Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

a questi punti vado sull'oled. mi rimane da capire quale dei due scegliere (più che altro quali differenze hanno.esteticamente il 930 è MOLTO più bello ma io solitamente guardo le immagini riprodotte da una TV e non la tv stessa ;-) )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Dai Plasm, non essere sempre così drastico ahahah un SUHD di Samsung è uno splendore, non è la porcheria che lasci sempre intendere. Lo sai bene che anche l'OLED ha i suoi limiti!
    Sarà uno splendore per te, ma l'hai visto al buio quel tv? Io si e non risplende affatto, neri scadenti (si scadenti anche rispetto al mio vecchio plasma), sui movimenti poi lasciamo stare altrimenti devo aprire un capitolo a parte. I tv si giudicano a casa e non nei cc con le demo, lì son quasi tutti belli, specie i samsung che hanno demo apposite per esaltare i pregi e diminuire i difetti. Ah ultima cosa, l'angolo di visione dei samsung è pessimo basta spostarsi di 10° dal centro per iniziare a vedere i colori sbiadire. Se per te questo è uno splendore...
    Mai detto che l'Oled è perfetto, ma tra un Oled ed un qualsiasi lcd c'è un abisso.
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-12-2015 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    a questi punti vado sull'oled. mi rimane da capire quale dei due scegliere (più che altro quali differenze hanno.esteticamente il 930 è MOLTO più bello ma io solitamente guardo le immagini riprodotte da una TV e non la tv stessa ;-) )
    Ti consiglio di puntare al 910 perché ha un hardware più veloce! Però tieni conto del fatto che costa € 90 in più.

PS: per Plasm. Sì, lo vedo spesso a casa da un amico e continuo a pensare che tu sia troppo drastico. Consideri solo i difetti, amplificandoli, senza considerare i pregi.
    Ultima modifica di Capitano Levi; 14-12-2015 alle 17:30

Ti consiglio di puntare al 910 perché ha un hardware più veloce! Però tieni conto del fatto che costa € 90 in più.

PS: per Plasm. Sì, lo vedo spesso a casa da un amico e continuo a pensare che tu sia troppo drastico. Consideri solo i difetti, amplificandoli, senza considerare i pregi.
    Anche mitigando commenti drastici rispetto un plasma di vantaggi ne vedo solo 2: consumi minori e assenza di ritenzione (parlando di gaming o pc-monitor)...

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Anche mitigando commenti drastici rispetto un plasma di vantaggi ne vedo solo 2: consumi minori e assenza di ritenzione (parlando di gaming o pc-monitor)...
    E l'ABS dove lo metti? E' terrificante! Ci sono anche altri dettagli, come la vita media inferiore, la rappresentazione meno fedele del bianco quando predominante, e nel caso specifico dell'intero box (LG vs Samsung) lo store delle app inferiore.

E l'ABS dove lo metti? E' terrificante! Ci sono anche altri dettagli, come la vita media inferiore, la rappresentazione meno fedele del bianco quando predominante, e nel caso specifico dell'intero box (LG vs Samsung) lo store delle app inferiore.
    Se per ABS intendi quella specie di contrasto dinamico, lo notavo parecchio sul 50V20. Ora invece sul 65V50 non mi pare intervenga, e se lo fa è sicuramente abbastanza discreto da non farsi notare dal mio occhio inesperto. Vita media... se mi parli delle lampade del vpr ammetto possa essere un problema , ma il plasma... Per app e "smart-cose" varie non sono mai state tra i miei parametri valutativi onestamente: io giudico essenzialmente il pannello. Ammesse anche queste voci in passivo, per il mio personale giudizio l'esperienza visiva è poco comparabile come fedeltà e naturalezza cromatica in primis.

Se per ABS intendi quella specie di contrasto dinamico, lo notavo parecchio sul 50V20. Ora invece sul 65V50 non mi pare intervenga, e se lo fa è sicuramente abbastanza discreto da non farsi notare dal mio occhio inesperto. Vita media... se mi parli delle lampade del vpr ammetto possa essere un problema , ma il plasma... Per app e "smart-cose&q..........[CUT]
    Intendevo ABL, errata corrige. Comunque parlo dell'OLED, non del Plasma. Io possiedo un EC930V e l'ABL è invasivo, infatti non posso usare il TV per controllare i miei video dopo il rendering perché non capisco mai se varia la luminosità nella sorgente o nell'output.

Intendevo ABL, errata corrige. Comunque parlo dell'OLED, non del Plasma. Io possiedo un EC930V e l'ABL è invasivo, infatti non posso usare il TV per controllare i miei video dopo il rendering perché non capisco mai se varia la luminosità nella sorgente o nell'output.
    Ma infatti pur ammettendo che l'OLED abbia tutte le carte per diventare il reale successore dl Plasma (cosa che LCD e LED non hanno mai nemmeno rischiato) ritengo che come in tutte le fasi introduttive non sia ancora il momento di investirci sia per costi che per ottimizzazione tecnologica, tutto qui.

Ma infatti pur ammettendo che l'OLED abbia tutte le carte per diventare il reale successore dl Plasma (cosa che LCD e LED non hanno mai nemmeno rischiato) ritengo che come in tutte le fasi introduttive non sia ancora il momento di investirci sia per costi che per ottimizzazione tecnologica, tutto qui.
    Esatto, ma da qui a dire che i LED non siano buoni televisori rispetto a Plasma ed OLED, quando per esempio il JS 9000 di Samsung è stato reputato da ogni singolo sito specializzato uno dei migliori televisori mai prodotti nella storia dell'umanità, ce ne passa.

Esatto, ma da qui a dire che i LED non siano buoni televisori rispetto a Plasma ed OLED, quando per esempio il JS 9000 di Samsung è stato reputato da ogni singolo sito specializzato uno dei migliori televisori mai prodotti nella storia dell'umanità, ce ne passa.
    Indubbiamente è un ottimo tv ma nella categoria LCD, rispetto ad un plasma o ad un Oled è ben lontano come qualità come tutti gli LCD. Il problema è il tipo di tecnologia del pannello che è passivo e non potrà mai sfiorare i livelli di un pannello attivo, c'è poco da fare, te lo dimostra il confronto tra il VT60 ed il Panasonic AX900 un Led costosissimo progettato apposta per gareggiare con il plasma che ha fallito miseramente nei test il confronto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 15-12-2015 alle 14:42

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Indubbiamente è un ottimo tv ma nella categoria LCD, rispetto ad un plasma o ad un Oled è ben lontano come qualità come tutti gli LCD. Il problema è il tipo di tecnologia del pannello che è passivo e non potrà mai sforare i livelli di un pannello attivo, c'è poco da fare, te lo dimostra il confronto tra il VT60 ed il Panasonic AX900 un Led costosis..........[CUT]
    Be' sicuramente la tecnologia OLED manderà in pensione il LED quando risolveranno i problemi noti, ma oggi sai bene che non è perfetta. Moltissimi siti specializzati prediliggono la sicurezza del JS9000 alla sperimentazione del EC930V.

Be' sicuramente la tecnologia OLED manderà in pensione il LED quando risolveranno i problemi noti, ma oggi sai bene che non è perfetta. Moltissimi siti specializzati prediliggono la sicurezza del JS9000 alla sperimentazione del EC930V.
    Quali? Io ho sempre visto il contrario nelle recensioni.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quali? Io ho sempre visto il contrario nelle recensioni.
    HDTVTest ad esempio.

l'eterno dilemma su chi ce l'ha più grosso lo eviterei. ogni tecnologia ha pro e contro.ogni persona ha gusti diversi.quindi inutile discuterne.
    LCD è ottimo per chi vuole immagini taglientissime e lo utilizza prevalentemente di giorno
    il plasma,ormai defunto,era il riferimento ma aveva immagini più morbide (che a molti non piacevano) e una luminosità più "tenue"
    L'oled,considerando che è una tecnologia "nuova", in breve supererà qualsiasi tv in commercio. io la vedo così.
    Il problema mio però rimane: sarà forse meglio aspettare ancora un po'?
    quello che ho visto (il mod 910 di LG) mi piace.e molto direi. però è un investimento importante,forse sprecato per la sola PS4.Quindi sono ancora indeciso se ripiegare su un LCD economico e aspettare ancora un po' per l'investimento "definitivo" o buttarmi subito sull'oled....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    l'eterno dilemma su chi ce l'ha più grosso lo eviterei. ogni tecnologia ha pro e contro.ogni persona ha gusti diversi.quindi inutile discuterne.
    LCD è ottimo per chi vuole immagini taglientissime e lo utilizza prevalentemente di giorno
    il plasma,ormai defunto,era il riferimento ma aveva immagini più morbide (che a molti non piacevano) e una luminos..........[CUT]
    Se intendi farne un utilizzo a 360° puoi andare tranquillo, ma se vuoi utilizzarlo soltanto per la PlayStation 4 forse ti conviene spendere di meno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •