Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale 40" tra questi?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    51

    Quale 40" tra questi?


    Ciao,
    quale 40" mi consigliate che si comporti al meglio nella gestione del movimento e con i segnali sd (ovviamente anche hd)?
    - Samsung 40H6500
    - Samsung 40J6200
    - Sony 40W605B
    - Sony 40W705C
    - ..........

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Il primo e terzo modello sono del 2014.

    Il quarto è del 2015 ma senza Android TV.

    Io prenderei il 40J6200 che è del 2015 la cui serie ha ottime recensioni in rete col plusvalore di Tizen OS.

    .

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    Si la 40j6200 ha una buona gestione del movimento e del motion blu (su rtings la migliore tra samsung e sony). Peccato non abbia il dvb t/t2

  4. #4
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    ciao, io ti consiglio il sony 40w705 se prediligi la qualità dell'immagine a tutto il resto. se invece vuoi un tuttofare con parte smart tv ben fatta vai di samsung ue40j6200.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    Sì il Sony 40W705 mi ispira ma non so ben valutare quello che ho letto sul il motionflow di questo modello. Se non ho capito male nella modalità sport è sempre attivo e nella modalità cinema sempre disattivato perciò se uno vuole vedere lo sport senza motionflow deve mettere in modalità cinema e se vuole vedere un film con il motionflow deve mettere modalità sport. Un grosso problema?? Con l’upscaling come si comporta?

    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    guarda io ho il sony 40w705c e ti assicuro che il motionflow è disattivo per default sia su sport che su cinema, non ho mai sentito la necessità di attivarlo perchè selezionandolo ho un notevole calo della luminosità e la cosa non mi piace. l'upscaling a me soddisfa pienamente, l'unica cosa che non mi soddisfa è la parte smart tv poche app utili ,niente mhp ( pero vabbe tra un po sparirà) lento nel cambio canale all'accensione ... insomma con un software piu versatile come quello del samsung sarebbe stato perfetto pero dal punto di vista dell'immagine non ho nessun rimpianto.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    Grazie 79markino,
    perciò sia su spot che su cinema è possibile sia inserire che disinserire il motionflow?

    Grazie
    Daniele

  8. #8
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    Esatto, lo si può attivare o disattivare in una qualsiasi modalità di immagine. Personalmente ritengo il motion inutile visto che attivandolo l'immagine diventa scura davvero inguardabile.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    E con lo sport nessun effetto scia o sfocatura?
    Mi potresti dire a che pagine del manuale c'è la regolazione del motionflow perché l'ho scaricato dal sito Sony ma non trovo spiegazioni sull'argomento. Ho trovato solo il Led Motion che è un'altra cosa ...
    Ultima modifica di danielevr; 05-09-2015 alle 18:39

  10. #10
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306

    ciao, scusa io ho frainteso tutto allora, non so la differenza fra motionflow e led motion , io quando ti dicevo che si puo attivare e disattivare mi riferivo al led motion ( pensavo fossero la stessa cosa) che per quanto mi riguarda è una opzione inutile...

    non so dirti sul motionflow scusami non sono abbastanza afferrato... ti diro' io con sta tv ci guardo film , qualche partita e i canali tv di notizie...

    il massimo lo da con i film la visione è eccellente specialmente con materiale full hd... le partite si vedono bene in hd, quelle in sd manco le commento fanno schifo su qualsiasi tv, la modalità football live l'ho usata una volta ma l'ho disattivata per me satura troppo i colori vedi l'erba troppo verde innaturale preferisco usare una modalità personalizzata dove mi scelgo io la tonalità che voglio, scie non le riesco a vedere sarà che non sono abbastanza puntiglioso ... sfocature con materiale sd è normale averne per via dell'upscaling ma sono tollerabilissime poi dipende dalla distanza di visione piu sei vicino e piu i materiali non hd si vedono male.
    io sto a 2,4 metri e sono soddisfatissimo per come si vede. aggiornami sul motionflow io non ne so abbastanza.
    ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •