Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung 40": J6300 a 449€ o j6400 a 499€?

Ciao,
    mi affido a voi perché mi sembrate competenti: dovrei prendere un 40" e la scelta è rimasta tra questi due in offerta, il Samsung j6300 (curvo 1080p) o il j6400 (flat 4k)

Il 4k non mi interessa granché, penso su un 40" non si apprezzi e oltretutto non ci sono molti contenuti (senza contare che l'upscaling di molti contenuti sd mi preoccupa).

Secondo voi quale è l'offerta migliore: l'hd curvo a 449€ o il 4k a 499€?
    A leggere in giro il j6300 è meglio come qualità delle immagini (l'lcd del 6400 mi sembra di bassa qualità, mentre quello del 6300 mi sembra di capire sia di qualità superiore); unica cosa che mi preoccupa col curvo è l'angolo di visione (al centro commerciale non sono riuscito a capire anche perchè era appeso a muro leggermente in alto…)

grazie a chi vorrà consigliarmi!

nessuno mi sa aiutare con la qualità dell'immagine di questi due? la curvatura del 6300 può essere un problema se visto lateralmente? o altre opinioni? quale scegliereste voi?

Qual è la tua distanza di visione? E l'angolo di visione di quanto sarà?
    Ultra AleM

TV: EC930V

grazie capitano per la risposta. la distanza di visione sarà indicativamente sui 2,5m, ma il budget è 500€ top (considera che adesso sono ancora con un sony crt da 29" che adoro, ma che sta subendo l'onda del tempo, diciamo).

cercavo qualcuno che avesse esperienza con uno dei due tv in oggetto: la mia esperienza con i samsung è legata all'lcd di un amico che però sui film e telefilm, che ogni tanto capita di guardare insieme, ha un effetto veramente particolare e che odio (immagine in movimento che sembra finta, diciamo) e non vorrei ritrovare su una tv per la quale sto investendo soldi che in questo momento sono davvero un problema.

in sintesi: vorrei evitare di spendere soldi e trovarmi con un'immagine poco gradevole, devo ottimizzare la spesa!

Citazione Originariamente scritto da laquintastagione Visualizza messaggio
    grazie capitano per la risposta. la distanza di visione sarà indicativamente sui 2,5m, ma il budget è 500€ top (considera che adesso sono ancora con un sony crt da 29" che adoro, ma che sta subendo l'onda del tempo, diciamo).

cercavo qualcuno che avesse esperienza con uno dei due tv in oggetto: la mia esperienza con i samsung è legata a..........[CUT]
    Il movimento finto dipende da un'impostazione tranquillamente disattivabile e presente su qualsiasi altro televisore, non solo Samsung. Ad ogni modo, il J6300 è qualitativamente migliore, ma con il J6400 ti togli sia la eventuale seccatura (se la ritieni tale) della curvatura, sia ti becchi il 4K. Credo che a questo punto sia una scelta personale. Ricorda che con entrambi ricevi 400€ in omaggio di contenuti, tra cui un anno di Infinity.
    Ultra AleM

Ovviamente per usufruire del 4K devi avvicinarti con una sedia di parecchio. Da 2,5 metri su un 40" non vedi una sega. A momenti fai fatica a distinguere persino il Full HD dal HD.
    Ultra AleM

posso chiederti perché il 6300 è migliore? dalle specifiche che leggo non riesco a trarre elementi utili (e voglio approfittare della tua cortesia ed esperienza, ovviamente )…

la curvatura del 6300 non mi sembra eccessivamente fastidiosa (ed esteticamente è anzi molto gradevole) mi domandavo solo se nella visione laterale soffrisse (immagina un divano a L con la tv messa parallela a un solo lato della L, per capirci)

posso chiederti perché il 6300 è migliore? dalle specifiche che leggo non riesco a trarre elementi utili (e voglio approfittare della tua cortesia ed esperienza, ovviamente )…

la curvatura del 6300 non mi sembra eccessivamente fastidiosa (ed esteticamente è anzi molto gradevole) mi domandavo solo se nella visione laterale soffrisse (immag..........[CUT]
    Il tutto sta, principalmente, nel fatto che il JU6400 monta un pannello scarso da 60Hz mentre il J6300 monta un ottimo pannello da 120Hz. È normale dover fare sacrifici per offrire il quadruplo dei pixel al medesimo prezzo.

Comunque su entrambi non aspettarti una bella esperienza con un angolo di visuale. Se devi guardare la TV lateralmente, e quindi in modo anormale, ti serve un IPS o un OLED (nel primo caso rinunci a contrasto e profondità del nero, nel secondo caso rinunci allo stipendio).
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il tutto sta, principalmente, nel fatto che il JU6400 monta un pannello scarso da 60Hz mentre il J6300 monta un ottimo pannello da 120Hz. È normale dover fare sacrifici per offrire il quadruplo dei pixel al medesimo prezzo.

Comunque su entrambi non aspettarti una bella esperienza con un angolo di visuale. Se devi guardare la TV lateralmente, e qui..........[CUT]
    ahahah no per carità, sta spesa dovrà durare parecchio… mi sa che forse preferisco la qualità dl 6300 e speriamo che la curva non dia fastidio.
    ma samsung come il 6300 a 120hz non c'è piatto?

ahahah no per carità, sta spesa dovrà durare parecchio… mi sa che forse preferisco la qualità dl 6300 e speriamo che la curva non dia fastidio.
    ma samsung come il 6300 a 120hz non c'è piatto?
    In teoria il 6200 dovrebbe essere la controparte piatta del 6300, ma non lo conosco bene e gente su questo forum se ne è lamentata, quindi temo che non siano uguali, in realtà. Se vuoi un ottimo TV Full HD piatto, puoi prendere o un Panasonic CS630E o un Sony W808.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    In teoria il 6200 dovrebbe essere la controparte piatta del 6300, ma non lo conosco bene e gente su questo forum se ne è lamentata, quindi temo che non siano uguali, in realtà. Se vuoi un ottimo TV Full HD piatto, puoi prendere o un Panasonic CS630E o un Sony W808.
    grazie mille per le tue risposte, cercherò di capire anche questi modelli!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •