Da plasma 37 a.....

Luca.e72

New member
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto x la scelta della mia nuova TV!
Possiedo da circa 8 anni un plasma 37" panasonic (che va ancora benone) ma voglio un pannello più grande con la possibilità di visualizzare file multimediali, collegare la ps4 e sfruttarla al meglio e registrare programmi TV.
Chiaramente che abbia collegamento wifi e ethernet. Almeno 3 HDMI e prese usb. Volevo stare su 48".
Budget max 600 euro.
Da qualche giorno guardo online e vedo che con questa cifra devo per forza stare su un fullHD ma oggi alla media world vedo in offerta a 549 euro questo:

PANASONIC TX48CXW404 che ha tutto quello che mi serve!

Le miei perplessità...

In rete non se ne parla
solo 200HZ?
visto i prezzi online perché media world lo svende?

alternative valide su quelle cifre?

domani media world sconta dai 50" in su del 20%

grazie a tutti x l'aiuto?

Il 55 non mi sta...riesco a farci stare a pelo un 50"....altri modelli? Magari sony....

Ah il 48j6200 com'é?

J6300-6200 si equivalgono quanto a qualità.

Controlla il Sony KD-49X8308.

Ricorda che per apprezzare il 4K da quella distanza ti serve come minimo un 55 pollici, o rischi di notare differenze al di sotto della decenza con il full HD.

J6300-6200 si equivalgono quanto a qualità.

Controlla il Sony KD-49X8308.

Ricorda che per apprezzare il 4K da quella distanza ti serve come minimo un 55 pollici, o rischi di notare differenze al di sotto della decenza con il full HD.

Allora scarto il 4k......

Questo?

*KDL-50W808C

Comunque il 48j6200 potrebbe essere una valida scelta. Devo vedere se ha la funzione che registra su hard disk

Ti rompo ancora x l'ultima volta giuro...

Dunque sono stato alla media world proprio ora è ho trovato

W808 a 899 - 20%
W755 a 749 - 20%

Se prendo il 755 cosa perdo oltre al 3d che non uso?

Ci sarebbe anche il 55j6200 a 749 euro meno il 20% ma diventa troppo grosso per la mia sala!

Direi che siamo lì tra W755 e W808 se non ti interessa il 3D. Non conosco le differenze nel dettaglio ma sono due TV validi.

Il J6200 è ottimo.

Direi che siamo lì tra W755 e W808 se non ti interessa il 3D. Non conosco le differenze nel dettaglio ma sono due TV validi.

Il J6200 è ottimo.

ieri sera mi sono fatto scappare il 50J6200 a 559 euro...ero ormai deciso quando il commesso mi ha detto che avevano solo l'esposto..
oggi vedo sul sito unieuro il 48j6200 a 579 euro - 100 euro di promo..
però il 48" ormai mi sembra piccolo:p

Ragazzi ormai ho individuato i modelli che potrebbero fare per me ma ho bisogno del vostro ultimo parere...
Sony 50 W808 domani alla media a 699
Samsung ue50ju6800 750 unieuro
Panasonic 50cs630 680 euro circa

Quale tra tutti miglior rapporto prezzo qualità?

Cosa importante che abbiano registrazione usb e lettura di tutti i formati video

Ragazzi ormai ho individuato i modelli che potrebbero fare per me ma ho bisogno del vostro ultimo parere...
Sony 50 W808 domani alla media a 699
Samsung ue50ju6800 750 unieuro
Panasonic 50cs630 680 euro circa

Quale tra tutti miglior rapporto prezzo qualità?

Cosa importante che abbiano registrazione usb e lettura di tutti i formati video

Il Sony gestisce benissimo il movimento, il Samsung ha il miglior comparto Smart e il Panasonic ha un'ottima qualità delle immagini (non che gli altri non ce l'abbiano!). Devi verificare se le funzioni che cerchi sono disponibili su tutti e tre.

Tra panasonic e Sony io prenderei quest'ultimo vista l'esigua differenza di prezzo.

Ricorda che non avrai mai la stessa uniformità del tuo vecchio plasma... Sono tutti lcd con retroilluminazione edge... Ed ho detto tutto.

Ma leggo che tu hai proprio il panasonic in questione....perché mi consigli sony?
Lo so che perderò qualcosa passando da plasma a led ma prima o poi la tv dovrò cambiarla e soldi per l'Oled non ne ho

Per il prezzo: per venti euro in più meglio il sony. Tra l'altro il sony è un tv di gamma medio alta, il mio è un modello di fascia media.

Poi il rischio clouding, VB, ecc... è dietro l'angolo con tutti i led edge.

Molto interessante e istruttiva questa discussione... specie per l'aspetto "malinconico" ma inevitabile di DOVER passare da PLASMA a LCD! (come dice gem1978: "Ricorda che non avrai mai la stessa uniformità del tuo vecchio plasma"... sigh!).
Anch'io sto per lasciare a malincuore il mio Panasonic 37" PLASMA (TX-P37X10Y), dopo 6 anni di onorato servizio... certo, se fosse un 50" me lo terrei ancora ben stretto, ma e' davvero troppo piccolo!
Data la distanza di visione di 2,5m sarei orientato su un 55"(da considerare le angolature accentuate, causa divano... ad angolo :) ).
Vedo principalmente contenuti SD/HD: film DVD/Bluray (in sala al buio - leggo che anche questo e' importante!), SKY HD (molta F1 e poco calcio), un po' di PS3 per mio figlio e anche un po' di digitale terrestre. Passando ad una smart-TV vorrei anche utilizzare le piattaforme pay per view per i film (legali), e smetterla di andare fisicamente in videoteca a noleggiarli! (ma questo c'entra poco :p)
Come avrete capito, temo il passaggio Plasma-LCD, quindi mi piacerebbe uno schermo "caldo" (i colori degli LCD mi sembrano tuttora un po' "finti"!).
Il budget idealmente sarebbe di 700 euro max.
Ho letto belle cose del Samsung UE55J6300 e del Sony KDL-55W808C. Ammetto di essere affezionato a Panasonic, ma mediamente non mi sembra di leggere giudizi esaltanti su questo costruttore.
Che ne dite? Avete qualche (ulteriore) consiglio?

Molto interessante e istruttiva questa discussione... specie per l'aspetto "malinconico" ma inevitabile di DOVER passare da PLASMA a LCD! (come dice gem1978: "Ricorda che non avrai mai la stessa uniformità del tuo vecchio plasma"... sigh!).
Anch'io sto per lasciare a malincuore il mio Panasonic 37" PLASMA (TX-P37X10Y..........[CUT]

Buoni tutti e due! Cadi in piedi con entrambi. Forse il Sony ha un'uniformità leggermente maggiore.