|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
30-12-2015, 13:02 #1
Junior Member
Aiuto per scegliere smart tv per suocera :-) (LG 42LF652V?)
Ciao, questo è il mio primo post nel forum. Io sono un neofito nel mondo delle smart tv e per fare l'ultima scelta ho bisogno dell'aiuto esterno. Per mia suocera, una signora molto smart verso le nuove tecnologie (nell'uso non nella conoscenza) mi sono messo a cercare il televisore nuovo. I punti essenziali erano che fosse un buon "smart" (e che quindi non fosse lento nel passaggio fra le app o fra tv e app, che il menù fosse facile e non difficile da utilizzare, che ci fossero molte app da utilizzare), che fosse compatibile con il suo telefono, un samsung galaxy note 3 neo, e quindi possa fare lo screen mirroring, che potesse vedere film su pendrive, hdd esterni, nas, che possa accedere ad app rai player, mediaset on demand, la7. Poi occorre che sia intorno ai 40/42 pollici. Ultimo ma non ultimo il prezzo: max 600€.
Dopo aver letto negli ultimi giorni vari siti ed essere stati in un negozio ho raggiunto queste conclusioni:
1) purtroppo niente samsung perché sembra che paradossalmente ci siano problemi di compatibilità col telefono e che il nuovo sistema operativo Tizen è povero di app
2) LG si pone come qualità alla pari di samsung, che il nuovo WEBOS 2 sia molto valido e facile da gestire
3)che il s.o. Android TV è molto meno facile rispetto a quello per smartphone e che poi non ci siano molte app tv disponibili.
Insomma cerca cerca e consultandomi con un venditore sono arrivato a selezionare l'LG 42LF652V. Peccato che in una recensione ho trovato indicato che le app Rai player, Mediaset on demand e l'app de La7 NON FUNZIONANO.
Quindi giungo alla domanda: E' vero? Queste app non sono utilizzabili? Aiuto devo comprare questa tv entro domani... :-( O la suocera mi fa fuori
In un negozio mi hanno suggerito un Sony 43W808CB. Che dite?
Grazie e scusate il poema.
-
30-12-2015, 13:56 #2
Ciao! Se punti al comparto Smart c'è solo Samsung o LG. Io amo entrambi, ma dal momento che tua suocera possiede un telefono Samsung andrei di Samsung. Dubito ci sia incompatibilità, mentre la questione delle app è una menzogna.
Che ne pensi del UE48J6300?
PS: da quale distanza la guarderà?
-
30-12-2015, 17:49 #3
Advanced Member
Tra Lg lf652 e Sony W808/809c(cambia il colore della cornice e della base) io ho scelto il Sony e si sta rivelando sempre più la scelta più giusta.
Tieni conto che nella catena Euronics il 43W809C è in offerta a €599 fino a domani e che costa, se non ricordo male, solo una sessantina di euri in più.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
30-12-2015, 17:53 #4
Junior Member
Purtroppo non ho visto la tua risposta Capitano Levi e, in seguito ad accelerazione, ho dovuto scegliere per l'acquisto (ho fatto in tempo comunque a chiamare il servizio clienti LG).
Il tuo aiuto sul discorso samsung sarebbe stato utile, ma oramai è andata, l'LG citato è stato acquistato.
Ad una prima analisi purtroppo le app che volevo non ci sono, ma non so se devo scaricarle. Devo dedicarci più tempo (quello che non ho damn). Almeno il televisore in generale sembra straordinario!
La TV sarà guardata intorno ai due metri e mezzo, ho pensato che un 43 pollici potesse andare anche troppo bene.
-
30-12-2015, 18:23 #5
-
01-01-2016, 17:06 #6
Junior Member
Vi scrivo per ringraziarvi dei vostri suggerimenti ed informarvi, per "dovere di cronaca", che le app le ho scaricate quindi la suocera è contenta! Per il discorso distanza per lei va bene anche questo, era abituata a cose orrorifiche quindi qualsiasi miglioramento è un grande miglioramento!
-
01-01-2016, 17:44 #7
Great, buon anno!