Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Newbie, da CRT a... 55" 4mt

Un saluto a tutto il forum.

Sono alla ricerca di una nuova tv, ora ho ancora un buon sony trinitron 100HZ da 32", ma devo passare nella casa nuova e purtroppo o per fortuna lo devo abbandonare.
    Ho passato la giornata leggendo qua e la sul forum e sul web cercando di colmare la mia ignoranza con tutte le sigle dei tv di ultima generazione, ho girato anche qualche CC per vedere e parlare dei tv dal vivo, e se non sono andato in confusione qualcosa credo d'aver capito.
    Ho capito che samsung fa' un'ottimo marketing che il suo Suhd non e' diverso dall'uhd di altre marche, ho capito che il miglior contrasto, il miglior nero e i migliori colori sono appannaggio dei plasma, ho capito che il rapporto di contrasto su marche diverse non e' indice d'affidabilita', ho capito tante cose, ma non ho capito che tv scegliere, un mese fa' avrei scelto una samsung 4k suhd pensando fosse la migliore... o un'oled...
    Ora ho molti dubbi:
    Una tv curva ha senso acquistarla? A parte l'estetica e' funzionale?
    Ho letto da un'utente che i tv Oled hanno un buon punto di nero, ma sfalsano i colori. E' cosi'?

La distanza dal divano e' di 3.8mt, la tv la usero' per vedere serie tv e film da harddisk esterno, dvd e BluRay (ho gia' un'Arcam BDP100), e infine tv (film, tg, programmi in sd), non appena mi faro' una linea internet anche Netflix.
    Non mi interessa il 3D, ma vorrei wifi integrato, dvbt2 e uscita audio ottica.
    Budget spero di stare dentro i 1300, ma posso sforare di qualcosa se ne vale la pena.
    A presto!
    Brillante

Citazione Originariamente scritto da Brillante Visualizza messaggio
    Un saluto a tutto il forum.

Sono alla ricerca di una nuova tv, ora ho ancora un buon sony trinitron 100HZ da 32", ma devo passare nella casa nuova e purtroppo o per fortuna lo devo abbandonare.
    Ho passato la giornata leggendo qua e la sul forum e sul web cercando di colmare la mia ignoranza con tutte le sigle dei tv di ultima generazio..........[CUT]
    Da questa distanza incredibile ti servirebbe un 75 pollici, ma costa € 2.000. Puoi salire a 1.500 e prendere un 65 (Sony W859)? Altrimenti a 1300 c'è l'incredibile TV OLED 55EG910V, ma da quella distanza non potrai percepire l'HD.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ma lascia stare i tv curvi,io ancora devo capire che senso hanno....
    Ultra hd su un 50"? Inutile.
    Da 4mt sono daccordo con capitano levi,io da 4 mt ho il 70" e no ho questo gran senso di immersione,anzi....
    Passando da un 32" ti potrà sembrare shockante, ti ci abituerai dopo qualche settimana,fidati
    Da mediaworld c'è uno sharp a 1300 euro ( o 1200,non ricordo), come inizio non sarebbe niente male.
    Ultima modifica di ARROVVE; 12-06-2016 alle 23:45
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

'?

La distanza dal divano e' di 3.8mt, la tv la usero' per vedere serie tv e film da harddisk esterno, dvd e BluRay (ho gia' un'Arcam BDP100), e infine tv (film, tg, programmi in sd), non appena mi faro' una linea internet anche Netflix.
    Non mi interessa il 3D, ma vorrei wifi integrato, dvbt2 e uscita audio ottica.
    Budget spero di stare dentro i 1300, ma posso sforare di qualcosa se ne vale la pena.
    A presto!
    Brillante
    Nel mercatino c'è un 75w85c che è un affare.... Fossi in te ci farei un pensiero....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Da questa distanza incredibile ti servirebbe un 75 pollici, ma costa € 2.000. Puoi salire a 1.500 e prendere un 65 (Sony W859)? Altrimenti a 1300 c'è l'incredibile TV OLED 55EG910V, ma da quella distanza non potrai percepire l'HD.
    Scusate la scompara, ma a causa del trasloco e del lavoro non ho potuto esaminare bene dal vivo i tv proposti, ho letto qualche recensione in giro, di solito do piu' affidamento a consigli di utenti che di qualche testata famosa perche' (forse) meno pilotati dal marchio di turno. detto questo ero propenso all'oled 55EG910V, ma leggendo qui http://www.dday.it/redazione/20207/c...-per-i-tv-oled il penultimo commento (takao) non ne parla bene, a dir la verita' e' l'unico commento negativo che ho trovato. da altre parti ho letto che a parita' di prezzo l'oled va meglio degli lcd, ha meno effetto scia, contrasti e nero migliori, ma ha anche un lieve effetto zanzariera, (non penso si vedra' a quella distanza) e soffre di image retention, Takao su quel blog parlava anche di vertical banding e con i filmati 24p le scene di panning restituiscono un immagine tremolante/scattosa. Purtroppo nei CC ho solo trovato tv con la demo di lg che non fa intravedere nessun difetto.

Altra cosa, vicino al tv avro' il tavolo da pranzo (1.5mt) quando avro' ospiti e puo' starci la tv accesa su qualche programma televisivo (tg, politica etc), a questa distanza un tv fullHD rispetto ad un 4k potrebbe dar fastidio alla vista?

per non disturbarvi troppo, mi dite cosa dovrei osservare e quali caratteristiche devo prendere in considerazione per la scelta di un tv?

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    Ma lascia stare i tv curvi,io ancora devo capire che senso hanno....
    Ultra hd su un 50"? Inutile.
    Da 4mt sono daccordo con capitano levi,io da 4 mt ho il 70" e no ho questo gran senso di immersione,anzi....
    Passando da un 32" ti potrà sembrare shockante, ti ci abituerai dopo qualche settimana,fidati
    Da mediaworld c'è uno sharp..........[CUT]
    L'ho visto e' un 70" a 1299, ma purtroppo non ci sta.

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Nel mercatino c'è un 75w85c che è un affare.... Fossi in te ci farei un pensiero....
    Purtroppo non mi ci sta' nemmeno il 70" averci pensato prima avrei costruito il mobile diversamente. Grazie cmq.

Ottima scelta quel TV OLED. Quando guardi il materiale in FHD la distanza ottimale è di 2,4 metri.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Per il momento ho comprato un Hisens 55M7000 a 714E in negozio fisico MW aproffitando della promozione che scadeva ieri.
    Ho voluto prendere una tv "economica" per temporeggiare per uno o due anni quando lo cambiero' per una tv oled, spero che in questo lasso di tempo gli oled siano piu' maturi e per il momento mi accontento dell'Hisense.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Per il momento ho comprato un Hisens 55M7000 a 714E in negozio fisico MW aproffitando della promozione che scadeva ieri.
    Ho voluto prendere una tv "economica" per temporeggiare per uno o due anni quando lo cambiero' per una tv oled, spero che in questo lasso di tempo gli oled siano piu' maturi e per il momento mi accontento dell'Hisense...........[CUT]
    Ciao, anche io sto tenendo d'occhio quel modello, purtroppo causa influenza non sono potuto andare nel negozio e online non era disponibile.
    Mi sai dare qualche tua opinione personale? Anche io come te mi fido più del parere di utenti che di testate giornalistiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •