Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto 40-43 pollici

Buona sera, spero di non aver sbagliato aprendo una nuova discussione.
    Scrivo qui perché vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo TV.
    Il mio grande dubbio è la scelta tra il Sony W8 FHD e il Sony X830C 4K. Entrambi 43", dimensione massima che riesce ad entrare nel mio mobile.
    Il mio uso: Netflix (anche 4K) e Sky.
    Ho letto in giro che il 4K Sony ha dei neri abbastanza scarsi e che il W8 dovrebbe essere migliore, ma non trovò una comparazione e quindi chiedo qui, perché dai dati disponibili sembrano gli stessi identici TV (AndroidTv) con "solo" la risoluzione del pannello differente. Voi che consigliate?

Ps: il 4K costa circa 200€ (850€) in più del FHD
    Ultima modifica di Gissitellem; 19-12-2015 alle 23:39

Ciao! Da quale distanza lo guarderai? Così capiamo se il 4K ha senso o no :-)

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ciao! Da quale distanza lo guarderai? Così capiamo se il 4K ha senso o no :-)
    Da circa 3 metri, e quindi immagino che sia quasi inutile. Ma il punto non è tanto la risoluzione ( anche se comunque vorrei che mi durasse abbastanza questo televisore, e quindi poterlo usare in futuro con programmi in 4K) ma sapere se a livello d'immagine cambia qualcosa tra i due televisori o solo la risoluzione. Ho sentito parlare bene di un Samsung40 sempre 4K, ma vorrei sfruttare al massimo la capienza del mio armadio con un 43

Citazione Originariamente scritto da Gissitellem Visualizza messaggio
    Da circa 3 metri, e quindi immagino che sia quasi inutile. Ma il punto non è tanto la risoluzione ( anche se comunque vorrei che mi durasse abbastanza questo televisore, e quindi poterlo usare in futuro con programmi in 4K) ma sapere se a livello d'immagine cambia qualcosa tra i due televisori o solo la risoluzione. Ho sentito parlare bene di un Sa..........[CUT]
    Ciao. Guardare da 3 metri un 40 pollici è un suicidio. Dovrai spendere ulteriori soldi per un binocolo. Onestamente non ti consiglio minimamente una situazione simile. Non puoi fare proprio nulla?

Ciao. Guardare da 3 metri un 40 pollici è un suicidio. Dovrai spendere ulteriori soldi per un binocolo. Onestamente non ti consiglio minimamente una situazione simile. Non puoi fare proprio nulla?
    Effettivamente saranno 2 metri e mezzo. Ora ho un 32" pollici e non mi sembra un suicidio come dici, purtroppo dovrei cambiare tutto un mobile per avere uno schermo più grande

Effettivamente saranno 2 metri e mezzo. Ora ho un 32" pollici e non mi sembra un suicidio come dici, purtroppo dovrei cambiare tutto un mobile per avere uno schermo più grande
    Da 2,5 m l'ideale sarebbe un 55". Un altro mondo. Comunque se proprio dobbiamo stare nei 40", ti consiglio di scegliere tra:

- Panasonic TX-40CX680E o CX800
    - Samsung UE40JU7000 o J6300
    - LG 43UF776V
    - Sony KD-43X8309
    Ultima modifica di Capitano Levi; 20-12-2015 alle 12:53

Da 2,5 m l'ideale sarebbe un 55". Un altro mondo. Comunque se proprio dobbiamo stare nei 40", ti consiglio di scegliere tra:

- Panasonic TX-40CX680E o CX800
    - Samsung UE40JU7000 o J6300
    - LG 43UF776V
    - Sony KD-43X8309
    Contando che ora ho un 32, sarà un altro mondo anche il 43. Comunque so cosa vogliano dire le dimensione, in camera ho un 40 per giocare alla playstation da 2 metri.
    Quindi tra il W8 e X83, mi consigli quest'ultimo ?

Contando che ora ho un 32, sarà un altro mondo anche il 43. Comunque so cosa vogliano dire le dimensione, in camera ho un 40 per giocare alla playstation da 2 metri.
    Quindi tra il W8 e X83, mi consigli quest'ultimo ?
    La serie X mi sembra migliore rispetto alla serie W.
    Ultima modifica di Capitano Levi; 20-12-2015 alle 13:02

La serie X mi sembra migliore rispetto alla serie W.
    Ok grazie. Dico così perché guardando le recensioni su un sito americano della serie W8 (di un 55") dava qualità dell'immagine 9/10 e neri valutati molto bene.
    Nella serie X il voto all'immagine era 7/10 e diceva che i neri non erano proprio il massimo. Questo per riassumere brevemente. Il problema è che quel sito non fa un'analisi comparativa e quindi non saprei.

Ok grazie. Dico così perché guardando le recensioni su un sito americano della serie W8 (di un 55") dava qualità dell'immagine 9/10 e neri valutati molto bene.
    Nella serie X il voto all'immagine era 7/10 e diceva che i neri non erano proprio il massimo. Questo per riassumere brevemente. Il problema è che quel sito non fa un'analisi comparativ..........[CUT]
    In realtà secondo RTings (che è il mio sito preferito) la serie X è migliore della serie W. Tra l'altro l'ordine alfabetico è a favore della X.

In realtà secondo RTings (che è il mio sito preferito) la serie X è migliore della serie W. Tra l'altro l'ordine alfabetico è a favore della X.
    Ah ok, grazie mille ancora per le info!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •