Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio acquisto TV per salotto

salve, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per un saluto generale a tutti complimentandomi per le preziose informazione che mettete a disposizione delle comunità rispetto ad un settore così vasto! come da titolo dovrei comprare un nuovo Tv la cui distanza dal divano si aggira sui 3,60 metri, leggendo sul forum ho capito che è una distanza abbastanza considerevole sia per soluzioni FHD che 4K, mi interessa molto inoltre la parte smart, lo streaming in alta risoluzione (ho una connessione in fibra 100mb), oltre a tutti contenuti in alta definizione (cinema,serie tv, bluray, dtt e sat t2-s2) e il 3d! vorrei quindi gentilmente da voi consigli per un'acquisto adatto alla mia situazione!
    grazie

Ultra AleM

TV: EC930V

grazie per la pronta risposta! ho commesso un errore nella misurazione della distanza in realtà sono 2.50 metri quindi potrei optare anche per un 55 o meglio 65 pollici giusto? a questo volendo effettuare un acquisto che duri nel tempo la scelta migliore è la tecnologia oled? a tal riguardo ho alcuni dubbi che vorrei sottoporvi e cioè è vero che gli oled hanno durata molto inferiore ai panelli lcd, se si è quantificabile in anni almeno in linea generale la durata del pannello oled? inoltre l'hdr è implementato negli oled attualidi lg?

Puoi prendere in considerazione il 55eg910 che è full-hd ed è perfetto per la tua distanza.
    Se vuoi essere più future proof dovresti optare per i modelli 4k che hanno il supporto HDR ad esempio il 55EF950 oppure aspetti i modelli nuovi (chiaramente a prezzi più alti). Anche se forse per la distanza sarebbe meglio il 65 pollici, budget permettendo.

Sulla questione durata dovremmo essere sui 10 anni per 8 ore al giorno.
    Ultima modifica di gem1978; 03-07-2016 alle 18:15
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

ciao e grazie per la pronta risposta! il 55eg910 è un ottimo tv ma vorrei prendere un 4k per il discorso future prof! tra il 55EF950 e il 55EG920V qual'è il migliore? il curvo è preferibile rispetto al piatto per il discorso angolazione a parità di prestazione e caratteristiche tecniche? ho visto i nuovi modelli 2016 in rete serie e6, c6 e b6 con certificazione uhd premium e considerando che dovrei passare nella nuova casa a fine dicembre potrei aspettare con la speranza che i prezzi di questi nuovi modelli per fine anno si abbassino!

Direi che il 920 conviene solo perché meno caro.*

NB gli oled non hanno problemi di angolo di visione, ne i piatti né i curvi. É ovvio che un curvo è preferibile guardarlo frontalmente.

Citazione Originariamente scritto da amon81 Visualizza messaggio
    salve, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per un saluto generale a tutti complimentandomi per le preziose informazione che mettete a disposizione delle comunità rispetto ad un settore così vasto! come da titolo dovrei comprare un nuovo Tv la cui distanza dal divano si aggira sui 3,60 metri, leggendo sul forum ho capito che è una distanza abba..........[CUT]

3,60 metri sono davvero tanti.
    un 55 pollici da quella distanza sembra davvero un francobollo
    Se hai lo spazio io ti consiglio il 75 pollici che ti ha segnalato Capitano
    Il 4k non lo puoi notare nemmeno sun 80 pollici da quella distanza.
    Invece ovviamente HDR si, pero secondo me la dimensione dello schermo deve venire prima di tutto

La distanza è 2,5 m

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    La distanza è 2,5 m
    Scusa non avevo letto la rettifica.
    Da 2,5 in effetti il 920 mi sembra la soluzione migliore.
    Curvo piatto cambia davvero poco per quanto riguarda l'angolo di visione.
    Non aspettarti che i nuovi Oled 2016 da 55 pollici arrivino entro natale con prezzi sotto i 3000. Molto difficile.
    Ora il 920 è a 2.200.
    Io andrei proprio sereno

Meglio 910V da 2,5m.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Meglio 910V da 2,5m.
    Ora che il 920 si trova a 2200 contro i 1600 del 910 sincermanete non ne sono cosi convinto.
    A parte che magari in caso di visione 4k i 2,50 possono essere ridotti a 2,10/2,20 ma comunque
    dopo 2 mesi di 910 e visione spesso da un mio amico del 920 posso dire che la differenza non è solo
    ed eslusivamente nel 4k e Hdr (sull'utilità del secondo tra l'altro mi sono ricreduto molto, meno sul primo)
    Ad esempio nella visione dello sport sul 910 c'è molta piu perdita di definizione, cosa succede molto meno sul 920.
    Ma soprattutto la differenza di luminosità a vantaggio del 920, si nota davvero tanto, soprattutto non al buio completo

Sono d'accordo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •