Consiglio su tv 55"

gabriz81

New member
Buonasera a tutti! sono in procinto di acquistare una tv nuova, e come per ogni acquisto spulcio sempre qualche forum per paragonare di volta in volta i modelli che trovo in giro per i centri commerciali....ed eccomi qui, nei giorni scorsi ho letto diversi thread di questo forum e mi è piaciuto molto, devo dire che qui ci sono tanti che ne capiscono assai! dunque, vorrei una tv che mi faccia godere bene un bel film la sera a casa, in hd, ogni tanto gioco con l'xbox one, stavo guardando:
- Samsung UE55ju6000 visto a 899,00
- Sony KDL55W755C a 799,00
- Sony KD-55X8508C a 1399 da trony, la promo prevede il 50% sul secondo acquisto.
- Samsung UE55J6300 979,00 Media world
- Panasonic 55CRV433 a 1199 media world

Allora, in questi giorni ho imparato che esistono pannelli ips e va, in genere i va hanno un nero migliore (il che mi interessa), che non è scontato che i 4k si vedano meglio dei full hd per es. Ora, ho in testa una gran confusione e mi servirebbe un consiglio...l'X85 mi attira tantissimo ma è un pò fuori budget, ma mi alletta molto per il tasso 0.

grazie in anticipo
 
Se il nero (quello vero) t'interessa vai sull'Oled, costa il doppio del tuo budget ma lo vendono in 20 rate da 99 euro al mese da Unieuro. Oppure compra un tv plasma usato (possibilmente un Panasonic serie 60), tutto il resto dei display il nero non sanno dove abita :)
 
Se il nero (quello vero) t'interessa vai sull'Oled, costa il doppio del tuo budget ma lo vendono in 20 rate da 99 euro al mese da Unieuro. Oppure compra un tv plasma usato (possibilmente un Panasonic serie 60), tutto il resto dei display il nero non sanno dove abita :)

Grazie per la risposta, mi tenti davvero tanto, so che gli oled LG sono i migliori al momento, non ne ho parlato solo perché so che costano molto...farò un salto da unieuro e non so come finirà! !!
Per quanto riguarda il sony w755 cosa ne pensi?
 
A mio parere il Sony KDL55W755C a 799,00 se non ti interessa il 3D è il miglior compromesso tra quelli che hai citato. Oppure puoi prenderti il 55W808c che ha in più del W755c il 3d e qualche Hz nel movimento che sicuramente non cambierà nulla.

Cmq sia il Sony KDL55W755C è un prezzo molto abbordabile per un display che cmq sarà anche inferiore a un plasma di ultima generazione (che non sono più in vendità ormai) o di un Oled "appena nato" che copsta mediamente non meno di 1800 euro rate o non rate sono sempre 1800 euro che sono fratelli ai 2000 euro, ma che cmq potrebbe darti delle belle soddisfazioni per i prossimi 2-3 anche 4 anni.

Questo è solo un mio parere, non sono un esperto nel campo ma sono uno molto attento a cosa acquisto e ci studio sopra anche mesi prima di acquistare.
 
Ultima modifica:
Beh, sicuramente l'oled è quello che mi ispira di più, e mi viene l'entusiasmo solo a prenderlo in considerazione, ma non mi sento pagare 1800 E in questo momento, anche se a rate. Mi serve un compromesso che non mi faccia rimpiangere troppo l oled, perché ho molte spese in questo e nel prossimo periodo. Sony è una marca che mi è sempre piaciuta, l'altro preso in considerazione era l'x85, credo che differiscano anche per il processore e per il fatto che l'x85 sia 4k e il W755 no. Grazie del parere, ne avevo bisogno ;)
 
Beh, sicuramente l'oled è quello che mi ispira di più, e mi viene l'entusiasmo solo a prenderlo in considerazione, ma non mi sento pagare 1800 E in questo momento, anche se a rate. Mi serve un compromesso che non mi faccia rimpiangere troppo l oled, ..........[CUT]

Capisco il tuo discorso economico, ma se hai intenzione di andare su un lcd ti consiglio di non andare a vedere l'Oled, in quanto non esiste tv lcd che non possa fartelo rimpiangere. A questo punto se hai problemi ad affrontare questa spesa ti consiglio di prendere un tv lcd piu economico possibile per tirare avanti e poi passare in futuro all'Oled, investire 1000 euro oggi per un lcd è un cattivo investimento proiettato nel futuro.
 
Ciao a tutti anche io ho questo dilemma devo acquistare un tv 55 pollici e sono davvero confuso sono 15 gg che impazzisco tra recensioni e test...il mio budget è sui 900 €...uso quotidiano canali digitali e SkyHD.
Vorrei una tv che si veda bene e che abbia il miglior compromesso per queste esigenze.
Ho visto alcuni modelli di LG, Sony e Panasonic.
Cosa mi consigliate ?

Grazie

Gaetano
 
Capisco il tuo discorso economico, ma se hai intenzione di andare su un lcd ti consiglio di non andare a vedere l'Oled, in quanto non esiste tv lcd che non possa fartelo rimpiangere. A questo punto se hai problemi ad affrontare questa spesa ti consiglio di prendere un tv lcd piu economico possibile per tirare avanti e poi passare in futuro all'Oled..........[CUT]

ciao Plasm-on, fammi capire, il discorso sarebbe o oled o un tv led a risparmio come le varie hisense di trony anzichè il sony W755? ( se ne trovano da 55" a 500 Euro circa)
 
hisense ho letto che hanno un input lag molto alto.....se ci devi giocare non credo siano il massimo....
il sony 50 o 55 è uguale. tra un w808c e un w807c la differenza è che il 07c ha 900 hz e il 08c ha 1000 hz. Tradotto praticamente identici.
 
ciao Plasm-on, fammi capire, il discorso sarebbe o oled o un tv led a risparmio come le varie hisense di trony anzichè il sony W755? ( se ne trovano da 55" a 500 Euro circa)

La mia opinione è che l'Oled è la migliore tecnologia ad oggi esistente per i display. Per le caratteristiche che ha non è paragonabile a nessun pannello lcd, anche i pannelli lcd piu costosi e di ultima generazione impallidiscono di fronte ad un pannello Oled.
Quindi se si vuol puntare al massimo della qualità o ad un tv che regga il confronto con gli altri per almeno 5/6 anni l'unica scelta possibile è un Oled. Considerato ciò, consiglio a chi non vuole spendere molto per un Oled, di acquistare un tv lcd molto economico, in quanto il trend di discesa dei prezzi dei tv Oled è molto piu veloce di quanto immaginassimo e quindi tra un anno molto probabilmente avremo sul mercato tv Oled ai prezzi attuali degli lcd, e visto che la differenza di qualità tra queste 2 tecnologie è enorme a favore dell'Oled, sicuramente ci verrà voglia di avere un tv Oled. Quindi se abbiamo risparmiato sull'acquisto oggi, avremo piu budget a disposizione per acquistare un nuovo tv. Questo è il mio pensiero, ovviamente ognuno spende i propri soldi come gli pare.
 
io invece avrei optato per un samsung-ue55j6200akxzt
che ne pensate? L'ho trovato intorno agli 800 euro...
l'alternativa sarebbe un samsung-ue48j5500akxzt intorno ai 600 euro

onestamente ho visto gli LG ma non mi convincono (vedo le immaggini piatte), in particolare non mi convincono i 4k quindi vorrei restare su un full hd e di dimensioni tra i 48 ed i 55.

Quello che non capisco è che sul sito della Samsung, non trovo la scheda tecnica del primo che ho indicato ma trovo H55... che indica come 3D.
Inoltre per il secondo che ho indicato, dice che legge gli AVI ma non cita gli MKV.

Potete dirmi qualcosa (sia in positivo che negativo) dei due modelli individuati?
 
...volete ridere? Alla fine ieri sera non ho preso nulla ahahah
Sono stato troppo indeciso tra la grandezza del 55w 755 che però è solo full hd e l'lg 49"695v che sembra avere immagini migliori e un comparto smart migliore
 
Dunque, alla fine sabato sono passato da Euronics, ho visto il Samsung 55JU6000 a 899 Euro e l'ho preso. Portandolo su a casa, con mio padre, cade da una parte, cmq a casa controlliamo, e risultava rotto solo il polistirolo. Proviamo la tv, e funzionava benissimo, la notte mi collego all'app infinity, e affitto un bel film in hd....beh, effetto clouding a manetta!!! sulle immagini del film, che aveva le classiche bande nere su e giu nello schermo, sembrava avesse una lampada che illuminava al centro, e nell'angolo dx superiore dello schermo, però le immagini risultavano molto belle fluide nelle scene d'azione . sono rimasto di pietra, non potevo buttare 900 Euro così. In più toccando il pannello nell'angolo dx in alto dello schermo, fa un gioco come se affondasse un pò e negli altri angoli no. Torno ieri mattina da Euronics, un pò schifato dalla Samsung e lo sostituisco con un (super consigliato) Sony 49X8005C aggiungendo 90Euro, del resto non siamo abituati in casa a un 55 pollici e forse era troppo grande....
Beh, non so dire se sono soddisfatto, lo dovrei provare bene. Però ho riprovato quello stesso film e l'effetto clouding era moolto meno evidente e più uniforme. Certo i film su un 55" pollici sono più spettacolari...e nel Sony le immagini sono molto meno fluide e nelle scene d'azione alla fine riesco a "seguirle e capirle" meno, il sistema è più lento rispetto a samsung, anche solo nel cambiare canale, e non ha nemmeno la possibilità di scaricare l'app di infinity, una limitazione per me abbastanza importante, anche se ovvio con l'xbox one che ce l'ha. Cosa mi consigliate, il personale di Euronics è molto disponibile...Mi sorge un dubbio: E' possibile che quell'effetto clouding così evidente fosse causato dalla caduta nel trasporto? Datemi un consiglio per favore perchè sono in palla e se passa tempo magari non mi danno più la possibilità di cambiarlo. Dovrei avere ancora la possibilità di riprendere il Samsung, che mi pare avesse immagini molto più fluide, visto che quello che avevo preso era l'ultimo, ordinandone un'altro. grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
in tema di "risate" e "esperienze"... vi racconto la mia

anche io ero alla ricerca di un tv in quanto a brevissimo (finalmente) me ne andrò a vivere per conto mio ed avevo pensato di prendere una tv ma essendo una soluzione temporanea (1 anno) perché devo effettuare dei lavori... vabbè, è un'altra storia ma il succo è che per un annetto andrò in un bilocale quindi lo spazio è poco e non sapevo che misura prendere il tv anche perché lo dovrò fissare a parete con una staffa con braccio per ridurre l'ingombro quando non è utilizzato.
Quindi avevo optato per un 48'' con la possibilità di "girarlo" ai miei nel caso in cui fosse risultato troppo grande e prendermi il loro plasma Panasonic da 42 TH-42PX8EA
Dopo un girare tra i vari centri commerciali, letture del forum etc etc ho optato per il "risparmio" ed ho preso un Samsung UE48J5500AKXZT complice anche la possibilità di usufruire di uno sconto di 50 euro e del pacchetto sky base per un anno incluso ... il tutto quindi per 529 euro.
Arrivato a casa ho subito capito che lo avrei lasciato ai miei ma l'ingombro era molto simile al vecchio 42, guardando ho notato che la cornice del plasma era tutto tranne che "piccola" e sopratutto che il plasma pesa 30 kg e più mentre il nuovo led solo 13 kg.
Da qui i primi dubbi sull'effettivo riuso che ne avrei potuto fare del plasma perché 30 kg su una staffa mobile, non so... credo che possa cedere e pendere un po'.

Comunque andiamo avanti, installo il tv nuovo ed il nero ed il blu sono "strani"! (la cosa è stata lampante sopratutto a mia madre) In più nelle scene scure c'è un continuo adattarti della luminosità e la cosa è alquanto fastidiosa. Smanetto un po' nelle impostazioni ma pur disattivando o impostando in mille combinazioni, il risultato è quasi sempre lo stesso. Continuo i test e decido di vedere un film in SuperHD (di sky) e noto che c'è uno sfarfallio in alcune scene, quando ci sono reti metalliche a maglia stretta o scritte sui muri (ovviamente quando c'è movimento della camera). Passo al test della parte Smart TV e la trovo poco reattiva, confronto i tempi con un serie 6 che ha il mio vicino e noto che effettivamente il mio è più lento. Lo guardo altri 5 minuti e lo ripongo nell'imballo... rimetto il vecchio plasma al suo posto e giusto per onestà ricontrollo le scene viste... tutto ok tranne che lo sfarfallio che continua ad esserci ma molto meno vistoso (evidentemente è proprio il filmato).
Stamane torno dal venditore ed ora ho un buono in tasca che poco a poco recupererò (peccato solo per i 50 euro di sconto che non ho potuto recuperare).
Alla fine ho deciso che prenderò un 43'' per me e poi si vedrà per i miei e sicuramente sarà un 55'' perché lo spazio c'è.
Leggendo il forum stamane ho visto che consigliavano il Panasonic TX-50CS630, sinceramente non mi dispiacerebbe ne per me se esistesse da 43 ne per i mie in versione 55 anche se "purtroppo" pur sapendo che i valori sono poco veritieri, mi lascia un po' così il 400 Hz.
In definitiva però vorrei chiedervi, secondo voi le mie impressioni negative sul modello scelto sono fondate o mi sono lasciato condizionare da qualcosa di inesistente?
 
Top