Buongiorno a tutti, piacere sono "uno nuovo"...
partendo dal presupposto che i numerosi giri per negozi a comparare le immagini delle tv dal vivo valgono zero, in quanto i segnali non sono mai uniformi e capita di vedere rete 4 sui pannelli oled oppure un perfetto blue ray su un hd ready... devo scegliere sulla carta, in base alle caratteristiche che ritengo necessarie, pertanto cerco una buona tv con le seguenti specifiche:
pollicciaggio tra i 47 e i 55 massimo
pannello full led con local dimming
full hd (non 4K, costano di più e per ora offrono poco, preferisco risparmiare e cambiarla fra pochi anni)
3D (lo userei pochissimo, ma meglio che ci sia)
Budget massimo 700/800 euro, ma meno si spende meglio è (strano no?).

Ho anche un grandissimo debole per le tv curve (si lo so, non portano nessun vantaggio, anzi... ma è un debole, al cuor non si comanda!)... ma non è necessario che lo sia.

Inizialmente avevo deciso per una Samsung UE48H6800 (curva), ma non è full led local dimming etc, quindi ho visto (e penso sia la migliore secondo le mie specifiche) la Panasonic 47 AS800 ma costa un po' troppo... parlano bene come fascia media della Samsung 48h6400 ma è un'altra cosa, no?

L'uso prevalente che ne farei è guardare film/calcio e giocare con la console. La distanza di visuale varia dai 3 metri per i film ai 2 per il gaming. Stanza di 20 mq, solitamente ben illuminata.

Qualche idea?
P.S.: mi sono impuntato con sto local dimming senza vedere le reali differenze, ma capendo solamente il concetto riguardante la funzionalità...