Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ultimo pezzo in esposizione:Samsung UE48JU7000...900€!

Ragazzi, sto da giorni cercando un buon TV 4k e questo modello,lette le recensioni, pare ottimo.
    Considerate che non ci giocherei,quindi solo Sky HD,poca TV e lettore bluray,più Netflix.
    So che esistono qui altre discussioni in proposito ma, il dilemma riguarda il prezzo!
    Infatti da Medi***** della mia città hanno come ultimo pezzo rimasto(controllato al PC) questo modello ed anche il 40" entrambi scontati del 30% perché gli ultimi pezzi rimasti,quindi quelli ahimè sempre accesi ed esposti.
    Voi che fareste? Il TV si vede benissimo e lo fanno girare ovviamente con un filmato 4k.
    Considerate che di listino stava a 1399 ma con lo sconto lo porterei via a circa 900 euro :-)
    Cosa potrebbe avere di problematica essendo esposto?
    Le eventuali immagini fisse lo danneggerebbero se fosse stato tenuto cosi qualche volta?
    Poi penso che comunque la garanzia ce l'ha e quindi a mali estremi lo riporterei indietro.
    Alternativa andrei sull' LG 49uf850V, che a differenza del modello che finisce con 7 è uscito da subito con Netflix e la funzione Trumotion, per quanto sono al corrente che gli IPS hanno nero peggiore ma miglior angolo di visione ed in questo caso anche un ottimo 3D
    Neri a parte pare che questo LG sia ottimo.
    I Panasonic sono un po' fuori budget(la serie cx800 specialmente)
    Ultima modifica di Fra73kl; 07-04-2016 alle 13:31
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Posso sapere la tua distanza di visione?
    Tieni presente che su un 48 pollici perchè abbia un senso il 4k devi essere massimo a 1,8 metri di distanza.
    La tv di cui parli tu è una tv del 2014. Sinceramente mi sembra un prezzo davvero molto alto,.

Se vuoi per forza il 4K io ti consiglierei il 48ju7500 che è già un pannello 2015 e sicuramente piu performante di quello da te proposto.
    Altrimenti se sei oltre i 2 metri di distanza di visione prenderei un FHD.
    E i migliori sono il samsung 48j6300 che su trovaprezzi trovi a 580 euro circa o il sony 50w805c che sta su trovaprezzi a 680 circa.
    Se vuoi ci sono gli stessi modelli anche 55 pollici con circa 200 euro in piu.

Ps lascia stare LG uf850v che come dici tu ha il pannello IPS e neri penosi e quindi non ti godresti Netflix per nulla

Oltretutto me ne sono accorto ora.
    Ma il modello che ti hanno proposto npn è 4K!!!!! Ma solo FHD!!
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46H7000SZXZT

Quindi mi chiedo come possono far girare filmati spacciandoli per 4K....

Oh signore...scusa ma avevo scritto male! (Ora ho corretto)
    Il modello è quello che vedi adesso nel titolo 48" ed è ovviamente in 4k
    Di listino sta ovunque ad almeno 1200€
    Io potrei prenderlo a 900 circa!
    La distanza di visione è intorno ai 2,5 mt e non ho la possibilità di inserire un modello più ingombrante.
    Ho ragionato anche io sul prendere un buon Full HD, ma non sono uno che cambia tv ogni 2 anni,perciò vorrei che fosse con uno sguardo al futuro come questo e l'altro citato, specie nei decoder t2 ed S doppi che questo Samsung possiede...
    La paura è poi cosa potrebbe aver "subito" questa tv stando esposta, certo converrai che il prezzo è ottimo.
    Ps ma il 7500 non è lo stesso ma curvo?
    Ultima modifica di Fra73kl; 07-04-2016 alle 13:32
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Dunque.
    Ok ora torna un po di piu il discorso.
    Dalla tua distanza il 4K non lo percepiresti praticamente nemmeno su un 55 pollici
    Sinceramente andare a spendere molti piu soldi per prendere una TV che ha solo qualche miglioramento nel software e non nel pannello, non credo abbia molto senso
    Comunque assolutamente non è da prendere quello li perchè lo stesso tv si trova online su siti affidabili a circa 950 euro..
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...8_ju_7500.aspx

Tra ju 7000 e ju7500 oltre piatto curvo c'è anche qualche altra differenza, ma in effetti non cose determinanti

Io fossi in te eviterei il 4k e quei soldi li investirei per prendere un 55 pollici in modo da sfruttare al meglio il FHD
    Quindi 55j6300 samsung a 750 oppure sono 55w808(o 805) a circa 850

Se non ti ci sta nemmeno il 55, allora vai di 48 samsungj6300 o 50 sonyw808
    Ultima modifica di steckk; 07-04-2016 alle 12:49

È vero il 7500 costa intorno alle 950 ma il 7000 non meno di 1200, forse perché quello curvo non viene apprezzato, molti hanno pregiudizi in proposito, non so quanto fondati.
    Era il motivo per cui mi sembrava un affare.
    Più grande non posso purtroppo,quindi andrò a vedere il Sony w808 che leggo essere ben recensito.
    Su Panasonic full HD qualche consiglio? Ho letto bene del 50cs630,sempre se a dimensioni ci stiamo, cosi come del Samsung di cui sopra che avevo frainteso, cioè il 46 UEH7000

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl Visualizza messaggio
    È vero il 7500 costa intorno alle 950 ma il 7000 non meno di 1200, forse perché quello curvo non viene apprezzato, molti hanno pregiudizi in proposito, non so quanto fondati.
    Era il motivo per cui mi sembrava un affare.
    Più grande non posso purtroppo,quindi andrò a vedere il Sony w808 che leggo essere ben recensito.
    Su Panasonic full HD qualche con..........[CUT]
    Notata ora l'assurdità che nel 48 il 7000 costa di più del
    7500... Mah... Comunque non ha proprio senso, perché tra i due ci sono poche differenze, ma tutte a vantaggio del 7500..
    Quindi almeno che uno proprio non odi i curvi non c'è nemmeno da pensarci.

Il Panasonic è un discreto TV ma pecca molto sulla parte Smart, che mi sembrava a te interessasse.

Secondo me 1' 48j6300 e 2' 50w808

Dimenticavo lascia stare l'altro Samsung che è del
    2014 è nettamente inferiore al 6300

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •