Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sansung 55" H7000: ne vale ancora la pena?

Ho trovato su un negozio online dei Samsung H7000 da 55" svenduti ad 850 euro (da 1400 euro di prezzo pieno, dice il venditore) per via del fatto che si tratta di pezzi da esposizione. Li venderebbe cmq con garanzia di 2 anni.
    Secondo voi è ancora un affare considerando il prezzo ma anche il fatto che si tratta di pezzi da esposizione (chissà con quante ore di lavoro) e che è ormai un TV di due anni fa e considerando che è un normale full HD e non un UHD?
    Quanto si è progrediti sulle funzioni smart da un H7000 di due anni fa ai Samsung del giorno d'oggi?

Sono consapevole che i TV di oggi hanno probabilmente fatto passi da gigante... certo però che il desing estetico dell'H7000 non l'ho più trovato in nessun Samsung successivo (naturalmente de gustibus). Attualmente sulla stessa linea di design trovo spettacolari gli LG serie UF7 (UF7767/776v nello specifico) che costano un pò di più anche se ovviamente offrono molto di più...
    Ultima modifica di Buros; 14-08-2016 alle 12:43

A quel prezzo scegli tra Sony W808, Samsung K6300 e Panasonic DS630E. Ignora Samsung H7000 e LG UF77.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    A quel prezzo scegli tra Sony W808, Samsung K6300 e Panasonic DS630E. Ignora Samsung H7000 e LG UF77.
    Vuoi dire che gli LG UF77 non sono granchè o cmq che altri TV a parità di prezzo sono decisamente migliori?

Gli h7000 tutto sommato sono dei buoni lcd, praticamente i top di gamma FHD flat del 2014 e le recensioni dell'epoca mi pare non dicessero il contrario.
    Forse qualche problema nella stabilità del firmware che ti consiglio di verificare nel topic dedicato; magari col tempo sono stati fixati.

Il prezzo è ottimo ma....
    ....probabilmente la garanzia di 2 anni non è quella del produttore (samsung) ma la fornisce esclusivamente il venditore. Questo significa che in caso di problemi potrai rivolgerti solo a loro.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Vuoi dire che gli LG UF77 non sono granchè o cmq che altri TV a parità di prezzo sono decisamente migliori?
    UF77 fa schifo se preso in sé e per sé ed è ripugnante se paragonato alla concorrenza.
    Ultra AleM

UF77 fa schifo se preso in sé e per sé ed è ripugnante se paragonato alla concorrenza.

Immagino parli di qualità del pannello... o anche delle funzionalità smart?
    Peccato, a me esteticamente piaceva molto

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio

Immagino parli di qualità del pannello... o anche delle funzionalità smart?
    Peccato, a me esteticamente piaceva molto
    Qualità di visione. LCD IPS Edge LED. Combinazione letale.
    Ultra AleM

Comunque se la tua idea di partenza era il samsung h7000 perché non prendi in considerazione il consiglio di Capitano:
    A quel prezzo scegli tra Sony W808, Samsung K6300 e Panasonic DS630E.
    In particolare mi soffermerei sul Sony w8c.

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Comunque se la tua idea di partenza era il samsung h7000 perché non prendi in considerazione il consiglio di Capitano:

In particolare mi soffermerei sul Sony w8c.
    Perchè sono un dannato samsungista

O in alternativa mi piacciono moltissimo alcuni modelli che sta sfornando la LG.
    Purtroppo di questi ultimi, tutti quello che sto adocchiando (parlo a livello estetico e di design d'arredo, non di qualità del pannello) scopro poi che come qualità del pannello sono solo mediocri e di fascia bassa (vedasi i vari UF776v, UF695v o altri modelli che ora non ricordo)...

Potessi economicamente, mi butterei a capofitto o sul KS7000 oppure sull'LG 55EC900V o sul 55EC930V, io impazzisco per i TV a cornice sottilissima o tutto pannello.
    Del K6300 è proprio la cornice che mi fa storcere il naso; non l'ho mai visto dal vivo (i centri dove sono andato non li esponevano), ma a vedere le foto su internet ha una cornice nera troppo visibile per i miei gusti.
    Poi lo sò che voi mi direte che quello che conta è la qualità del pannello in primis e delle funzionalità smart e che magari una volta che guardi il programma/film/partita della cornice manco te ne accorgi più, ma oggigiorno fanno dei televisori talmente belli anche esteticamente che diventano un complemento d'arredo della casa...
    Io sto cercando un TV che oltre a montare un ottimo pannello e sia al top con le funzionalità smart, abbia anche una estetica meravigliosa, e purtroppo queste caratteristiche ad oggi le ritrovo solo su alcuni modelli che però costano l'ira di Dio... O punto su quelli, riducendo il polliciaggio al di sotto del 50 per restare entro i 1000 euro, oppure resterò indeciso a vita

L'H7000 ai suoi tempi concentrava quanto cercavo: cornice sottilissima, design accattivante, ottime funzioni smart e buonissima qualità di visione. Purtroppo ai tempi ero alle prese con le spese della casa nuova, ed anche ora non è che mi possa permettere di spendere troppi soldi nel TV (devo comprare il cell nuovo che il mio ormai è diventato quasi inutilizzabile, e devo cambiare il computer che è diventato lento da crisi isteriche)

La tv é tua e puoi scegliere in base ai criteri che preferisci.
    Qui sei su un forum tecnico e si cerca di dare delle indicazioni che esulino il mero fattore estetico, poi è chiaro che nessuno di noi ha la verità assoluta in tasca.

Buon acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •