Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung 50J6200 (FHD) o LG49UF6407 (UHD)

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare un nuovo TV LCD, guardando le offerte sul nuovo volantino di Euronics, ho trovato due offerte che mi sembrano interessanti e vorrei chiedere un vostro consiglio al riguardo.

I due televisori in oggetto sono:

Samsung 50J6200: Full HD a 499 euro

LG 49UF6407: 4K a 559 euro

La scelta ovviamente non è dettata dal prezzo (la differenza è di 60 euro tra i due) ma piuttosto sulla reale qualità dei due TV e sull'effettiva differenza e utilità del 4k rispetto al FULL HD ( che non ho ancora capito se esiste o no ). Il nocciolo della questione è: l'LG seppur 4K è di minore qualità rispetto al Samsung e quindi conviene quest'ultimo oppure è migliore l'offerta dell'LG rispetto al Samsung e quindi mi butto su di lui?

Nessuno dei due, per l'amor del cielo. Se vuoi un FHD scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E. Se vuoi un 4K prendi un bel KS8000. Altrimenti OLED 55EG910V a 1300.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ma il pannello del j6300 non è lo stesso usato nel j6200?

ma proprio no,due tv completamente diverse. consigliavo ad un altro utente di seguire un offerta a mio avviso ottima : il 55j6300 a 619 euro spedito. Migliore sicuramente dei 2 modelli da Te citati.e di molto...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ciao Alemore,

grazie del consiglio, il prezzo sembra davvero interessante ma andrei fuori budget (parliamo di 619 contro 499 euro) e sopratutto fuori "taglia" (un 55 se non erro curvo contro un 50)

ciao Brasa
    qual'è la Tua distanza di visione?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

2/2,5 mt

è una distanza che si presta sia al 48 che al 55 pollici. se "eri" disposto a spenderne 559 per LG beh, posso garantirti che con un piccolo sforzo in più ti porti a casa una sig.ra Tv.forse il miglior LCD FHD (non conosco i panasonic...) in circolazione. sicuramente il migliore nel rapporto qualità prezzo.

N.B: non lavoro e non vengo pagato da Samsung. visto l'aria che tira nelle pagine è bene specificarlo ;-)

Ho trovato il 48j6300 a 474 euro. Dici che conviene prendere questo piuttosto che il 50j6200?? Ho un po di paura per il fatto dello schermo curvo...

Citazione Originariamente scritto da brasa Visualizza messaggio
    Ho trovato il 48j6300 a 474 euro. Dici che conviene prendere questo piuttosto che il 50j6200?? Ho un po di paura per il fatto dello schermo curvo...
    Purtroppo il 6200 non è qualitativamente all'altezza del 6300... la curvatura comunque ti posso assicurare che è molto leggera!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •