Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Ripeto il mio consiglio: o si va sull'Oled o se si vuole temporeggiare nell'attesa si puo prendere un lcd, ma che costi poco poichè spendere cifre rilevanti su una tecnologia obsoleta non è un buon affare.

Credo che l'affermazione vada un po' contestualizzata.
    Definire "obsoleta" LA tecnologia con cui oggi è realizzata la maggior parte dei TV in commercio mi sembra un'affermazione un po' forte. Messa nel contesto di uno che ha la firma come quella di Plasm-on si può capire: se vuoi il meglio, già oggi il meglio sembra essere altrove. Ma nell'ottica di chi non cerca il meglio ma cerca magari un buon rapporto qualità/prezzo, mi viene difficile pensare oggi ai LCD/LED come obsoleti...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Credo che l'affermazione vada un po' contestualizzata.
    Definire "obsoleta" LA tecnologia con cui oggi è realizzata la maggior parte dei TV in commercio mi sembra un'affermazione un po' forte. Messa nel contesto di uno che ha la firma come quella di Plasm-on si può capire: se vuoi il meglio, già oggi il meglio sembra essere altrove. Ma nel..........[CUT]
    Sono d'accordo, plasm è un po' troppo drastico, sebbene di fondo abbia le sue ragioni. In ogni caso, se acquisti un televisore di qualità non te ne pentirai a prescindere dalla tecnologia che utilizza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ripeto il mio consiglio: o si va sull'Oled o se si vuole temporeggiare nell'attesa si puo prendere un lcd, ma che costi poco poichè spendere cifre rilevanti su una tecnologia obsoleta non è un buon affare.
    Spender poco per spendere poco mi stupisce che proprio tu non consigli di cercare un ottimo plasma di seconda mano.
    Nella medesima situazione IMHO lo riterrei l'unica alternativa odierna ad un OLED.

il mercato lo fa la richiesta e i dati di vendita.noi appassionati muoviamo numeri irrisori. quindi l'LCD è ancora oggi,per il 90%,il "must have". però qui non discutiamo su cosa e quale tecnologia sia migliore MA su cosa conviene investire. l'oled è si una figata ma è caro e ancora acerbo.Il plasma non c'è più (tv di 2^ mano non le prendo neppure in considerazione). Il resto è tutto LCD.ma IO,ripeto IO, non spenderei mai 1500€ per un lcd. quindi devo trovare un modello decente da 50" per giocare a ps4.punto.
    Ultima modifica di alelamore; 16-12-2015 alle 10:07
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

tant'è tengo botta fino all'ultimo:sono ancora tentato dall'oled LG (ho tempo fino a domani per poter ricevere entro il 24...)
    Purtroppo il 910 è esaurito,rimane il 930 (che esteticamente mi piace MOOOLTO di più) ma temo il problema del pannello irregolare nella zona centrale (l'ho letto in più post,non ditemi che me lo sono sognato...)
    Devo decidere. il buon senso mi dice LCD da 50" e 500 euro.La passione mi dice LG Oled.So che se prendo LCD poi rimango deluso e se prendo l'Oled mi sento in colpa per la spesa sicuramente più impegativa (anche se poi per un bel po' non metterei più mano al portafoglio...)
    Cosa mi dite? ( i vaffan.. nn sono contemplati come risposta ;-) )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Per me Oled tutta la vita
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Io ho il 930 e non c'è quel problema, qualsiasi cosa sia.

@ (mio)capitano levi
    ora cerco la discussione dove ne parlano...

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Secondo RTings quanto a riflessi se la cavano allo stesso modo.

non credo si parli di riflessi quanto di una "non omogeneità" del pannello vero e proprio. da quello che ho capito in alcuni 930 si notano,soprattutto da SPENTI, come delle bozze nella parte centrale del pannello dovute,dicono alcuni,da 4 viti disposte nel retro della TV (quest'ultima parte prendila con le pinze..)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    arrivo con qualche giorno di ritardo su questa discussione, vorrei anche io esprimere il mio parere, per quel che vale.

io sono plasmista, dovro' con tutta probabilita' cambiare tv perche' il pannello del mio samsung 50 pollici e' da sostituire e mi sto arrovellando per cercare di capire quale sia la cosa giusta da fare (riparare o sostituire?).

se avessi il cash necessario sicuramente andrei di oled, non potendo pero' permettermelo mi dovro' accontentare di un lcd, ma non ritengo questa tecnologia obsoleta, dato che c'e' solo un produttore (LG) che al momento sforna oled con regolarita' mentre tutti gli altri continuano a produrre solo lcd. in piu', il fatto che gli lcd andranno in pensione non lo vedo affatto scontato dato il costo elevato che richiede produrre un pannelo oled. piu' realisticamente, potremo vedere gli oled stabilirsi come tecnologia leader per i tv di punta, mentre gli lcd resteranno confinati nelle fasce medio/basse del mercato, che comunque sono quelle che generano i maggiori volumi di vendita e quindi la maggior parte dei fatturati delle aziende produttrici.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •