Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio su tv 55"

Consiglio su tv 55"

Buonasera a tutti! sono in procinto di acquistare una tv nuova, e come per ogni acquisto spulcio sempre qualche forum per paragonare di volta in volta i modelli che trovo in giro per i centri commerciali....ed eccomi qui, nei giorni scorsi ho letto diversi thread di questo forum e mi è piaciuto molto, devo dire che qui ci sono tanti che ne capiscono assai! dunque, vorrei una tv che mi faccia godere bene un bel film la sera a casa, in hd, ogni tanto gioco con l'xbox one, stavo guardando:
    - Samsung UE55ju6000 visto a 899,00
    - Sony KDL55W755C a 799,00
    - Sony KD-55X8508C a 1399 da trony, la promo prevede il 50% sul secondo acquisto.
    - Samsung UE55J6300 979,00 Media world
    - Panasonic 55CRV433 a 1199 media world

Allora, in questi giorni ho imparato che esistono pannelli ips e va, in genere i va hanno un nero migliore (il che mi interessa), che non è scontato che i 4k si vedano meglio dei full hd per es. Ora, ho in testa una gran confusione e mi servirebbe un consiglio...l'X85 mi attira tantissimo ma è un pò fuori budget, ma mi alletta molto per il tasso 0.

grazie in anticipo

Se il nero (quello vero) t'interessa vai sull'Oled, costa il doppio del tuo budget ma lo vendono in 20 rate da 99 euro al mese da Unieuro. Oppure compra un tv plasma usato (possibilmente un Panasonic serie 60), tutto il resto dei display il nero non sanno dove abita

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se il nero (quello vero) t'interessa vai sull'Oled, costa il doppio del tuo budget ma lo vendono in 20 rate da 99 euro al mese da Unieuro. Oppure compra un tv plasma usato (possibilmente un Panasonic serie 60), tutto il resto dei display il nero non sanno dove abita
    Grazie per la risposta, mi tenti davvero tanto, so che gli oled LG sono i migliori al momento, non ne ho parlato solo perché so che costano molto...farò un salto da unieuro e non so come finirà! !!
    Per quanto riguarda il sony w755 cosa ne pensi?

A mio parere il Sony KDL55W755C a 799,00 se non ti interessa il 3D è il miglior compromesso tra quelli che hai citato. Oppure puoi prenderti il 55W808c che ha in più del W755c il 3d e qualche Hz nel movimento che sicuramente non cambierà nulla.

Cmq sia il Sony KDL55W755C è un prezzo molto abbordabile per un display che cmq sarà anche inferiore a un plasma di ultima generazione (che non sono più in vendità ormai) o di un Oled "appena nato" che copsta mediamente non meno di 1800 euro rate o non rate sono sempre 1800 euro che sono fratelli ai 2000 euro, ma che cmq potrebbe darti delle belle soddisfazioni per i prossimi 2-3 anche 4 anni.

Questo è solo un mio parere, non sono un esperto nel campo ma sono uno molto attento a cosa acquisto e ci studio sopra anche mesi prima di acquistare.
    Ultima modifica di danilomastro; 09-10-2015 alle 09:51

Beh, sicuramente l'oled è quello che mi ispira di più, e mi viene l'entusiasmo solo a prenderlo in considerazione, ma non mi sento pagare 1800 E in questo momento, anche se a rate. Mi serve un compromesso che non mi faccia rimpiangere troppo l oled, perché ho molte spese in questo e nel prossimo periodo. Sony è una marca che mi è sempre piaciuta, l'altro preso in considerazione era l'x85, credo che differiscano anche per il processore e per il fatto che l'x85 sia 4k e il W755 no. Grazie del parere, ne avevo bisogno

Citazione Originariamente scritto da gabriz81 Visualizza messaggio
    Beh, sicuramente l'oled è quello che mi ispira di più, e mi viene l'entusiasmo solo a prenderlo in considerazione, ma non mi sento pagare 1800 E in questo momento, anche se a rate. Mi serve un compromesso che non mi faccia rimpiangere troppo l oled, ..........[CUT]
    Capisco il tuo discorso economico, ma se hai intenzione di andare su un lcd ti consiglio di non andare a vedere l'Oled, in quanto non esiste tv lcd che non possa fartelo rimpiangere. A questo punto se hai problemi ad affrontare questa spesa ti consiglio di prendere un tv lcd piu economico possibile per tirare avanti e poi passare in futuro all'Oled, investire 1000 euro oggi per un lcd è un cattivo investimento proiettato nel futuro.

Ciao a tutti anche io ho questo dilemma devo acquistare un tv 55 pollici e sono davvero confuso sono 15 gg che impazzisco tra recensioni e test...il mio budget è sui 900 €...uso quotidiano canali digitali e SkyHD.
    Vorrei una tv che si veda bene e che abbia il miglior compromesso per queste esigenze.
    Ho visto alcuni modelli di LG, Sony e Panasonic.
    Cosa mi consigliate ?

Grazie

Gaetano

Sony 55w808c
    Panasonic 55cs630

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Sony 55w808c
    Panasonic 55cs630
    Ciao grazie per la risposta, stavo guardando ora i volantini domani vorrei prenderla se decido...
    hi visto questo da EURONICS : SONY KDL 50W807 € 799,00

è un 50 non un 55 cosa ne dite ?

Gaetano

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Capisco il tuo discorso economico, ma se hai intenzione di andare su un lcd ti consiglio di non andare a vedere l'Oled, in quanto non esiste tv lcd che non possa fartelo rimpiangere. A questo punto se hai problemi ad affrontare questa spesa ti consiglio di prendere un tv lcd piu economico possibile per tirare avanti e poi passare in futuro all'Oled..........[CUT]
    ciao Plasm-on, fammi capire, il discorso sarebbe o oled o un tv led a risparmio come le varie hisense di trony anzichè il sony W755? ( se ne trovano da 55" a 500 Euro circa)

hisense ho letto che hanno un input lag molto alto.....se ci devi giocare non credo siano il massimo....
    il sony 50 o 55 è uguale. tra un w808c e un w807c la differenza è che il 07c ha 900 hz e il 08c ha 1000 hz. Tradotto praticamente identici.

Io di sony avevo puntato il 55w755c

Io di sony avevo puntato il 55w755c
    bello stesso prezzo del 50 (799) da unieuro ma Compatibilità 3D No

GR

ciao Plasm-on, fammi capire, il discorso sarebbe o oled o un tv led a risparmio come le varie hisense di trony anzichè il sony W755? ( se ne trovano da 55" a 500 Euro circa)
    La mia opinione è che l'Oled è la migliore tecnologia ad oggi esistente per i display. Per le caratteristiche che ha non è paragonabile a nessun pannello lcd, anche i pannelli lcd piu costosi e di ultima generazione impallidiscono di fronte ad un pannello Oled.
    Quindi se si vuol puntare al massimo della qualità o ad un tv che regga il confronto con gli altri per almeno 5/6 anni l'unica scelta possibile è un Oled. Considerato ciò, consiglio a chi non vuole spendere molto per un Oled, di acquistare un tv lcd molto economico, in quanto il trend di discesa dei prezzi dei tv Oled è molto piu veloce di quanto immaginassimo e quindi tra un anno molto probabilmente avremo sul mercato tv Oled ai prezzi attuali degli lcd, e visto che la differenza di qualità tra queste 2 tecnologie è enorme a favore dell'Oled, sicuramente ci verrà voglia di avere un tv Oled. Quindi se abbiamo risparmiato sull'acquisto oggi, avremo piu budget a disposizione per acquistare un nuovo tv. Questo è il mio pensiero, ovviamente ognuno spende i propri soldi come gli pare.

Ok sono da unieuro: o sony 55w755c a 799
    oppure LG 49 il 4k in promo da unieuro a 699? Che dilemma!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •