Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Vero che l'ut non ha particolari filtri e che in ambiente illuminato un led potrebbe vedersi meglio, ma se uno è abituato al plasma non c'è paragone. Io fossi in te mi prenderei un residuato bellico LG plasma (se sei fortunato qualcosa di nuovo ancora lo trovi in giro) oppure ipotizzerei di prendere qualcosa di usato Panasonic (tipo 50gt60, 50vt50 et similia)

Quindi riepilogando per massimo 700/800 euro simile ad un plasma cosa posso trovare attualmente? Intendo là qualità top per quel budget

Grazie

Prenditi il Panasonic CS630 che come ti ho scritto nei post precedenti è un'ottima tv ed ha un pannello VA che restituisce degli ottimi neri. In molti l'hanno gia presa qui sul forum e si sono trovati bene. Poi ovviamente c'è la lotteria del clouding ma su questo non puoi prevenire e devi avere un pò di fortuna.

Per quel budget (appena di più) io sceglierei il sony 50w807c (e simili) che è un pelo meglio (sulla carta il panasonic cs630 è un tv di gamma media, il sony w8c è un medio alto).

Il cs630 credo venga qualcosa meno.*

Per il clouding è un terno al lotto essendo entrambi edge, come diceva Danilo.*
    Il mio cs630 ne soffre ad esempio.
    Ultima modifica di gem1978; 26-11-2015 alle 17:26
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

E alzando il budget al massimo a 900? Magari potreste farmi una tabella con vari modelli e le loro differenza (pro e contro)? So che chiedo tanto però vorrei fare un buon acquisto. Grazie mille!!

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Poi ovviamente c'è la lotteria del clouding ma su questo non puoi prevenire e devi avere un pò di fortuna.
    diciamo pure che su un edge led è quasi impossibile non avere clouding
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio

Il plasma 37px70e è un HD Ready con risoluzione di 1280x720 (se non erro o giu di li) e Rai yoyo lo vedo molto meglio sul plasma. [CUT]
    appunto, rai yoyo non si vede meglio in quanto plasma, ma perché' hdready. Un hdready con fonti sd/hd si vedrà' sempre meglio di un fullhd di pari gamma ovviamente.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da venturini19 Visualizza messaggio
    *alzando il budget al massimo a 900?*
    il problema non è solo il budget...
    Quest'anno non sono stati prodotti full-hd direct Led... A meno che non ti interessino tv da 65 pollici in su....
    Dovresti cercare qualcosa dell'anno scorso tipo panasonic as640, as800 oppure samsung h6400, ma rischi di pagare più del loro valore visto che le disponibilità saranno basse ed i prezzi alti.... E comunque la certezza di un pannello uniforme non l'avrai mai...

Se Compri un LCD fallo senza pensarci troppo.... Altrimenti cerca un plasma usato... o ancora spendi ancora meno e prendi qualcosa che tra 2/3 anni cambierai con un oled... Imho

Riusciresti a farmi una tabella con pro e contro dei diversi modelli che mi avete suggerito (panasonic x700, sony 80w, panasonic c640 e panasonic cs 630)? Scusate se sono ossessivo. Grazie ancora!

alla fine il sony non è stata la prima scelta nel consigliarti la tv virando sul Panasonic solo perchè il sony non ha un buon audio perchè sia dalle review online e sia da quello che ho letto da diversi utenti qui sul forum l'audio è di bassa qualità ed hanno comprato una soundbar o altro per avviare a questo, mentre sul panasonic nelle review danno punteggi buoni sull'audio.
    Sempre nelle diverse review sembrerebbe che il panasonic è più soggetto a clouding rispetto al sony che mediamente ha un pannello più uniforme, però sono sempre statistiche e non è detto che si verifichi il contrario.
    Per quanto riguarda la qualità d'immagine in questo caso il Sony è migliore del Panasonic anche se non stiamo parlando di risultati cosi distanti, diciamo che se il voto va da 1 a 10, se il sony è 8, il pana è 7,5...
    Dal tuo primo post tra le specifiche chiedi un buon audio, se puoi ovviare ad integrare l'audio con qualcosa di esterno prenditi il sony.
    Ultima modifica di danilomastro; 27-11-2015 alle 09:43

Per l audio posso ovviare che ho già un home theater Sony. Invece come possibilità utilizzo netflix, sky go e occhialini 3d Samsung (quelli attivi universali)? Quale dei modelli mi permette di fare tutto cio? E come nero mi sembra leggermente migliore il Sony rispetto al Panasonic x700?

Prenditi il sony se non hai pretese sull'audio.
    Il panasonic x700 (forse intendi il CX700) non è un full HD ma è un 4k.

Come 4k ha qualcosa di meglio? E i servizi che ho elencato sono utilizzabili sia sul Sony che Panasonic CX 700 o 640 o 630? Sarei orientato su un 55 pollici (2 metri di distanza circa)

Per essere sicuro che le tv elencate hanno le feature che ti interessano prova a leggere le discussioni dedicate alle serie specifiche.

Come pollici 55 vanno bene o meglio 50? Sopprattutto per effetto clouding intendo. Riepilogando per uso frequente Sky HD (cinema e serie) più blu ray qual é il consiglio finale per massimo 1000 euro (budget un Po aumentato)? Panasonic cx700, cs630, Sony kdl w807c o c é altro ancora? Importante i neri (anche al buio), meno clouding possibile e discreto audio (tenendo conto che ho un home theater)
    Grazie ancora
    Ultima modifica di venturini19; 29-11-2015 alle 09:33

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •