Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Da plasma 37 a.....

Ma leggo che tu hai proprio il panasonic in questione....perché mi consigli sony?
    Lo so che perderò qualcosa passando da plasma a led ma prima o poi la tv dovrò cambiarla e soldi per l'Oled non ne ho

Per il prezzo: per venti euro in più meglio il sony. Tra l'altro il sony è un tv di gamma medio alta, il mio è un modello di fascia media.

Poi il rischio clouding, VB, ecc... è dietro l'angolo con tutti i led edge.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

IL samsung 50ju6800 non ha registrazione USB ma questa funzione parte dalla serie 7000...

Molto interessante e istruttiva questa discussione... specie per l'aspetto "malinconico" ma inevitabile di DOVER passare da PLASMA a LCD! (come dice gem1978: "Ricorda che non avrai mai la stessa uniformità del tuo vecchio plasma"... sigh!).
    Anch'io sto per lasciare a malincuore il mio Panasonic 37" PLASMA (TX-P37X10Y), dopo 6 anni di onorato servizio... certo, se fosse un 50" me lo terrei ancora ben stretto, ma e' davvero troppo piccolo!
    Data la distanza di visione di 2,5m sarei orientato su un 55"(da considerare le angolature accentuate, causa divano... ad angolo ).
    Vedo principalmente contenuti SD/HD: film DVD/Bluray (in sala al buio - leggo che anche questo e' importante!), SKY HD (molta F1 e poco calcio), un po' di PS3 per mio figlio e anche un po' di digitale terrestre. Passando ad una smart-TV vorrei anche utilizzare le piattaforme pay per view per i film (legali), e smetterla di andare fisicamente in videoteca a noleggiarli! (ma questo c'entra poco )
    Come avrete capito, temo il passaggio Plasma-LCD, quindi mi piacerebbe uno schermo "caldo" (i colori degli LCD mi sembrano tuttora un po' "finti"!).
    Il budget idealmente sarebbe di 700 euro max.
    Ho letto belle cose del Samsung UE55J6300 e del Sony KDL-55W808C. Ammetto di essere affezionato a Panasonic, ma mediamente non mi sembra di leggere giudizi esaltanti su questo costruttore.
    Che ne dite? Avete qualche (ulteriore) consiglio?

Citazione Originariamente scritto da gigi27 Visualizza messaggio
    Molto interessante e istruttiva questa discussione... specie per l'aspetto "malinconico" ma inevitabile di DOVER passare da PLASMA a LCD! (come dice gem1978: "Ricorda che non avrai mai la stessa uniformità del tuo vecchio plasma"... sigh!).
    Anch'io sto per lasciare a malincuore il mio Panasonic 37" PLASMA (TX-P37X10Y..........[CUT]
    Buoni tutti e due! Cadi in piedi con entrambi. Forse il Sony ha un'uniformità leggermente maggiore.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Buoni tutti e due! Cadi in piedi con entrambi. Forse il Sony ha un'uniformità leggermente maggiore.
    Secondo te com'è il sistema android di sony? su amazon un cliente dice di avere un sacco di problemi!

Se avessi grano e spazio oggi prenderei il 55ju7500 porcaccia miseria

Anch'io sto per lasciare a malincuore il mio Panasonic 37" PLASMA....
    Nel tuo caso forse il sony è più vicino alle tue aspettative di pannello... Probabilmente più uniforme del cs630 e del samsung...
    Sul lato Smart TV non conosco Sony, ma credo che abbia almeno le applicazioni per infinity, Netflix, ecc.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Grazie mille... (anche a gem1978).
    Per il Samsung intendevo ue55j6200 (cioe' quello piatto), visto che il curved (6300) non mi piace proprio come concetto! (e inoltre non mi pare di aver letto recensioni particolarmente estusiaste).
    Siamo un po' oltre il budget con entrambi... ma visto che ho un paio di mesi prima dell'inizio del mondiale F1, posso aspettare qualche buona offerta. Nel frattempo me li studio un po'... cosa pericolosa perche' poi arrivano i DUBBI!

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Nel tuo caso forse il sony è più vicino alle tue aspettative di pannello... Probabilmente più uniforme del cs630 e del samsung...
    Sul lato Smart TV non conosco Sony, ma credo che abbia almeno le applicazioni per infinity, Netflix, ecc.
    Appena chiamato media world....disponibili 7 pezzi e incluso 12 mesi di Sky hd pacchetto base e decoder...stasera alle 18 spero di trovarla

Grazie mille... (anche a gem1978).
    Per il Samsung intendevo ue55j6200 (cioe' quello piatto), visto che il curved (6300) non mi piace proprio come concetto! (e inoltre non mi pare di aver letto recensioni particolarmente estusiaste).
    Siamo un po' oltre il budget con entrambi... ma visto che ho un paio di mesi prima dell'inizio del mo..........[CUT]
    Il 6200 dovrebbe (non ne sono sicurissimo) essere la variante piatta del 6300, che è uno dei migliori televisori mai realizzati nella sua fascia di prezzo nella storia del genere umano, quindi dubito resterai deluso.

A proposito di nostalgici del plasma, oggi ho portato a casa il 50W808c per la taverna e devo dire che il comparto smart/ sistema operativo della tv rispetto al mio Vieira 50VT50 che ho in sala è un altro mondo... ma un altro mondo...

Peccato però che le TV siano fatte per guardare i programmi e se paragono i 2 pannelli bè...... 50VT50 tutta la vita.... Questo LCD sony resterà certamente un best buy per 699, ma sono d'accordo con tutti quelli che dicono che il plasma è ancora un gradino più in alto... specie se si era scelto un plasma di buon livello come il mio...

CIAO e scusate l'intrusione nel post..

Citazione Originariamente scritto da francisti Visualizza messaggio
    [CUT] CIAO e scusate l'intrusione nel post..
    Intrusione perdonata ma solo se metti due parole in piu' sul comparto smart/sistema operativo del 50W808c... visto che non trovo molte info in giro (mentre ne ho trovate parecchie sul Samsung UE55J6200, che peraltro ha Tizen).
    Il Sony mi sta tentando di piu' del Samsung, anche per cambiare un po' (non ho mai avuto Sony). Il costo e' maggiore, ma visto che non ho fretta posso aspettare l'offerta giusta. Grazie!

Intrusione perdonata ma solo se metti due parole in piu' sul comparto smart/sistema operativo del 50W808c... visto che non trovo molte info in giro (mentre ne ho trovate parecchie sul Samsung UE55J6200, che peraltro ha Tizen).
    Il Sony mi sta tentando di piu' del Samsung, anche per cambiare un po' (non ho mai avuto Sony). Il costo e' maggiore, m..........[CUT]
    Non conosco granché Su tizen o webOS , ma sono uno smanettone per ciò che riguarda rom e ambiente android e quindi sono andato a cuor leggero Proprio per questo, perché sono certo che forse ora é un po acerbo come sistema ma di certo ci saranno update, miglioramenti, e nuove feature cosa che su altri sistemi operativi più Custom non succederá.. cmq il comparto smart Già così Lo trovo intuitivo, user Friendly e molto responsive, senza lag o buchi in termini di tempo di risposta.. devo provare la parte multimedia quindi stream da san in rete... Ti faccio un altro esempio stupido ma che ti fa capire la differenza tra android e il resto. . Ora posso vedere le mie telecamere esterne di casa installando via Google play l applicazione dlink come sul mio cellulare..Su un altro tv non sarebbe stato così immediato

Ma quindi le tv Sony accedono al playstore di Google ? Lo stesso di cellulari e Tablet?
    Credevo fosse un playstore flirtato.
    Legge ntfs ? Hai provato file con codec h265 h264?
    Se hai mouse e tastiere Bluetooth puoi provare? Anche se ha il servizio play now e vedere se rileva il controller play 3 grazie

Citazione Originariamente scritto da greatescape Visualizza messaggio
    Ma quindi le tv Sony accedono al playstore di Google ? Lo stesso di cellulari e Tablet?
    Credevo fosse un playstore flirtato.
    Legge ntfs ? Hai provato file con codec h265 h264?
    Se hai mouse e tastiere Bluetooth puoi provare? Anche se ha il servizio play now e vedere se rileva il controller play 3 grazie
    No non allo stesso store, ma puoi scaricare gli APK e installarli con un resource manager come ES file explorer... ntfs si legge, ma il resto delle prove non sono riuscito a farle... ho provato il controller della ps4 e funziona alla grande...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •