi sono venuti in mente dei video che avevo visto su YouTube sugli occhiali per daltonici EnChroma, magari li conosci già ma non si sa mai .

Ciao Nex77, grazie per la segnalazione, non li conoscevo!

Spero risolvano almeno in parte il tuo problemuccio coi colori , ritornando in topic uno dei modelli migliori fullhd su quella fascia di prezzo è il Sony 50w807c o 808c, misura 111,6 x 69,1 x 19,1 cm. Qui trovi tutte le caratteristiche. Per quanto concerne le tue richieste ha disponibili: Registrazione HDD USB, Ethernet, uscita audio laterale cuffie, slot PCMCIA, DVB-T2, DVB-S2, CI+, input lag 37ms.

Recensioni: HDTVTest.
    Ultima modifica di Nex77; 14-10-2016 alle 14:35

Comunque per tivusat devi comprare la cam e la tessera perché le tv implementano solo l'ingresso cam, quindi devi preventivare un ulteriore spesa di 100 euro, lo stesso dicasi per premium play visto che invece viaggia sul dvt: altra cam e tessera altri 100 euro.

Piuttosto controlla se la tv ha due ingressi cam+ altrimenti devi fare il cambio cam di volta in volta, attualmente mi sembra che la serie 808c non abbia il dvt-t2 e quindi non sia predisposto per l'h.265, al limite controlla nelle caratteristiche della tv che vai acquistando, conviene aspettare gennaio 2017 quando sarà obbligatorio su tutte le tv in vendita.
    Ultima modifica di plasmator; 14-10-2016 alle 14:34

Sul loro sito ufficiale anche per l'808c è riportata la dicitura DVB-T2, comunque grazie per le precisazioni.

Grazie per le segnalazioni a tutti.
    Al momento ho individuato 2 TV LG e 2 SONY (tra cui l'808c) a questi prezzi:

49LF590V 599€ (fullhd)
    49UH600V 599€ (4k)
    KDL50W808C 799€ (fullhd)
    KD49XD7005BAEP 799€ (4k)

Ho visto anche un LG 49UH600 (senza V finale) a 499, è un modello diverso dal 49UH600V o è un refuso del negozio?
    Vorrei anche valutare un Samsung ma nei negozi vicini con il satellitare non ne trovo.
    Del Sony mi spaventa un po' Android, tanti ne dicono peste e corna, voi cosa ne pensate?

@plasmator: ho messo in conto soldi aggiuntivi per la CAM e card, non c'è problema. Premium play intendo la APP via streaming web/internet, il servizio da digitale (DVB-T/DVB-T2) non mi interessa, mi basta solo la CAM per il satellitare. Piuttosto, tecnicamente come funziona la CAM?
    Ovvero, io prendo il TV con ingresso satellitare, poi devo prendere una CAM apposita e poi anche la card tivusat, è corretto? o funziona in maniera diversa?

Grazie ancora, mi siete di grande aiuto

Ciao a tutti, alla fine ho comprato un SAMSUNG UE49KU6500UXZT. Mi sembrava giusto informarvi, dopo gli aiuti che ho ricevuto.
    Sono contento dell'acquisto, il raggio di curvatura è poco ampio, la TV si adatta perfettamente al mobile, vedo tutti i canali del digitale terrestre, in rete va benissimo e l'immagine mi pare più nitida di altri tv che avevo visto.
    Inoltre ha il gaming mode che male non fa. Ho scoperto che c'è l'app premium play, ma permette di vedere solo i contenuti on demand (statici) e non le partite in diretta.
    Purtroppo non riesco a ricevere tutti i canali di tivu sat, pur avendo tessera gold attivata, ma credo sia un problema di parabola impianto.

Grazie ancora per le informazioni, se qualcuno volesse informazioni sulla tv in questione, chieda pure.

ColourBlind.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •