Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    205

    Nuova TV 48"/50" dubbio utilizzo Mediaset Premium con Wi-Fi. Aiuto!


    Ciao a tutti!
    I miei genitori, per problemi di ricezione satellitare , hanno disdetto il contratto con Sky dopo molti anni e sono quindi passati a Mediaset Premium.
    Il problema è il seguente: loro hanno un televisore al plasma, un Panasonic 42" PX80 (se non ricordo male del 2008...) che però non ha ne il decoder interno HD e nemmeno il collegamento internet tramite Wi-Fi.
    Quindi con il loro abbonamento riescono a vedere solamente alcuni canali ed oltretutto in formato SD.
    Arrivando da anni di HD e di Sky, ovviamente non sono molto contenti...

    Stavo quindi leggendo sul forum per informarmi su quale fossero i migliori TV intorno ai 50 pollici ed ho trovato questi 3 modelli sempre tra i più suggeriti:
    - Samsung 48J6300 (550-600 Euro)
    - Panasonic 50CS630 (620-650 Euro)
    - Sony 50W808 (730-750 Euro)

    So che il Samsung è il migliore tra i 3 ma sono dubbioso riguardo al fatto che sia curvo... In quanto loro hanno la TV esattamente nell'angolo della sala per vederla da 2 angolazioni diverse vista la posizione dei 2 divani. Uno sarebbe praticamente frontale e l altro angolato di 45 gradi esatti. Che dite su questo??

    I miei dubbi sono i seguenti:
    1-Queste TV visionando materiale SD da digitale terrestre sono migliori dell'attuale TV Panasonic in loro possesso?
    2-Premium Play (che non conosco assolutamente in quanto sono cliente Sky) funziona via Wi-Fi? Anche in qualità HD? Oppure sono necessarie Cam particolari o Decoder esterni?

    Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi nella scelta!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Citazione Originariamente scritto da The Ricch Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    I miei genitori, per problemi di ricezione satellitare , hanno disdetto il contratto con Sky dopo molti anni e sono quindi passati a Mediaset Premium.
    Il problema è il seguente: loro hanno un televisore al plasma, un Panasonic 42" PX80 (se non ricordo male del 2008...) che però non ha ne il decoder interno HD e nemmeno i..........[CUT]
    Se hanno un plasma, meglio prendere un bel OLED ma devi salire a 1300 euro.

    Sennò il J6300 è una saggia scelta. La curvatura è leggera.
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    235
    ciao io ho il sony w808, posso dirti che il materiale Sd lo vedranno decisamente meglio rispetto al plasma
    per quanto riguarda mediaset (che ho anche io) ci sono di default proprio le app gia presenti sia di premium play che infinity da utilizzare tramite internet ovviamente, via wifi o via cavo....
    non so dirti se si vedono in hd perché non le ho ancora usate,in generale la parte smart l'ho usata pochissimo in questi 3 mesi che ho il televisore in questione
    altrimenti per vedere in hd i canali mediaset premium basta una cam che costa tra i 60 ed i 90 euro circa,dipende se la prendi online ecc...e quale modello prendi..

    anche da me il tv viene visto sia di fronte che di lato...non saprei dirti se a 45 gradi....forse un po meno,diciamo sui 40... la visione un pochino perde ma rimane comunque più che decente o buona....questo dipende da quanto si e' fissati....anche a me capita a volte di guardarla dal divano laterale senza particolari fastidi....ovvio che frontalmente e' meglio
    magari in un centro comm questo tipo di prove visione le puoi fare
    Ultima modifica di rokk; 26-05-2016 alle 17:46

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    85
    Per quanto riguarda la curvatura ti posso assicurare che non influisce assolutamente nella visualizzazione rispetto alle TV classiche.
    Come ti hanno detto in precedenza si tratta di una curvatura leggera...
    Io ho il 55" j6300.

    La parte premiumPlay è visibile in HD, tutto per dipenderà dalla qualità della connessione.

    Considera che gli eventi Live di Mediaset premium non sono abilitati sulle Smart TV, non avrai bisogno della cam per vedere Premium Play in quanto l'applicazione ha solo bisogno delle credenziali di accesso come su internet.

    Ti dico questo perché volevo vedere il calcio sfruttando l'abbinamento di mio suocero (che non usa premium play) e pensavo di poter vedere le partite sul mio Samsung... Ma niente da fare.
    Gli eventi live sono visibili sul smartphone e tablet e non su Smart TV.

    Dal Plasma conviene passare a Oled... Ma economicamente siamo su un altro pianeta. Io mi prenderei a led e fare il passaggio a Oled tra qualche anno.
    iMac 27 corei7 8gb RAM - Mac Book withe 2010 - iPad 2 32gb+3g - iPhone 4 16gb- Sony CX505ve - nikon d3100 - nikon d5100 - 18-55 VR e 55-300 VR

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    205
    Allora...prima di tutto grazie a tutti per i vostri consigli!
    Rispondo con ordine.

    Per Capitano Levi : vorrei dirti che purtroppo quelle cifre sono fuori budget per i miei genitori. Non li spenderebbero mai per una TV (io si... Infatti adesso ho un Pana 50GT50). L'attuale Panasonic 42PX80 è stato un acquisto fatto da me quando abitavo ancora con loro.
    Per quanto riguarda la curvatura credi che vista da 45 gradi di angolazione non perda un po' confronto ad un normale schermo piatto? Soprattutto nel lato più vicino a chi osserva intendo.

    Per Rokk : la cam standard di Mediaset la hanno già i miei genitori. Solo che non avendo la TV il decoder integrato in HD, non possono vedere neanche i normali canali di cinema o calcio in HD ma solo in SD.
    Grazie per la dritta, almeno so che il Sony supporta di default le applicazioni di Mediaset.
    Ho provato a fare la prova di visione in un centro commerciale ma le mille luci al neon presenti non riescono a farmi capire quanto realmente si possa perdere con una TV a schermo curvo.

    Per Milites2002 : so che è visibile in HD (ovviamente se la velocità di connessione la supporta...), chiedevo se è visibile via Wi-Fi, in quanto i miei non hanno la possibilità di portare un cavo ethernet fino a dove sta la loro TV. Mi puoi confermare questa cosa?
    L'importante per loro sarebbe poter vedere i vari canali di calcio e cinema in HD (e in questo si è supportati dal decoder HD della TV che comprerò) e avere la possibilità, via Wi-Fi, di vedere film on demand, possibilmente in HD, con Premium Play. Anche qui cerco conferme...

    Aspetterò le vostre risposte, vi ringrazio ancora!
    Chissà mai che anche qualcun altro mi possa aiutare a chiarire questi miei dubbi !
    Ciao!

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    85
    Si confermo tramite Wi-Fi
    Io collego il mio 55 j6300 tramite il modem senza fili e riesco a vedere i film di premium Play tramite l'applicazione dedicata.
    Tutto questo anche non inserendo la cam ...e dunque con la sola connessione Wi-Fi .

    Ci tengo a ribadirti che i canali live di premium Play non sono presenti nell'applicazione (come sul tablet o Smart Phone)
    iMac 27 corei7 8gb RAM - Mac Book withe 2010 - iPad 2 32gb+3g - iPhone 4 16gb- Sony CX505ve - nikon d3100 - nikon d5100 - 18-55 VR e 55-300 VR

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    205
    Cosa intendi per canali Live?? Scusa ma Mediaset Premium proprio non la conosco...
    Il calcio mio papà lo guarda sui "normali" canali di Mediaset Premium Calcio credo...
    Grazie per avermi rassicurato sul fatto che anche il Samsung sia OK via Wi-Fi!

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente scritto da The Ricch Visualizza messaggio
    Allora...prima di tutto grazie a tutti per i vostri consigli!
    Rispondo con ordine.

    Per Capitano Levi : vorrei dirti che purtroppo quelle cifre sono fuori budget per i miei genitori. Non li spenderebbero mai per una TV (io si... Infatti adesso ho un Pana 50GT50). L'attuale Panasonic 42PX80 è stato un acquisto fatto da me quando abitavo ancora con l..........[CUT]
    allora se hanno una cam standard non vedranno in hd....per vedere in hd i canali mediaset premium serve una cam hd,oppure un decoder esterno hd,ma a quel punto ti consiglio di prendere la cam hd e non il decoder esterno
    ovviamente il sony ha il decoder interno hd ma serve solo per vedere i canali free tipo la raihd o canale 5hd ecc(ma questo discorso vale per tutti i televisori,se non erro)......non i canali criptati tipo appunto mediaset premium

    e' dotato anche di wifi integrato quindi ai tuoi genitori non servira' il cavo....poi dipende da come gli va la connessione,io posso dirti che ho una connessione lenta ma per esempio youtube funzionava bene senza interruzioni...
    altre cose non le ho provate perché come ti dicevo con la parte smart ci ho "giocato" molto poco
    sono presenti di default le app premium play,pero non avendole usate non so dirti cosa ci puoi vedere e cosa no
    Ultima modifica di rokk; 27-05-2016 alle 22:21

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    205

    Grazie ancora Rokk per l'aiuto!
    Allora controllerò che la loro CAM sia HD! E' quella che era compresa con l'attivazione dell'abbonamento a Mediaset Premium...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •