• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto 40"- 43"

redwolf217

New member
Buona sera a tutti,

è il mio primo post; in primis complimenti per il sito, scoperto da pochi giorni e molto ricco di informazioni.
Come da titolo sono in procinto di acquistare una nuova tv ma avrei bisogno di alcuni consigli.
Il budget è intorno a 400 euro
L'utilizzo è essenzialmente visione tv standard, mediaset premium e play, film su supporto esterno (hd, nas, sd, dvd) con eventuale possibilità di registrazione; a volte potrei collegare una xbox 360 ma la utilizzo di rado.
Premesso ciò, ho trovato le seguenti tv:

lg 43lh595v (399 euro);
panasonic tx40cs520e (349 euro);
panasonic tx40ds400 (349 euro);
samsung k5500 (399 euro).

Cosa mi consigliate? Naturalmente sono ben accette delle alternative.

Essendo tutte smart tv, qual'è attualmente il miglior sistema operativo?

Grazie per le vostre risposte
 
Grazie Capitano Levi per la tua risposta, ho visto il samsung k6300 a 499 su gli sto..sti mi sembra un buon prezzo...anche se non so come funziona per la garanzia dato che dovrebbe essere di UE e non ITA.
Ho trovato anche il SONY 40" Full HD KDL-40W705C a 449, cosa consigli tra questo ed il k6300?
Grazie ancora
 
Grazie Capitano Levi per la tua risposta, ho visto il samsung k6300 a 499 su gli sto..sti mi sembra un buon prezzo...anche se non so come funziona per la garanzia dato che dovrebbe essere di UE e non ITA.
Ho trovato anche il SONY 40" Full HD KDL-40W705C a 449, cosa consigli tra questo ed il k6300?
Grazie ancora

Da Trony trovi il modello Italia a 529 euro.
 
Grazie per la segnalazione Capitano Levi. Oggi sono stato da un eur.nics e l'ho trovato intorno ai 510 euro, in più ho avuto l'opportunità di provarlo un pochino e l'impressione è stata molto positiva. Un ultimo parere prima di decidere: il tipo che mi stava facendo vedere il samsung mi ha pure proposto un panasonic tx-40dx600e (479euro) ed il philips 43put6401 (circa 400 euro) del quale mi parlava come il migliore del trio... cosa ne pensi? Sono valide alternative o vado diretto con il k6300?
Grazie per la tua disponibilità
 
Grazie per la segnalazione Capitano Levi. Oggi sono stato da un eur.nics e l'ho trovato intorno ai 510 euro, in più ho avuto l'opportunità di provarlo un pochino e l'impressione è stata molto positiva. Un ultimo parere prima di decidere: il tipo che mi stava facendo vedere il samsung mi ha pure proposto un panasonic tx-40dx600e (479euro) ed il phil..........[CUT]

A mio giudizio il PUT6400 è il peggiore del trio. Io preferisco il K6300 a tutto tondo. Buono il Panasonic ma ha un comparto Smart da brivido (negativamente).
 
A mio giudizio il PUT6400 è il peggiore del trio. Io preferisco il K6300 a tutto tondo. Buono il Panasonic ma ha un comparto Smart da brivido (negativamente).

Ok Capitano, la differenza tra il Pana ed il Samsung è di solo 40 euro...vado sul secondo come da tua indicazione. Grazie per il tuo aiuto e farò sapere appena lo prendo (spero già domani)
 
Ciao Capitano Levi, preso ieri sera il Samsung, ancora non lo configuro a dovere, però le prime impressioni su video ed audio sono molto positive, ho provato anche a collegare un hdd esterno e va una meraviglia. 2 problemi: 1. l'angolo in basso a sx del pannello posteriore è leggermente aperto (i due pannelli sembrano messi a pressione ma si vede questa apertura di circa 3mm) 2. Non riesco più a vedere i canali di mediaset premium che sono su MUX 5!!! Praticamente Crime +24, Joi, Joi+24, Stories, Stories +24,Cinema +24, Energy, Emotion non si vedono più, mentre con il vecchio televisore tutto ok. Ho provato anche a collegare la K6300 dove ho un altro televisore e il risultato non cambia. Ho provato ad inserire manualmente la frequenza UHF 56 (754,0 Mhz) ma nulla da fare!!!
Che fare??? È un problema di tv oppure sto sbagliando qualcosa??? L'antenna è condominiale e non ha mai dato problemi.
Grazie per eventuale aiuto
 
Aggiornamento: la tv aveva più di qualche difetto, riportata in negozio ed alla fine ho preso una sony 50w808c.... speriamo che con questa vada meglio!!!
 
Mi dispiace per la tua esperienza negativa. Spero che il Sony W8 ti soddisfi.
Ciao Capitano Levi, per ora sto prendendo ancora le misure con il Sony; la parte smart, dopo la breve parentesi con il Samsung, risulta più macchinosa comunque nulla di proibitivo. Per la qualità di visione sono entrambi a livelli molto alti anche se forse preferivo la riproduzione del Samsung, probabilmente complici i 50" vs 40" soprattutto nelle trasmissioni non in hd. Comunque approfondirò il Sony nel week-end.
 
Ricorda di impostarlo correttamente e di assicurarti che il software sia aggiornato.

Grazie capitano Levi, ho trovato in giro per la rete un po di guide ma ancora non sono del tutto convinto del risultato. Quello che mi lascia un pochino perplesso è la gestione dei programmi in sd... in alcuni casi ci sono sgranature evidenti!!! Come si comporta la samsung con i contenuti sd?
 
Ciao.
Come ti trovi con il sony ?
Domanda secca: lo riprenderesti ?
Ciao Scrofalo,
a distanza di una settimana dall'acquisto ti dico di si, anche se i primi giorni lo trovavo - soprattutto nella parte smart - molto macchinoso. Ora invece mi trovo molto bene. La visione è veramente buona, l'audio nella media, provati alcuni programmi come premium play e Kodi e vanno molto bene; collegati anche un paio di hard disk e con i dovuti lettori (Kodi su tutti) vanno alla grande (dopo una inizializzazione che dura comunque qualche minuto). Per ora l'unica pecca è un po di lentezza nel passaggio tra i vari canali, per il resto te lo consiglio.
Ho scaricato sul tel l'app SideView e funziona egregiamente inoltre ho testato la funzione vocale...uno spettacolo.
Se può interessare ho trovato un paio di giorni fa il Sony (50") in offerta alla coop a circa 610 euro... Se hai altre domande, sono qui
 
Sei riuscito ad installare Kodi? Ti posso chiedere se si trova sul PlayStore o l'hai installato come app esterna?
Quando parli di minuti di avviamento, intendi avviamento dell'app o il tempo di arrivare ai contenuti? (Conosco Kodi e so che è un'app pesantissima ma con lo smartphone non ci metto mai più di un minuto a vedere le cose in streaming).
 
Sei riuscito ad installare Kodi? Ti posso chiedere se si trova sul PlayStore o l'hai installato come app esterna?
Quando parli di minuti di avviamento, intendi avviamento dell'app o il tempo di arrivare ai contenuti? (Conosco Kodi e so che è un'app pesantissima ma con lo smartphone non ci metto mai più di un minuto a vedere le cose in streaming).

Kodi l'ho installato dal Play Store presente nella tv, in alternativa puoi usare il Play Store accedendo dal computer e poi lo trasferisce in automatico al Sony. Quando parlavo della indicizzazione mi riferivo non a Kodi (che lo trovo abbastanza reattivo) bensì al tempo impiegato dalla smart tv per leggere un hdd; ho fatto delle prove con due da 500gb con molti video (gran parte in .mov) e foto e prima di potervi accedere con ES File Explorer ho dovuto attendere qualche minuto. Una volta finita l'indicizzazione del supporto esterno poi il tutto va con buona velocità.
 
Kodi l'ho installato dal Play Store presente nella tv, in alternativa puoi usare il Play Store accedendo dal computer e poi lo trasferisce in automatico al Sony. Quando parlavo della indicizzazione mi riferivo non a Kodi (che lo trovo abbastanza reattivo) bensì al tempo impiegato dalla smart tv per leggere un hdd; ho fatto delle prove con due da 50..........[CUT]

Sul PlayStore c'è anche l'app di SkyGo?
 
Top