Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    102

    Question Un 65" per sorgenti SOLO Full Hd - quale?


    Ciao a tutti!

    Era un bel po' che non scrivevo da queste parti ma... è ora di cambiare il TV, e quindi si ritorna all'ovile
    Ho quindi iniziato la consueta lunghissima ricerca di informazioni per imbroccare l'acquisto di un TV che mi porti qualche vantaggio in più rispetto all'attuale (un ottimo, a mio avviso, Samsung D7000 55"), ma non ho trovato risposte a quesiti simili.

    Ho deciso per un "taglio" da 65 pollici, che potrò godermi da una distanza di circa 4mt.

    Ho "isolato" due modelli, molto diversi tra loro, sia come fascia di prezzo, che come tecnologia:

    - LG Oled 65b6v (4k)
    - Sony Led Lcd 65w859c (Full HD)

    Il tv verrebbe utilizzato praticamente solo per:

    - Sky HD (programmi su Sky Uno, Calcio e Cinema, cartoni per il bimbo) --> 60%
    - Netflix (arrivo a 1080P perché l'adsl di telecom non mi lascia alternative) --> 30%
    - Pochissimo digitale terrestre SD --> 10%

    NON HO E NON AVRO' la possibilità di comprare un lettore UHD, quindi sostanzialmente per i prossimi 4/5 anni, potrò vedere solo materiale al max in FHD.

    Il primo (LG Oled) mi "tenta" perché è una tecnologia nuova ed ha "a bordo" tutta una serie di features che in futuro potrebbero tornar comode, oltre ad avere una qualità di immagine (con fonti buone, ovviamente) molto alta (vedi contrasto, colori, ecc).

    Il secondo (il Sony), invece, perché credo sia un compromesso incredibilmente valido come rapporto qualità prezzo e perché ho il dubbio che segnali Full Hd (gli unici a mia disposizione) rendano meglio su pannelli Full Hd che non su pannelli 4k.

    La domanda è: tenendo a mente il polliciaggio abbondante (65), tra i due TV in questione, secondo voi, la qualità di visione Sky e Netflix come potrebbe risultare?
    Meglio "mappare 1:1" il pannello del Sony oppure l'upscaling dell'LG di sorgenti FHD su pannello 4k rimane comunque molto buona, tale da non far rimpiangere un Full Hd?
    Leggevo anche che sul b6v è possibile notare del "rumore" in più, ad esempio sugli sfondi di colore uniforme, proprio a causa dello scaling "importante".

    Farei una prova, ne avessi l'opportunità, ma nei centri commerciali è sempre difficilissimo farsi aiutare in questo senso... a voi la palla!

    Vi ringrazio già ora per l'aiuto che riuscirete a darmi!

    PS: tenete conto che la differenza (notevole) di prezzo NON è una discriminante per la scelta (il tv lo tengo comunque per parecchi anni)
    Ultima modifica di venturatz; 22-10-2016 alle 13:40
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Se hai i soldi per l'OLED, prendilo ad occhi chiusi (anche se il 4K te lo sogni superati i 2,5 metri di distanza). Altrimenti il Sony va comunque benone per quel che costa!
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    102

    Del 4k per ora mi interessa poco perché, come dicevo, non ho e non avrò possibilità di avere dei contenuti in quella risoluzione.
    Tu dici quindi che a parità di segnale (Simil Full HD di SKY) l'OLED di LG vince a mani basse, nonostante sia necessario uno scaling enorme?

    Il budget per l'oled c'è; non vorrei solo ritrovarmi con un TV che si vede meno bene (considerando le sorgenti) di uno che ne costa la metà.

    PS: grazie mille per la risposta! :-)
    Ultima modifica di venturatz; 21-10-2016 alle 16:14
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •